- Allievi B GIR.A
- Ponte 2000
-
3 - 1
- Vannucci
PONTE 2000: Bechini, Vigna, Calissi, Miggiano, Catucci, Loi, Paja, Cardella, Galligani, Barone, Cazacliu. A disp.: Rosellini, Ceccotti, Luciano, Cullhaj, Romanese, Salvini, Lila, Barsotti, Pirami. All.: Pietro Banditori.
VANNUCCI: Vannini, Franceschini, Battiloni, La Cava, Breschi, Jubaj, Scartabelli, Gori, Venturi M., Macchia, Massaini. A disp.: Pavoni, Cozza, Berti, Sammartino, Zicari, Venturi F. All.: Generali.
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.
RETI: Massaini, Paja, Vigna, Miggiano.
NOTE: espulso Berti al 65'.
Primo tempo equilibrato tra Ponte 2000 e Vannucci, giocato a studiarsi dalle rispettive metà campo e provando a intraprendere azioni offensive senza mai giungere a chiare occasioni da rete. Degno di nota è però sicuramente Galligani, che ha la palla per far passare avanti i suoi ma viene fermato dal palo. Il secondo tempo si apre con gli animi più vivaci e se è la squadra locale a partire forte è anche la prima a fare il passo falso: pasticcio difensivo e Massaini ne approfitta per firmare l'1-0 per la Vannucci. Il Ponte non si scoraggia affatto, ma anzi, è da lì che inizia a macinare gioco, fino a trovare la via del gol e assicurarsi i tre punti. Paja sblocca la situazione con un preciso calcio di punizione e porta provvisoriamente in parità le due squadre (1-1). I biancorossi sanno il fatto loro e assalgono la porta difesa da Vannini prima con Galligani, poi con Cazacliu e infine con Paja. Ma è dalla punizione battuta da Cardelli, che ha origine l'azione del vantaggio pontigiano: cross in area e dopo un rimpallo e il conseguente impennamento della sfera, Vigna trova un capolavoro di goal in rovesciata. A questo punto si allungano le squadre ed è il Ponte a chiudere le danze con un contropiede finalizzato da Miggiano. Le cose si complicano ulteriormente per la Vannucci al 65', quando il neoentrato Berti viene espulso e lascia la sua squadra in dieci. Nel finale di gara, Lilla strozza i festeggiamenti per un presunto fuorigioco di partenza in occasione del suo possibile gol del 4-1. Termina il match e il Ponte può esultare per questi tre punti contro un Vannucci troppo permissivo in fase di difesa.
Calciatoripiù: Calissi (Ponte 2000).
PONTE 2000: Bechini, Vigna, Calissi, Miggiano, Catucci, Loi, Paja, Cardella, Galligani, Barone, Cazacliu. A disp.: Rosellini, Ceccotti, Luciano, Cullhaj, Romanese, Salvini, Lila, Barsotti, Pirami. All.: Pietro Banditori.<br >VANNUCCI: Vannini, Franceschini, Battiloni, La Cava, Breschi, Jubaj, Scartabelli, Gori, Venturi M., Macchia, Massaini. A disp.: Pavoni, Cozza, Berti, Sammartino, Zicari, Venturi F. All.: Generali.<br >
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.<br >
RETI: Massaini, Paja, Vigna, Miggiano.<br >NOTE: espulso Berti al 65'.
Primo tempo equilibrato tra Ponte 2000 e Vannucci, giocato a studiarsi dalle rispettive metà campo e provando a intraprendere azioni offensive senza mai giungere a chiare occasioni da rete. Degno di nota è però sicuramente Galligani, che ha la palla per far passare avanti i suoi ma viene fermato dal palo. Il secondo tempo si apre con gli animi più vivaci e se è la squadra locale a partire forte è anche la prima a fare il passo falso: pasticcio difensivo e Massaini ne approfitta per firmare l'1-0 per la Vannucci. Il Ponte non si scoraggia affatto, ma anzi, è da lì che inizia a macinare gioco, fino a trovare la via del gol e assicurarsi i tre punti. Paja sblocca la situazione con un preciso calcio di punizione e porta provvisoriamente in parità le due squadre (1-1). I biancorossi sanno il fatto loro e assalgono la porta difesa da Vannini prima con Galligani, poi con Cazacliu e infine con Paja. Ma è dalla punizione battuta da Cardelli, che ha origine l'azione del vantaggio pontigiano: cross in area e dopo un rimpallo e il conseguente impennamento della sfera, Vigna trova un capolavoro di goal in rovesciata. A questo punto si allungano le squadre ed è il Ponte a chiudere le danze con un contropiede finalizzato da Miggiano. Le cose si complicano ulteriormente per la Vannucci al 65', quando il neoentrato Berti viene espulso e lascia la sua squadra in dieci. Nel finale di gara, Lilla strozza i festeggiamenti per un presunto fuorigioco di partenza in occasione del suo possibile gol del 4-1. Termina il match e il Ponte può esultare per questi tre punti contro un Vannucci troppo permissivo in fase di difesa. <b>
Calciatoripiù: Calissi</b> (Ponte 2000).