- Allievi B GIR.A
- Vannucci
-
1 - 0
- Sporting Casini
VANNUCCI: Vannini, Franceschini, Frullanti, Breschi, La Cava, Scartabelli, Venturi M., Gori, Jubaj, Sammartino, Macchia. A disp.: Pavoni, Venturi F., Querci, Massaini, Giardi, Cozza, Berti, Benedetti. All.: Generali.
SP.CASINI: Del Panta, Bobini, Drovandi, Monaco, Rachita, Martina, Gori, Puccianti, Ferri, Erca, Lomi. A disp.: Masi, Ejelli, Orlandi, Reca, Musa, Lori, Ruta. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia.
RETI: 70' Jubaj.
La vittoria del Vannucci pesa, eccome se pesa. Sono tre punti fondamentali quelli conquistati dai ragazzi di mister Generali, che superano con il minimo sforzo (1-0) lo Sporting Casini nello scontro diretto per l'ultimo dei sette posti validi per la qualificazione al girone di Merito. La squadra di casa sale a quota 16, e stacca di due lunghezze proprio il Casini, fermo a 14. Ad oggi, il Vannucci sarebbe qualificato, ma mancano ancora tre partite, la faccenda è lunga. Bene il Vannucci nel primo tempo: la squadra di mister Generali crea tante occasioni da gol, ma non riesce a concretizzare. Nella ripresa, lo Sporting Casini scende in campo con un piglio decisamente più aggressivo e crea numerose occasioni da gol: al contempo, il Vannucci inizia ad avvertire la stanchezza e cala fisicamente e nel ritmo. La squadra ospite sfiora la rete del vantaggio con Ferri (solo davanti al portiere, la calcia a lato di un soffio) e con Gori. Il gol sembra nell'aria, per lo Sporting Casini, ma si sa, il calcio è strano. Proprio nel momento migliore degli ospiti, ecco la rete dei padroni di casa: bella triangolazione al limite dell'area ospite, la palla arriva a Jubaj che entra in area e fredda il portiere ospite con una staffilata precisa. Nel finale di gara il Casini prova a pareggiare i conti, con numerosi assalti disperati, ma il Vannucci tiene botta e riesce a portare a casa i tre punti. Buona prestazione da parte di entrambe le squadre, su un terreno di gioco pesantemente allentato, che sicuramente ha reso complicata la vita ad entrambe le squadre. Bene il Vannucci nel primo tempo, meglio il Casini nel secondo; quando conta, però, ad aver ragione è stata la squadra di casa. Sono tre piccoli grandi passi per il Vannucci nella corsa al settimo posto. Per lo Sporting Casini, è una sconfitta che ci sta, ma che davvero non ci voleva. La squadra di mister D'Agostino non ha affatto demeritato, e se avesse strappato il pareggio non avrebbe assolutamente rubato niente. Mancano ancora tre partite alla fine della prima fase, quindi tutto può ancora succedere.
Calciatoripiù: La Cava (Vannucci), Monaco (Sp.Casini).
Ma. Da.
VANNUCCI: Vannini, Franceschini, Frullanti, Breschi, La Cava, Scartabelli, Venturi M., Gori, Jubaj, Sammartino, Macchia. A disp.: Pavoni, Venturi F., Querci, Massaini, Giardi, Cozza, Berti, Benedetti. All.: Generali.<br >SP.CASINI: Del Panta, Bobini, Drovandi, Monaco, Rachita, Martina, Gori, Puccianti, Ferri, Erca, Lomi. A disp.: Masi, Ejelli, Orlandi, Reca, Musa, Lori, Ruta. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia.<br >
RETI: 70' Jubaj.
La vittoria del Vannucci pesa, eccome se pesa. Sono tre punti fondamentali quelli conquistati dai ragazzi di mister Generali, che superano con il minimo sforzo (1-0) lo Sporting Casini nello scontro diretto per l'ultimo dei sette posti validi per la qualificazione al girone di Merito. La squadra di casa sale a quota 16, e stacca di due lunghezze proprio il Casini, fermo a 14. Ad oggi, il Vannucci sarebbe qualificato, ma mancano ancora tre partite, la faccenda è lunga. Bene il Vannucci nel primo tempo: la squadra di mister Generali crea tante occasioni da gol, ma non riesce a concretizzare. Nella ripresa, lo Sporting Casini scende in campo con un piglio decisamente più aggressivo e crea numerose occasioni da gol: al contempo, il Vannucci inizia ad avvertire la stanchezza e cala fisicamente e nel ritmo. La squadra ospite sfiora la rete del vantaggio con Ferri (solo davanti al portiere, la calcia a lato di un soffio) e con Gori. Il gol sembra nell'aria, per lo Sporting Casini, ma si sa, il calcio è strano. Proprio nel momento migliore degli ospiti, ecco la rete dei padroni di casa: bella triangolazione al limite dell'area ospite, la palla arriva a Jubaj che entra in area e fredda il portiere ospite con una staffilata precisa. Nel finale di gara il Casini prova a pareggiare i conti, con numerosi assalti disperati, ma il Vannucci tiene botta e riesce a portare a casa i tre punti. Buona prestazione da parte di entrambe le squadre, su un terreno di gioco pesantemente allentato, che sicuramente ha reso complicata la vita ad entrambe le squadre. Bene il Vannucci nel primo tempo, meglio il Casini nel secondo; quando conta, però, ad aver ragione è stata la squadra di casa. Sono tre piccoli grandi passi per il Vannucci nella corsa al settimo posto. Per lo Sporting Casini, è una sconfitta che ci sta, ma che davvero non ci voleva. La squadra di mister D'Agostino non ha affatto demeritato, e se avesse strappato il pareggio non avrebbe assolutamente rubato niente. Mancano ancora tre partite alla fine della prima fase, quindi tutto può ancora succedere. <b>
Calciatoripiù: La Cava </b>(Vannucci), <b>Monaco </b>(Sp.Casini).
Ma. Da.