- Allievi Provinciali GIR.A
-
Club Sportivo Firenze
-
0 - 1
-
Isolotto
C.S. FIRENZE: Ghelardini, Bosi, Giuffrida, Marri, Marini, Sbolgi, Lacinej, Madonia, Crudu, Ardinghi. A disp.: Finardi, Lanini, Di Gregorio, Boni, Polo. All.: Vincenzo Petteruti.
ISOLOTTO: Checcucci, Mangino, Giachetti, Scarlini, Vinattieri, Filipponi, Marku, Bonacchi, Palazzo, Cecchi, Parisi. A disp.: Graziani, Ouaziz, Scolari, Luchini, Gorini, Aguirre. All.: Claudio Davitti.
RETI: Filipponi.
Big match poteva essere, e big match è stato. Club Sportivo e Isolotto confermano tuttele aspettative della vigilia e regalano al pubblico accorso al Motovelodromo delle Cascine un menù delizioso e completo, fatto di attacchi e contrattacchi, difese arcigne (e spesso vincenti) e acuti interessanti mostrati dall'una e dall'altra parte. Vince e convince l'Isolotto di Claudio Davitti, che disputa una partita di alto livello in entrambe le fasi e porta a casa tre punti pesantissimi, riuscendo a disinnescare il talentuoso reparto offensivo locale grazie all'attenzione costante mostrata dalla retroguardia guidata dal duo Vinattieri-Filipponi, e passando nella ripresa grazie allo stesso centrale difensivo, splendido nell'inserirsi sugli sviluppi di un calcio di punizione per poi deviare a rete con perfetto colpo di testa. Dall'altra parte si lecca le ferite l'undici di Vincenzo Petteruti per il primo e certo inatteso passo falso stagionale, ma anche in casa C.S. i motivi per sorridere non mancano: la formazione biancorossa infatti esce tutt'altro che ridimensionata dal confronto odierno, nel quale è riuscita a offrire ottime trame di gioco e acuti interessanti soprattutto sulla corsia di destra, mancando soltanto dell'ultimo e risolutivo passaggio: big match poteva ed è stato, ma non sarà certo l'ultimo per questa squadra dalle ottime potenzialità.
Calciatoripiù: palma di migliore in campo va a Filipponi, match winner con la sua zuccata d'oro e soprattutto colonna portante di un reparto difensivo davvero maiuscolo.
C.S. FIRENZE: Ghelardini, Bosi, Giuffrida, Marri, Marini, Sbolgi, Lacinej, Madonia, Crudu, Ardinghi. A disp.: Finardi, Lanini, Di Gregorio, Boni, Polo. All.: Vincenzo Petteruti.<br >ISOLOTTO: Checcucci, Mangino, Giachetti, Scarlini, Vinattieri, Filipponi, Marku, Bonacchi, Palazzo, Cecchi, Parisi. A disp.: Graziani, Ouaziz, Scolari, Luchini, Gorini, Aguirre. All.: Claudio Davitti.<br >
RETI: Filipponi.
Big match poteva essere, e big match è stato. Club Sportivo e Isolotto confermano tuttele aspettative della vigilia e regalano al pubblico accorso al Motovelodromo delle Cascine un menù delizioso e completo, fatto di attacchi e contrattacchi, difese arcigne (e spesso vincenti) e acuti interessanti mostrati dall'una e dall'altra parte. Vince e convince l'Isolotto di Claudio Davitti, che disputa una partita di alto livello in entrambe le fasi e porta a casa tre punti pesantissimi, riuscendo a disinnescare il talentuoso reparto offensivo locale grazie all'attenzione costante mostrata dalla retroguardia guidata dal duo Vinattieri-Filipponi, e passando nella ripresa grazie allo stesso centrale difensivo, splendido nell'inserirsi sugli sviluppi di un calcio di punizione per poi deviare a rete con perfetto colpo di testa. Dall'altra parte si lecca le ferite l'undici di Vincenzo Petteruti per il primo e certo inatteso passo falso stagionale, ma anche in casa C.S. i motivi per sorridere non mancano: la formazione biancorossa infatti esce tutt'altro che ridimensionata dal confronto odierno, nel quale è riuscita a offrire ottime trame di gioco e acuti interessanti soprattutto sulla corsia di destra, mancando soltanto dell'ultimo e risolutivo passaggio: big match poteva ed è stato, ma non sarà certo l'ultimo per questa squadra dalle ottime potenzialità. <b>
Calciatoripiù</b>: palma di migliore in campo va a <b>Filipponi</b>, match winner con la sua zuccata d'oro e soprattutto colonna portante di un reparto difensivo davvero maiuscolo.