- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
1 - 3
- Pol. Novoli
TAVOLA C.: Calamai, Arena, Marzucchi, Morosi, Colle, Colzi, Pacini, Fusi, Piro, Cuzzavaglio, Fratoni. A disp.: Volpini, Cusano, Mugnaioni, Tempesti, Sorice, Innocenti. All.: Vespasiano.
N.POL.NOVOLI: Calderini, Raugei, Calonaci, Panerai, Mocali, Noferini, Calvano, D'Augello, Ceccherelli, Martinez, Bonini. A disp.: Biancalani, Massaro, Iorio, Lombardo, Bini, Massaid, Staton, El Hamssi. All.: Marongiu.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 3' Panerai, 30' Fratoni, 65' e 70' Ceccherelli.
Inizia un campionato che si preannuncia avvincente ed apertissimo, con il Novoli deciso a recitare un ruolo da assoluto protagonista. Si parte ed è subito doccia fredda per i locali. E' il 3' quando su angolo di Martinez, Panerai segna lo 0-1. Il Tavola non ci sta e reagisce con veemenza. Arrivano così due occasioni pericolose orchestrate dai padroni di casa, poi Cuzzavaglio entra in area e salta anche il portiere che lo stende. Per il signor D'Orsi si tratta di cartellino rosso per Calderini e calcio di rigore. Dagli undici metri però Fratoni sbaglia il tentativo di trasformazione facendosi ipnotizzare dal neo entrato Biancalani. Nonostante l'errore, il Tavola tira fuori il carattere e spinge con decisione creando tante occasioni fallite un po' per la bravura del portiere avversario, un po' per l'imprecisione dei padroni di casa. Al 30' la squadra di mister Vespasiano ottiene il pareggio quando Cuzzavaglio pesca Fratoni che insacca. Ultima occasione della prima frazione in chiusura quando Piro sfiora il palo con un tiro dal limite. Nella ripresa si riparte con la formazione di casa che spinge a caccia del sorpasso. All'8', in mischia, sono però gli ospiti ad andare vicini al gol con Calamai che si oppone con bravura. La manovra dei ragazzi di mister Vespasiano si fa più lenta ed il Novoli, anche se in dieci, comincia a crederci. Al 18' traversone di Calvano sul secondo palo per Bonini che manda a fil di palo. Due minuti dopo azione personale di Ceccherelli che salta tre difensori e realizza l'1-2. Questa volta il Tavola accusa il colpo e al 25' il Novoli cala il tris quando su un lungo lancio, un difensore di casa salta a vuoto, Ceccherelli conquista palla e segna ancora per la doppietta personale. Le gambe iniziano a farsi pesanti, complice forse la preparazione, ma i padroni di casa non mollano. Al 32' Fusi appoggia per l'accorrente Mugnaioni che calcia sul portiere. Al 36' ancora pericolosi i locali quando un lancio pesca Pacini che conclude a lato di poco. Si aprono ampi spazi in campo nei quali cercano di buttarsi gli avanti delle due squadre. Cuzzavaglio cerca il pallonetto vincente che si perde sul fondo di poco. Ultima occasione della partita per il Novoli al 42' con D'Augello che non trova lo specchio dopo una bella fuga. Finisce dunque con il successo ospite per 3-1, epilogo che non sarebbe mai stato immaginabili per chi fosse andato via alla fine della prima frazione nella quale il Tavola ha dominato, creando una quantità incredibili di palle gol. Ma il calcio è questo ed è merito del Novoli, che ha giocato tanti minuti in inferiorità numerica, se ha ottenuto i tre punti. La formazione di mister Vespasiano deve ripartire dal bel primo tempo giocato, nel corso del quale ha offerto spunti superbi.
Calciatoripiù: nei padroni di casa segnaliamo il gioco collettivo della prima frazione, nei fiorentini su tutti bomber Ceccherelli ed il portiere Biancalani, autore di tante parate.
