- Allievi B GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
0 - 4
- Ramini
GIOV.ROSSONERI: Salvatore, Schiariti, Damnati, Bonacchi, Bondi, Mazzanti, Alberti, Naouri, Arif, Bejuci, Fondi. A disp.: Tuci. All.: Maurizio Giusti.
RAMINI: Camatti, Chiti, Di Maio, Caprio, Pacini, Bergamini, Muja, Boschi, Chakir, Ruffoli, Gjura. A disp.: Maiorana, Mantice, Frosini, Palaj G., Palaj D., Rhina All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.
RETI: Chakir, Bergamini, Frosini 2.
Ultime battute di questa prima fase di campionato: in attesa dell'ultimo turno, prima della pausa e dell'inizio della fase primaverile, si sfidano in questa 14' giornata Giovani Rossoneri e Ramini. Il risultato finale è di 0-4, e lascia intendere un dominio assoluto da parte degli ospiti, che in effetti hanno messo sin dalle prime battute della gara le grinfie sulla partita: due gol per tempo, e la pratica Giovani Rossoneri è archiviata. Nella realtà, però, non è così semplice. I padroni di casa giocano infatti una gara gagliarda, mai arrendevoli e sempre molto propositivi. Particolarmente ispirato Bejuci, che ha costantemente tenuto in apprensione la retroguardia ospite, costringendola a commettere una marea di falli proprio ai suoi danni. Inutile girarci intorno, però: la vittoria del Ramini è stata netta, come descritto dal punteggio, e ai Giovani Rossoneri possono andare i complimenti se non altro per l'impegno e l'atteggiamento. Passiamo alla cronaca della partita. Dopo una prima fase a ritmi compassati, prende in mano la situazione la compagine di mister Orazio Mascali, che al quarto d'ora si porta avanti: bella iniziativa personale di Chakir, che dalla sinistra entra in area, salta un uomo e scarica il pallone in rete, trafiggendo il portiere. Passano appena dieci minuti, ed ecco il raddoppio del Ramini: si accende una mischia in area dei Giovani Rossoneri, ne approfitta Bergamini che da due passi appoggia il pallone nel sacco, anticipando tutti quanti. Si va al riposo sul risultato di 0-2. Analogo sarà il secondo tempo, con altre due reti del Ramini per il definitivo 0-4. Il tre a zero è messo a segno da Frosini, che raccoglie un assist perfetto di Semir e batte il portiere locale. Ancora Frosini, nel finale, protagonista per quello che è il quarto gol, l'ultimo della partita: partito palla al piede dalla trequarti, salta un paio di avversari, entra in area e lascia partire una castagna che non lascia scampo al portiere. Finisce così 0-4, con il Ramini che sale a quota 14 punti in classifica: una vittoria preziosa più che altro per acquisire fiducia nei propri mezzi in vista della seconda fase.
Calciatoripiù: Bejuci (Giov. Rossoneri), Semir (Ramini).
GIOV.ROSSONERI: Salvatore, Schiariti, Damnati, Bonacchi, Bondi, Mazzanti, Alberti, Naouri, Arif, Bejuci, Fondi. A disp.: Tuci. All.: Maurizio Giusti.<br >RAMINI: Camatti, Chiti, Di Maio, Caprio, Pacini, Bergamini, Muja, Boschi, Chakir, Ruffoli, Gjura. A disp.: Maiorana, Mantice, Frosini, Palaj G., Palaj D., Rhina All.: Orazio Mascali.<br >
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.<br >
RETI: Chakir, Bergamini, Frosini 2.
Ultime battute di questa prima fase di campionato: in attesa dell'ultimo turno, prima della pausa e dell'inizio della fase primaverile, si sfidano in questa 14' giornata Giovani Rossoneri e Ramini. Il risultato finale è di 0-4, e lascia intendere un dominio assoluto da parte degli ospiti, che in effetti hanno messo sin dalle prime battute della gara le grinfie sulla partita: due gol per tempo, e la pratica Giovani Rossoneri è archiviata. Nella realtà, però, non è così semplice. I padroni di casa giocano infatti una gara gagliarda, mai arrendevoli e sempre molto propositivi. Particolarmente ispirato Bejuci, che ha costantemente tenuto in apprensione la retroguardia ospite, costringendola a commettere una marea di falli proprio ai suoi danni. Inutile girarci intorno, però: la vittoria del Ramini è stata netta, come descritto dal punteggio, e ai Giovani Rossoneri possono andare i complimenti se non altro per l'impegno e l'atteggiamento. Passiamo alla cronaca della partita. Dopo una prima fase a ritmi compassati, prende in mano la situazione la compagine di mister Orazio Mascali, che al quarto d'ora si porta avanti: bella iniziativa personale di Chakir, che dalla sinistra entra in area, salta un uomo e scarica il pallone in rete, trafiggendo il portiere. Passano appena dieci minuti, ed ecco il raddoppio del Ramini: si accende una mischia in area dei Giovani Rossoneri, ne approfitta Bergamini che da due passi appoggia il pallone nel sacco, anticipando tutti quanti. Si va al riposo sul risultato di 0-2. Analogo sarà il secondo tempo, con altre due reti del Ramini per il definitivo 0-4. Il tre a zero è messo a segno da Frosini, che raccoglie un assist perfetto di Semir e batte il portiere locale. Ancora Frosini, nel finale, protagonista per quello che è il quarto gol, l'ultimo della partita: partito palla al piede dalla trequarti, salta un paio di avversari, entra in area e lascia partire una castagna che non lascia scampo al portiere. Finisce così 0-4, con il Ramini che sale a quota 14 punti in classifica: una vittoria preziosa più che altro per acquisire fiducia nei propri mezzi in vista della seconda fase. <b>
Calciatoripiù: Bejuci</b> (Giov. Rossoneri), <b>Semir </b>(Ramini).