- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Stella Rossa
-
6 - 1
- Navacchio Zambra
CASTELFRANCO S.R.: Romano, Micheli, Serxho, Cani, Nuti, Monaci, Rovai, Casini, Cuoco, Talini, Brunelli. A disp.: Ragoni, Bilanceri, Bai. All.: Leonardo Paciscopi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Catarsi, Farnesi, Ciuffardi, Boccaccio, Giovannetti, Marconi, Berretta, Bonamassa, Bucchi, Carmignani, Carugini. A disp.: Cioni, Raimo, Billeri, Benetti, Mencaraglia, Cerrai, Cini. All.: Stefano Ciardelli.
ARBITRO: Giobbi di Pontedera.
RETI: 2' e 39' Casini, 16' e 44' Cuoco, 23' rig. Rovai, 25' rig. Giovannelli, 28' Brunelli.
Dopo un avvio di campionato non proprio convincente, vista la sconfitta a Castefiorentino, ottima affermazione del Castelfranco Stella Rossa, protagonista di una partita quasi a senso unico. I padroni di casa che non hanno mai dato cenno di cedimento e non hanno mai concesso le redini della partita agli avversari. I ragazzi di Paciscopi partono subito fortissimo e già al 2' Cuoco effettua un cross dalla destra, Brunelli al limite dell'area di rigore appoggia per Casini che è bravo ad insaccare alla destra di Catarsi. Le manovre dei padroni di casa non danno respiro agli avversari ed al 10' è ancora bravo Cuoco a rendersi pericoloso con un cross rasoterra che attraversa tutta l'area piccola senza però trovare alcun compagno pronto ad impattare; la palla esce a lato della porta degli ospiti. Al 15' timida reazione da parte del Navacchio Zambra: la squadra ospite arriva al tiro con Bucchi ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 16' Brunelli recupera palla a centrocampo e subito lancia in profondità Casini che si invola verso la porta avversaria, resiste in area ad un fallo del diretto avversario e serve al centro per Cuoco che non ha problemi a segnare con la porta ormai sguarnita. I ragazzi di Mister Paciscopi insistono e si portano ancora all'attacco. Al 23' Cuoco viene atterrato in area ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore; Rovai calcia dagli undici metri e segna. Palla al centro e subito il Navacchio Zambra conquista un calcio di punizione, sugli sviluppi del quale Micheli commette fallo in area. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore per gli ospiti: calcia Giovannetti che riduce le distanze portando il risultato sul tre a uno. Le speranze dei locali di riaprire la partita svaniscono al 28', quando, su cross del solito Cuoco, Brunelli di testa mette la palla alle spalle del portiere chiudendo praticamente la partita e portando la propria squadra negli spogliatoi al termine del primo tempo sul risultato di 4 - 1.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Navacchio Zambra sembra quasi rassegnato ed al 4' Casini riesce ad anticipare il difensore ed a segnare la quinta rete. La partita si chiude definitivamente al 9', quando Cuoco, servito in profondità da Casini, controlla e con un rasoterra trafigge il portiere avversario portando la partita sul risultato tennistico di 6 - 1. Da questo momento c'è solo da segnalare l'espulsione di Cuoco che reagisce ad un fallo subito ed il direttore di gara estrae direttamente il cartellino rosso. Per giudicare però il Castelfranco Stella Rossa dobbiamo aspettare test più probanti e già dal prossimo turno contro il Tau (ex squadra di mister Paciscopi) vedremo veramente i valori in campo.
Calciatoripiù: Cini (Navacchio), Rovai e Brunelli (Castelfranco Stella Rossa).
Luca
CASTELFRANCO S.R.: Romano, Micheli, Serxho, Cani, Nuti, Monaci, Rovai, Casini, Cuoco, Talini, Brunelli. A disp.: Ragoni, Bilanceri, Bai. All.: Leonardo Paciscopi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Catarsi, Farnesi, Ciuffardi, Boccaccio, Giovannetti, Marconi, Berretta, Bonamassa, Bucchi, Carmignani, Carugini. A disp.: Cioni, Raimo, Billeri, Benetti, Mencaraglia, Cerrai, Cini. All.: Stefano Ciardelli.<br >
ARBITRO: Giobbi di Pontedera.<br >
RETI: 2' e 39' Casini, 16' e 44' Cuoco, 23' rig. Rovai, 25' rig. Giovannelli, 28' Brunelli.
Dopo un avvio di campionato non proprio convincente, vista la sconfitta a Castefiorentino, ottima affermazione del Castelfranco Stella Rossa, protagonista di una partita quasi a senso unico. I padroni di casa che non hanno mai dato cenno di cedimento e non hanno mai concesso le redini della partita agli avversari. I ragazzi di Paciscopi partono subito fortissimo e già al 2' Cuoco effettua un cross dalla destra, Brunelli al limite dell'area di rigore appoggia per Casini che è bravo ad insaccare alla destra di Catarsi. Le manovre dei padroni di casa non danno respiro agli avversari ed al 10' è ancora bravo Cuoco a rendersi pericoloso con un cross rasoterra che attraversa tutta l'area piccola senza però trovare alcun compagno pronto ad impattare; la palla esce a lato della porta degli ospiti. Al 15' timida reazione da parte del Navacchio Zambra: la squadra ospite arriva al tiro con Bucchi ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 16' Brunelli recupera palla a centrocampo e subito lancia in profondità Casini che si invola verso la porta avversaria, resiste in area ad un fallo del diretto avversario e serve al centro per Cuoco che non ha problemi a segnare con la porta ormai sguarnita. I ragazzi di Mister Paciscopi insistono e si portano ancora all'attacco. Al 23' Cuoco viene atterrato in area ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore; Rovai calcia dagli undici metri e segna. Palla al centro e subito il Navacchio Zambra conquista un calcio di punizione, sugli sviluppi del quale Micheli commette fallo in area. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore per gli ospiti: calcia Giovannetti che riduce le distanze portando il risultato sul tre a uno. Le speranze dei locali di riaprire la partita svaniscono al 28', quando, su cross del solito Cuoco, Brunelli di testa mette la palla alle spalle del portiere chiudendo praticamente la partita e portando la propria squadra negli spogliatoi al termine del primo tempo sul risultato di 4 - 1.<br >Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Navacchio Zambra sembra quasi rassegnato ed al 4' Casini riesce ad anticipare il difensore ed a segnare la quinta rete. La partita si chiude definitivamente al 9', quando Cuoco, servito in profondità da Casini, controlla e con un rasoterra trafigge il portiere avversario portando la partita sul risultato tennistico di 6 - 1. Da questo momento c'è solo da segnalare l'espulsione di Cuoco che reagisce ad un fallo subito ed il direttore di gara estrae direttamente il cartellino rosso. Per giudicare però il Castelfranco Stella Rossa dobbiamo aspettare test più probanti e già dal prossimo turno contro il Tau (ex squadra di mister Paciscopi) vedremo veramente i valori in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Cini (Navacchio), Rovai e Brunelli (Castelfranco Stella Rossa).</b>
Luca