- Esordienti B GIR.C
- Seano 1948
-
7 - 0
- Zenith Audax
SEANO 1948: Bracciotti, Mauro, Peruzzi, Pugi, Carlesi, Bartali, Cirri, Tozzo, Nausanti, Bartali.
ZENITH AUDAX: Ricò, Gori, Essabbar, Palermo, Masieri, Duecento,
Soufian, Diversi, Froldi A., Froldi F., Pasquinelli, Zaccagnini. All.: Francesco Baroncelli.
RETI: Nausanti 3, Cirri 2, Mauro, Bartali D.
NOTE. Parziali: 1-0; 2-0; 4-0
Pronti via! Riparte il cammino degli Esordienti B per Seano e Zenith con gli ospiti che iniziano un nuovo corso con l'inserimento di nuovi ragazzi, provenienti per la maggior parte dalla Grignanese, che fin da subito sono entrati nel clima gioviale che regna nella squadra da sempre, grazie anche a genitori, allenatori e società. Innanzitutto la presentazione dei due nuovi allenatori: Settimio Castronuovo subito entrato nelle simpatie dei ragazzi e Francesco Baroncelli con il quale tanti di loro avevano iniziato a tirare i primi calci e principalmente imparato a rispettarsi. Fin dall'inizio si denota che la squadra del Seano è nettamente superiore come livello tecnico e soprattutto fisico perchè composta interamente da ragazzi Esordienti del 2000 e quindi già abituati alle dimensioni del terreno di gioco e alle distanze tra i reparti. Parte subito forte il Seano chiudendo la Zenith Audax nella propria metà campo e che riesce a resistere grazie a qualche bella parata di Ricò. Tutto questo fino al 14' quando Nausanti apre le marcature. Il primo tempo si chiude con un solo gol al passivo per la Zenith Audax grazie ad una buona difesa guidata da Soufian, con Gori e Essabbar. Il secondo tempo prosegue sulla stessa linea del primo tempo con la squadra del Seano che pressa e la Zenith Audax che si difende e tenta di ripartire in contropiede con i gemelli Froldi. Al 13' arriva il secondo gol del Seano ad opera di Cirri e quasi allo scadere Nausanti porta la sua squadra sul 3-0 riprendendo una corta respinta di Ricò. Il terzo tempo si apre con la squadra del Seano ancora arrembante e la Zenith Audax stanca, demotivata e segnata da qualche leggero infortunio di Palermo, Gori e Ricò. Quindi il Seano dilaga andando in gol con Mauro e ancora Nausanti. La Zenith Audax prova ad affacciarsi nell'area avversaria con qualche cross di Diversi che non si dà per vinto, un tiro di sinistro di Palermo e un calcio di punizione a lato di Masieri. Ma è ancora il Seano ad andare in gol con Bartali D. e Cirri quasi allo scadere, chiudendo la partita sul 7-0. Complimenti a tutti i ragazzi per la correttezza e l'educazione vista in campo (ottimo l'arbitro che è intervenuto pochissime volte) e l'eccellente impegno ha prevalso la forza fisica e la maggiore esperienza tattica della squadra del Seano. Calciatorepiù: Ottima prestazione da parte di Cirri che non solo segna ma si trova sempre nel vivo dell'azione.
F.P. & D.R.
SEANO 1948: Bracciotti, Mauro, Peruzzi, Pugi, Carlesi, Bartali, Cirri, Tozzo, Nausanti, Bartali.<br >ZENITH AUDAX: Ricò, Gori, Essabbar, Palermo, Masieri, Duecento,<br >Soufian, Diversi, Froldi A., Froldi F., Pasquinelli, Zaccagnini. All.: Francesco Baroncelli.<br >
RETI: Nausanti 3, Cirri 2, Mauro, Bartali D.<br >NOTE. Parziali: 1-0; 2-0; 4-0
Pronti via! Riparte il cammino degli Esordienti B per Seano e Zenith con gli ospiti che iniziano un nuovo corso con l'inserimento di nuovi ragazzi, provenienti per la maggior parte dalla Grignanese, che fin da subito sono entrati nel clima gioviale che regna nella squadra da sempre, grazie anche a genitori, allenatori e società. Innanzitutto la presentazione dei due nuovi allenatori: Settimio Castronuovo subito entrato nelle simpatie dei ragazzi e Francesco Baroncelli con il quale tanti di loro avevano iniziato a tirare i primi calci e principalmente imparato a rispettarsi. Fin dall'inizio si denota che la squadra del Seano è nettamente superiore come livello tecnico e soprattutto fisico perchè composta interamente da ragazzi Esordienti del 2000 e quindi già abituati alle dimensioni del terreno di gioco e alle distanze tra i reparti. Parte subito forte il Seano chiudendo la Zenith Audax nella propria metà campo e che riesce a resistere grazie a qualche bella parata di Ricò. Tutto questo fino al 14' quando Nausanti apre le marcature. Il primo tempo si chiude con un solo gol al passivo per la Zenith Audax grazie ad una buona difesa guidata da Soufian, con Gori e Essabbar. Il secondo tempo prosegue sulla stessa linea del primo tempo con la squadra del Seano che pressa e la Zenith Audax che si difende e tenta di ripartire in contropiede con i gemelli Froldi. Al 13' arriva il secondo gol del Seano ad opera di Cirri e quasi allo scadere Nausanti porta la sua squadra sul 3-0 riprendendo una corta respinta di Ricò. Il terzo tempo si apre con la squadra del Seano ancora arrembante e la Zenith Audax stanca, demotivata e segnata da qualche leggero infortunio di Palermo, Gori e Ricò. Quindi il Seano dilaga andando in gol con Mauro e ancora Nausanti. La Zenith Audax prova ad affacciarsi nell'area avversaria con qualche cross di Diversi che non si dà per vinto, un tiro di sinistro di Palermo e un calcio di punizione a lato di Masieri. Ma è ancora il Seano ad andare in gol con Bartali D. e Cirri quasi allo scadere, chiudendo la partita sul 7-0. Complimenti a tutti i ragazzi per la correttezza e l'educazione vista in campo (ottimo l'arbitro che è intervenuto pochissime volte) e l'eccellente impegno ha prevalso la forza fisica e la maggiore esperienza tattica della squadra del Seano. <b>Calciatorepiù</b>: Ottima prestazione da parte di Cirri che non solo segna ma si trova sempre nel vivo dell'azione.
F.P. & D.R.