- Allievi B GIR.A
- Pescia Calcio
-
0 - 1
- Montecatini Murialdo
PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Gironi, Torretta, Matteoni, Di Stasio, Salvestrini, Francalanza L., Angeli. A disp.: Grassi, Andreotti, Stefani, Francalanza T., Gentili. All.: Alessandro Ricci.
MONTECATINI MURIALDO: Gega, Pagni, Bellandi, Calamari, Isola, Mariotti, Ciacia, Dini, Potenza, Iannella, Marzuoli. A disp.: Santini, Simoncini, Birindelli, Rago. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.
RETI: 76' Bellandi.
Una rete di Bellandi a cinque minuti dalla fine regala il successo al Montecatini Murialdo, sull'ostico campo del Pescia, al termine di una partita molto equilibrata. Parte meglio il Montecatini nel primo tempo: due gol abbastanza clamorosi sprecati dai Termali nei primi dieci minuti di gioco, con Potenza prima e con Marzuoli poco dopo. Con il passare dei minuti prende campo il Pescia, che si rende pericoloso ad esempio con Salvestrini: bello il suo tiro a incrociare, ma la palla finisce a lato di un soffio. Nella ripresa la partita si accende ulteriormente, le occasioni si sprecano da una parte e dall'altra. Il gol però non arriva, e piano piano i ritmi si abbassano: la partita a un certo punto sembra destinata a chiudersi su un fisiologico 0-0, frutto delle ottime difese di entrambe le squadre, brave a concedere davvero poco o nulla alle bocce di fuoco dei rispettivi attacchi. Il Montecatini è comunque più pericoloso, e colpisce una traversa con Birindelli. Dieci minuti dopo, ancora sfortunato il Montecatini, che colpisce stavolta il palo con Potenza, bravo a scaricare con il destro una conclusione a incrociare che avrebbe meritato maggiore fortuna. Quando ormai sembra tutto finito e la partita sembra destinata a finire in pareggio, arriva la giocata che consegna i tre punti agli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistato a cinque minuti dalla fine, Bellandi stacca di testa svettando su tutti, e deposita la palla in rete per l'uno a zero ospite che decide la partita. Bene il Montecatini, che ha avuto il merito, rispetto al Pescia, di credere nella vittoria fino all'ultimo minuto: la squadra di mister Mario Serino sale così a quota nove punti in classifica, mantenendosi ancora imbattuta e avendo disputato una gara in meno dato che a differenza delle altre ha osservato un turno di riposo.
Calciatoripiù: Salvestrini (Pescia), Dini, Potenza (Montecatini Murialdo).
PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Gironi, Torretta, Matteoni, Di Stasio, Salvestrini, Francalanza L., Angeli. A disp.: Grassi, Andreotti, Stefani, Francalanza T., Gentili. All.: Alessandro Ricci.<br >MONTECATINI MURIALDO: Gega, Pagni, Bellandi, Calamari, Isola, Mariotti, Ciacia, Dini, Potenza, Iannella, Marzuoli. A disp.: Santini, Simoncini, Birindelli, Rago. All.: Mario Serino.<br >
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.<br >
RETI: 76' Bellandi.
Una rete di Bellandi a cinque minuti dalla fine regala il successo al Montecatini Murialdo, sull'ostico campo del Pescia, al termine di una partita molto equilibrata. Parte meglio il Montecatini nel primo tempo: due gol abbastanza clamorosi sprecati dai Termali nei primi dieci minuti di gioco, con Potenza prima e con Marzuoli poco dopo. Con il passare dei minuti prende campo il Pescia, che si rende pericoloso ad esempio con Salvestrini: bello il suo tiro a incrociare, ma la palla finisce a lato di un soffio. Nella ripresa la partita si accende ulteriormente, le occasioni si sprecano da una parte e dall'altra. Il gol però non arriva, e piano piano i ritmi si abbassano: la partita a un certo punto sembra destinata a chiudersi su un fisiologico 0-0, frutto delle ottime difese di entrambe le squadre, brave a concedere davvero poco o nulla alle bocce di fuoco dei rispettivi attacchi. Il Montecatini è comunque più pericoloso, e colpisce una traversa con Birindelli. Dieci minuti dopo, ancora sfortunato il Montecatini, che colpisce stavolta il palo con Potenza, bravo a scaricare con il destro una conclusione a incrociare che avrebbe meritato maggiore fortuna. Quando ormai sembra tutto finito e la partita sembra destinata a finire in pareggio, arriva la giocata che consegna i tre punti agli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistato a cinque minuti dalla fine, Bellandi stacca di testa svettando su tutti, e deposita la palla in rete per l'uno a zero ospite che decide la partita. Bene il Montecatini, che ha avuto il merito, rispetto al Pescia, di credere nella vittoria fino all'ultimo minuto: la squadra di mister Mario Serino sale così a quota nove punti in classifica, mantenendosi ancora imbattuta e avendo disputato una gara in meno dato che a differenza delle altre ha osservato un turno di riposo. <b>
Calciatoripiù: Salvestrini</b> (Pescia), <b>Dini, Potenza</b> (Montecatini Murialdo).