- Allievi B GIR.A
- Aglianese
-
2 - 0
- Vannucci
ACADEMY AGLIANESE: Simonetti, Cappellini, Marini, Boni, Cecchi, Ibra, Passaretta, Lunardi, Rossi, Benfari, Tissi. A disp.: Sina, Monteroppi, Conti, Gega. All.: Massimiliano Branchetti.
VANNUCCI: Vannini, Giardi, Franceschini, Breschi, La Cava, Scartabelli, Gori, Jubaj, Venturi M., Massaini, Macchia. A disp.: Pavoni, Cozza, Berti, Benedetti, Battiloni, Geri, Zicari, Sammartino, Venturi F. All.: Generali.
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.
RETI: rig. Rossi, rig. Ibra.
NOTE: espulso Breschi al 55'.
Bella vittoria per l'Academy Aglianese, che tra le mura amiche supera con un netto due a zero il Vannucci. Una vittoria importante per la squadra di mister Massimiliano Branchetti, che conquista così i tre punti che le consentono di volare a quota 6, agganciando in classifica proprio il Vannucci. Per gli ospiti, è una battuta d'arresto forse inaspettata: la vittoria per sette a zero contro il Borgo della scorsa settimana aveva forse galvanizzato oltremisura gli spiriti in casa Vannucci. Primo tempo poco emozionante, pochi sussulti sia da una parte che dall'altra. L'unica occasione degna di nota è per i padroni di casa: Lunardi prova la girata di sinistro da dentro l'area, ma non riesce a inquadrare la porta. In generale, pare più propositiva l'Academy Aglianese, ma senza riuscire ad essere veramente pericolosa. Il Vannucci, sempre nel primo tempo, recrimina invece per un gol annullato a Macchia (colpo di testa su cross dalla destra, ma per l'arbitro è offside). Nella ripresa, molto meglio i padroni di casa, che prendono in mano le redini del gioco e mettono alle corde il Vannucci. Scalda i motori, per i padroni di casa, Ibra: gran tiro dal limite dell'area, palla che sfiora il palo. È il preludio al gol: fallo di mano in area di rigore del Vannucci, per il direttore di gara è penalty. Dal dischetto Rossi è glaciale, e firma l'uno a zero. Nell'occasione, per il Vannucci viene espulso Breschi, che è colui che ha colpito involontariamente il pallone con la mano, causando il rigore e rimediando il secondo giallo. Ormai l'Academy Aglianese è galvanizzata per il vantaggio, mentre il Vannucci si trova di punto in bianco a dover rincorrere e per giunta con un uomo in meno. Per i padroni di casa è quindi quasi un gioco da ragazzi mettere il punto esclamativo sulla gara: ancora un calcio di rigore, nei minuti di recupero della partita. Dal dischetto è stavolta Ibra ad essere imperturbabile, realizzando la rete del definitivo due a zero che regala i tre punti ai padroni di casa. Bene la compagine di Agliana, che ha disputato una gara solida e concentrata, facendosi trovare pronta e glaciale nelle due occasioni che hanno deciso la partita. Peccato per il Vannucci, che non ha affatto sfigurato ma che ha patito oltremodo il gol subito a freddo e la contemporanea inferiorità numerica nel secondo tempo.
Calciatoripiù: Ibra, Tissi, Rossi, Cappellini (Ac.Aglianese).
Ma. Da.
ACADEMY AGLIANESE: Simonetti, Cappellini, Marini, Boni, Cecchi, Ibra, Passaretta, Lunardi, Rossi, Benfari, Tissi. A disp.: Sina, Monteroppi, Conti, Gega. All.: Massimiliano Branchetti.<br >VANNUCCI: Vannini, Giardi, Franceschini, Breschi, La Cava, Scartabelli, Gori, Jubaj, Venturi M., Massaini, Macchia. A disp.: Pavoni, Cozza, Berti, Benedetti, Battiloni, Geri, Zicari, Sammartino, Venturi F. All.: Generali.<br >
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.<br >
RETI: rig. Rossi, rig. Ibra.<br >NOTE: espulso Breschi al 55'.
Bella vittoria per l'Academy Aglianese, che tra le mura amiche supera con un netto due a zero il Vannucci. Una vittoria importante per la squadra di mister Massimiliano Branchetti, che conquista così i tre punti che le consentono di volare a quota 6, agganciando in classifica proprio il Vannucci. Per gli ospiti, è una battuta d'arresto forse inaspettata: la vittoria per sette a zero contro il Borgo della scorsa settimana aveva forse galvanizzato oltremisura gli spiriti in casa Vannucci. Primo tempo poco emozionante, pochi sussulti sia da una parte che dall'altra. L'unica occasione degna di nota è per i padroni di casa: Lunardi prova la girata di sinistro da dentro l'area, ma non riesce a inquadrare la porta. In generale, pare più propositiva l'Academy Aglianese, ma senza riuscire ad essere veramente pericolosa. Il Vannucci, sempre nel primo tempo, recrimina invece per un gol annullato a Macchia (colpo di testa su cross dalla destra, ma per l'arbitro è offside). Nella ripresa, molto meglio i padroni di casa, che prendono in mano le redini del gioco e mettono alle corde il Vannucci. Scalda i motori, per i padroni di casa, Ibra: gran tiro dal limite dell'area, palla che sfiora il palo. È il preludio al gol: fallo di mano in area di rigore del Vannucci, per il direttore di gara è penalty. Dal dischetto Rossi è glaciale, e firma l'uno a zero. Nell'occasione, per il Vannucci viene espulso Breschi, che è colui che ha colpito involontariamente il pallone con la mano, causando il rigore e rimediando il secondo giallo. Ormai l'Academy Aglianese è galvanizzata per il vantaggio, mentre il Vannucci si trova di punto in bianco a dover rincorrere e per giunta con un uomo in meno. Per i padroni di casa è quindi quasi un gioco da ragazzi mettere il punto esclamativo sulla gara: ancora un calcio di rigore, nei minuti di recupero della partita. Dal dischetto è stavolta Ibra ad essere imperturbabile, realizzando la rete del definitivo due a zero che regala i tre punti ai padroni di casa. Bene la compagine di Agliana, che ha disputato una gara solida e concentrata, facendosi trovare pronta e glaciale nelle due occasioni che hanno deciso la partita. Peccato per il Vannucci, che non ha affatto sfigurato ma che ha patito oltremodo il gol subito a freddo e la contemporanea inferiorità numerica nel secondo tempo. <b>
Calciatoripiù: Ibra, Tissi, Rossi, Cappellini</b> (Ac.Aglianese).
Ma. Da.