- Esordienti GIR.L
-
Pol. Novoli
-
3 - 0
-
Laurenziana
NOVOLI: Kabashi, Cobo, Banzi, Dima, Pinco, Moussaid, Zoppi, Guerra. A disp.: Niccoli, Salah, Faccani, Catalano, Grazzini. All.: Cosimo Del Panta.
LAURENZIANA: Pjetri, Mozzetti, Gerlini, Savi, Santi, Haile, Lippi, Branchi, Ottavi. A disp.: Ceccherini, Ciardullo, De Grazia, Montesi. All.: Marco Filipelli.
RETI: 2 Zoppi, Guerra.
NOTE: Parziali: 2-0, 0-0, 1-0.
Vince e convince il Novoli di mister Del Panta che batte per 3-0 la Laurenziana, al termine di una partita vivace e ricca di gol. Il Novoli gioca fin da subito in maniera aggressiva e riesce immediatamente a rendersi pericolosa, ma solamente una disattenzione del portiere ospite, permette ai ragazzi di mister Del Panta di passare in vantaggio. Guerra ruba palla a Pjetri su un retropassaggio troppo corto e serve palla a Zoppi che con un pallonetto sigla l'1-0. I locali acquisiscono ancora più coraggio e pochi minuti dopo raddoppiano grazie a Guerra che, servito dall'asse Moussaid-Chini, si presenta a tu per tu con Pjetri, battendolo con un tiro angolato. Il primo tempo si conclude così senza ulteriori emozioni e nella ripresa il tecnico Filipelli prova ad abbassare il baricentro della propria squadra. Il Novoli non capisce il cambio di atteggiamento degli avversari e si trova sistematicamente a sbattere sul muro difensivo della Laurenziana. Le occasioni per la compagine locale arrivano su calcio d'angolo con Dima e Pinco, ma si concludono con un niente di fatto. La strategia della Laurenziana porta i suoi frutti e lo si vede quando con una ripartenza veloce porta Lippi a tu per tu con il portiere Kabashi che si supera ribattendo il tiro ravvicinato. Nel terzo tempo il caldo comincia a farsi sentire e la sfida diventa più equilibrata. Il Novoli però continua a detenere il possesso della sfera e nel finale trova la rete del definitivo 3-0 con Zoppi che, servito in profondità, trafigge Pjetri, consegnando al Novoli un successo che fa morale e classifica.
Calciatoripiù: nel Novoli sono da menzionare Zoppi che apre e chiude le marcature con tecnica, caparbietà e furbizia, e Kabashi che chiude la porta nel momento opportuno e tiene a distanza la remuntada della Laurenziana. Per gli ospiti ottime le prove di Lippi, Montesi, Savi e Mozzetti.
NOVOLI: Kabashi, Cobo, Banzi, Dima, Pinco, Moussaid, Zoppi, Guerra. A disp.: Niccoli, Salah, Faccani, Catalano, Grazzini. All.: Cosimo Del Panta. <br >LAURENZIANA: Pjetri, Mozzetti, Gerlini, Savi, Santi, Haile, Lippi, Branchi, Ottavi. A disp.: Ceccherini, Ciardullo, De Grazia, Montesi. All.: Marco Filipelli. <br >
RETI: 2 Zoppi, Guerra. <br >NOTE: Parziali: 2-0, 0-0, 1-0.
Vince e convince il Novoli di mister Del Panta che batte per 3-0 la Laurenziana, al termine di una partita vivace e ricca di gol. Il Novoli gioca fin da subito in maniera aggressiva e riesce immediatamente a rendersi pericolosa, ma solamente una disattenzione del portiere ospite, permette ai ragazzi di mister Del Panta di passare in vantaggio. Guerra ruba palla a Pjetri su un retropassaggio troppo corto e serve palla a Zoppi che con un pallonetto sigla l'1-0. I locali acquisiscono ancora più coraggio e pochi minuti dopo raddoppiano grazie a Guerra che, servito dall'asse Moussaid-Chini, si presenta a tu per tu con Pjetri, battendolo con un tiro angolato. Il primo tempo si conclude così senza ulteriori emozioni e nella ripresa il tecnico Filipelli prova ad abbassare il baricentro della propria squadra. Il Novoli non capisce il cambio di atteggiamento degli avversari e si trova sistematicamente a sbattere sul muro difensivo della Laurenziana. Le occasioni per la compagine locale arrivano su calcio d'angolo con Dima e Pinco, ma si concludono con un niente di fatto. La strategia della Laurenziana porta i suoi frutti e lo si vede quando con una ripartenza veloce porta Lippi a tu per tu con il portiere Kabashi che si supera ribattendo il tiro ravvicinato. Nel terzo tempo il caldo comincia a farsi sentire e la sfida diventa più equilibrata. Il Novoli però continua a detenere il possesso della sfera e nel finale trova la rete del definitivo 3-0 con Zoppi che, servito in profondità, trafigge Pjetri, consegnando al Novoli un successo che fa morale e classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Novoli sono da menzionare <b>Zoppi</b> che apre e chiude le marcature con tecnica, caparbietà e furbizia, e <b>Kabashi </b>che chiude la porta nel momento opportuno e tiene a distanza la remuntada della Laurenziana. Per gli ospiti ottime le prove di<b> Lippi</b>, <b>Montesi</b>, <b>Savi</b> e <b>Mozzetti</b>.