Elleci
TAVOLA C.: Calamai, Arena, Marzucchi, Morosi, Colle, Colzi, Pacini, Fusi, Piro, Cuzzavaglio, Fratoni. A disp.: Volpini, Cusano, Mugnaioni, Tempesti, Sorice, Innocenti. All.: Vespasiano.<br >N.POL.NOVOLI: Calderini, Raugei, Calonaci, Panerai, Mocali, Noferini, Calvano, D'Augello, Ceccherelli, Martinez, Bonini. A disp.: Biancalani, Massaro, Iorio, Lombardo, Bini, Massaid, Staton, El Hamssi. All.: Marongiu.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato.<br >
RETI: 3' Panerai, 30' Fratoni, 65' e 70' Ceccherelli.
Inizia un campionato che si preannuncia avvincente ed apertissimo, con il Novoli deciso a recitare un ruolo da assoluto protagonista. Si parte ed è subito doccia fredda per i locali. E' il 3' quando su angolo di Martinez, Panerai segna lo 0-1. Il Tavola non ci sta e reagisce con veemenza. Arrivano così due occasioni pericolose orchestrate dai padroni di casa, poi Cuzzavaglio entra in area e salta anche il portiere che lo stende. Per il signor D'Orsi si tratta di cartellino rosso per Calderini e calcio di rigore. Dagli undici metri però Fratoni sbaglia il tentativo di trasformazione facendosi ipnotizzare dal neo entrato Biancalani. Nonostante l'errore, il Tavola tira fuori il carattere e spinge con decisione creando tante occasioni fallite un po' per la bravura del portiere avversario, un po' per l'imprecisione dei padroni di casa. Al 30' la squadra di mister Vespasiano ottiene il pareggio quando Cuzzavaglio pesca Fratoni che insacca. Ultima occasione della prima frazione in chiusura quando Piro sfiora il palo con un tiro dal limite. Nella ripresa si riparte con la formazione di casa che spinge a caccia del sorpasso. All'8', in mischia, sono però gli ospiti ad andare vicini al gol con Calamai che si oppone con bravura. La manovra dei ragazzi di mister Vespasiano si fa più lenta ed il Novoli, anche se in dieci, comincia a crederci. Al 18' traversone di Calvano sul secondo palo per Bonini che manda a fil di palo. Due minuti dopo azione personale di Ceccherelli che salta tre difensori e realizza l'1-2. Questa volta il Tavola accusa il colpo e al 25' il Novoli cala il tris quando su un lungo lancio, un difensore di casa salta a vuoto, Ceccherelli conquista palla e segna ancora per la doppietta personale. Le gambe iniziano a farsi pesanti, complice forse la preparazione, ma i padroni di casa non mollano. Al 32' Fusi appoggia per l'accorrente Mugnaioni che calcia sul portiere. Al 36' ancora pericolosi i locali quando un lancio pesca Pacini che conclude a lato di poco. Si aprono ampi spazi in campo nei quali cercano di buttarsi gli avanti delle due squadre. Cuzzavaglio cerca il pallonetto vincente che si perde sul fondo di poco. Ultima occasione della partita per il Novoli al 42' con D'Augello che non trova lo specchio dopo una bella fuga. Finisce dunque con il successo ospite per 3-1, epilogo che non sarebbe mai stato immaginabili per chi fosse andato via alla fine della prima frazione nella quale il Tavola ha dominato, creando una quantità incredibili di palle gol. Ma il calcio è questo ed è merito del Novoli, che ha giocato tanti minuti in inferiorità numerica, se ha ottenuto i tre punti. La formazione di mister Vespasiano deve ripartire dal bel primo tempo giocato, nel corso del quale ha offerto spunti superbi. <b>
Calciatoripiù</b>: nei padroni di casa segnaliamo il gioco collettivo della prima frazione, nei fiorentini su tutti bomber <b>Ceccherelli </b>ed il portiere <b>Biancalani</b>, autore di tante parate.
Elleci