• Allievi B GIR.A
  • Vannucci
  • 3 - 0
  • Pescia Calcio


VANNUCCI: Pavoni, Giardi, Frullanti, Breschi, La Cava, Sammartino, Venturi M., Querci, Jubaj, Massaini, Zicari. A disp.: Vannini, Berti, Battiloni, Venturi F., Casseri, Dolfi, Macchia. All.: Generali.
PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Ghironi, Pasqualetti, Beppe, Cullhaj, Sarti, Mengazzo, Francalanza L. A disp.: Bonanno, Villamagna, Francalanza T. All.: Ricci.

ARBITRO: Nesi di Pistoia.

RETI: Jubaj, Frullanti, Macchia.



Sono appese ad un filo le speranze del Vannucci di qualificarsi al girone di Merito. Non basta la vittoria dei ragazzi di mister Generali per tre a zero contro il Pescia. La sorprendente vittoria dello Sporting Casini a Monsummano contro i Giovani Granata (0-1) ha sparigliato le carte in tavola, e allora dobbiamo aspettare il prossimo weekend per capire come andrà a finire. Il Vannucci, dal canto suo, dovrà obbligatoriamente vincere contro il Casalguidi in trasferta, e poi dovrà incrociare le dita che arrivi una serie di risultati favorevoli dagli altri campi. La partita contro il Pescia è a senso unico: la squadra ospite non è affatto male, ma conta numerosi ragazzi del 2005 e alla lunga accusa una certa sofferenza sul piano fisico. Bravi i ragazzi di mister Generali a chiudere le danze già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per due a zero. Il gol che sblocca la partita porta la firma di Jubaj, che raccoglie un cross dalla destra e con un tiro al volo gira la palla in rete. Davvero un bel gesto atletico e tecnico. Alla mezz'ora, arriva anche il raddoppio: spettacolare il calcio di punizione di Frullanti, che sceglie la conclusione diretta e lascia partire una castagna tremenda che si infila nel sette. Per il resto, tante le occasioni per il Vannucci, che però non riesce a concretizzare altro: pesante la presenza a mezzo servizio del bomber Macchia, che è costretto a partire dalla panchina (anche se nel secondo tempo riuscirà comunque a lasciare la sua firma sul match). Il Pescia è vivo, sia chiaro, ma non riesce ad essere incisivo. Nella ripresa, è proprio Macchia ad entrare in campo, e a rendersi subito decisivo. Il terzo gol porta proprio la sua firma: raccogliendo un pallone messo in mezzo dalla fascia, fronteggia il portiere e con un tiro di rabbia mette in rete (3-0). Finisce così con la netta vittoria dei ragazzi di Generali, bravi a controllare il match dal primo all'ultimo minuto di gioco. Adesso, testa al prossimo impegno stagionale, l'ultimo della prima fase: seppur flebili, le speranze ci sono ancora. E comunque andrà, non possiamo far altro che complimentarci con questa squadra, che è partita senza grosse aspettative e che contro ogni pronostico è arrivata a giocarsi un posto nell'Olimpo nell'ultimo turno disponibile.

VANNUCCI: Pavoni, Giardi, Frullanti, Breschi, La Cava, Sammartino, Venturi M., Querci, Jubaj, Massaini, Zicari. A disp.: Vannini, Berti, Battiloni, Venturi F., Casseri, Dolfi, Macchia. All.: Generali.<br >PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Ghironi, Pasqualetti, Beppe, Cullhaj, Sarti, Mengazzo, Francalanza L. A disp.: Bonanno, Villamagna, Francalanza T. All.: Ricci.<br > ARBITRO: Nesi di Pistoia.<br > RETI: Jubaj, Frullanti, Macchia. Sono appese ad un filo le speranze del Vannucci di qualificarsi al girone di Merito. Non basta la vittoria dei ragazzi di mister Generali per tre a zero contro il Pescia. La sorprendente vittoria dello Sporting Casini a Monsummano contro i Giovani Granata (0-1) ha sparigliato le carte in tavola, e allora dobbiamo aspettare il prossimo weekend per capire come andr&agrave; a finire. Il Vannucci, dal canto suo, dovr&agrave; obbligatoriamente vincere contro il Casalguidi in trasferta, e poi dovr&agrave; incrociare le dita che arrivi una serie di risultati favorevoli dagli altri campi. La partita contro il Pescia &egrave; a senso unico: la squadra ospite non &egrave; affatto male, ma conta numerosi ragazzi del 2005 e alla lunga accusa una certa sofferenza sul piano fisico. Bravi i ragazzi di mister Generali a chiudere le danze gi&agrave; nel primo tempo, chiuso in vantaggio per due a zero. Il gol che sblocca la partita porta la firma di Jubaj, che raccoglie un cross dalla destra e con un tiro al volo gira la palla in rete. Davvero un bel gesto atletico e tecnico. Alla mezz'ora, arriva anche il raddoppio: spettacolare il calcio di punizione di Frullanti, che sceglie la conclusione diretta e lascia partire una castagna tremenda che si infila nel sette. Per il resto, tante le occasioni per il Vannucci, che per&ograve; non riesce a concretizzare altro: pesante la presenza a mezzo servizio del bomber Macchia, che &egrave; costretto a partire dalla panchina (anche se nel secondo tempo riuscir&agrave; comunque a lasciare la sua firma sul match). Il Pescia &egrave; vivo, sia chiaro, ma non riesce ad essere incisivo. Nella ripresa, &egrave; proprio Macchia ad entrare in campo, e a rendersi subito decisivo. Il terzo gol porta proprio la sua firma: raccogliendo un pallone messo in mezzo dalla fascia, fronteggia il portiere e con un tiro di rabbia mette in rete (3-0). Finisce cos&igrave; con la netta vittoria dei ragazzi di Generali, bravi a controllare il match dal primo all'ultimo minuto di gioco. Adesso, testa al prossimo impegno stagionale, l'ultimo della prima fase: seppur flebili, le speranze ci sono ancora. E comunque andr&agrave;, non possiamo far altro che complimentarci con questa squadra, che &egrave; partita senza grosse aspettative e che contro ogni pronostico &egrave; arrivata a giocarsi un posto nell'Olimpo nell'ultimo turno disponibile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI