• Terza Categoria GIR.C
  • Membrino
  • 1 - 1
  • Santa Maria


MEMBRINO: Guerrieri, Fusi (90' Sammito), Puccioni, Cantini, Berni, Pucci Emi., Burlotti (75' Veridiani), Chesi, Pallassini, Corsoni (83' Giuntini), Guideri. A disp.: Sestini, Pucci Ema., Pinelli, Salvadori. All.: Rinaldi.
S. MARIA: Chiappara, Pucci F., Tofanari, Benassai, Caparrini L. (75' Martellacci), Ciambotti (83' Palmieri), Kertusha, Romei G., Fasce (85' Franchini), Nucci, Mantellassi. A disp.: Baruffa, Amato. All.: Giglioli.

RETI: 60' Guideri, 75' Pucci F.



Botta e risposta nella ripresa tra Membrino e S. Maria in un derby empolese-valdelsano molto combattuto e sostanzialmente equilibrato, seppur senza grandi occasioni da rete. Nella prima frazione il giocoristagna molto a centrocampo, ma il S. Maria appare più reattivo ed al 20' protesta vibratamente per un presunto fallo da rigore di Fusi ai danni di Kertusha lanciato a rete. La panchina gialloblu chiede a gran voce il penalty e l'espulsione del difensore locale in qualità di ultimo uomo, ma il direttore di gara lascia proseguire. Così, dopo questo episodio che avrebbe potuto cambiare il volto alla gara, la prima frazione si conclude a reti inviolate. Nella ripresa, invece, è il Membrino a rientrare in campo più pimpante e propositivo, mentre i gialloblu ospiti appaiono un po' sulle gambe. Al 47' anche i valdelsani protestano per un probabile fallo da rigore, mentre al 49' è Chiappara a deviare sopra la traversa una conclusione di Pallassini dal limite dell'area. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore ed al 52' ci vuole un provvidenziale intervento di Benassai sulla riga per negar loro il vantaggio sul tiro-cross di Puccioni. L'1-0, però, è ormai nell'aria e puntualmente si materializza al 60' quando Guideri infila l'angolino alto alla sinistra di Chiappara con una pregevole conclusione a girare leggermente deviata da Pucci. Il S. Maria prova a reagire con orgolio, ma al 70' Fasce viene chiuso in angolo un attimo prima di calciare a botta sicura e sul succesivo tiro dalla bandierina Mantellassi impegna di testa Guerrieri. Al 75', però, è proprio il difensore gialloblu Pucci a restituire il pareggio al S. Maria controllando di destro ed insaccando di sinitro una punizione di Lorenzo Caparrini. Nel finale, poi, sono gli ospiti andare più vicini al colpaccio con un pericolosissimo tiro dal limite dell'area di Martellacci. Al triplice fischio finale, però, è 1-1 con le due formazioni che proseguono il loro cammino appaiate a 5 punti nella zona centrale della classifica.

Simone Cioni MEMBRINO: Guerrieri, Fusi (90' Sammito), Puccioni, Cantini, Berni, Pucci Emi., Burlotti (75' Veridiani), Chesi, Pallassini, Corsoni (83' Giuntini), Guideri. A disp.: Sestini, Pucci Ema., Pinelli, Salvadori. All.: Rinaldi.<br >S. MARIA: Chiappara, Pucci F., Tofanari, Benassai, Caparrini L. (75' Martellacci), Ciambotti (83' Palmieri), Kertusha, Romei G., Fasce (85' Franchini), Nucci, Mantellassi. A disp.: Baruffa, Amato. All.: Giglioli. <br > RETI: 60' Guideri, 75' Pucci F. Botta e risposta nella ripresa tra Membrino e S. Maria in un derby empolese-valdelsano molto combattuto e sostanzialmente equilibrato, seppur senza grandi occasioni da rete. Nella prima frazione il giocoristagna molto a centrocampo, ma il S. Maria appare pi&ugrave; reattivo ed al 20' protesta vibratamente per un presunto fallo da rigore di Fusi ai danni di Kertusha lanciato a rete. La panchina gialloblu chiede a gran voce il penalty e l'espulsione del difensore locale in qualit&agrave; di ultimo uomo, ma il direttore di gara lascia proseguire. Cos&igrave;, dopo questo episodio che avrebbe potuto cambiare il volto alla gara, la prima frazione si conclude a reti inviolate. Nella ripresa, invece, &egrave; il Membrino a rientrare in campo pi&ugrave; pimpante e propositivo, mentre i gialloblu ospiti appaiono un po' sulle gambe. Al 47' anche i valdelsani protestano per un probabile fallo da rigore, mentre al 49' &egrave; Chiappara a deviare sopra la traversa una conclusione di Pallassini dal limite dell'area. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore ed al 52' ci vuole un provvidenziale intervento di Benassai sulla riga per negar loro il vantaggio sul tiro-cross di Puccioni. L'1-0, per&ograve;, &egrave; ormai nell'aria e puntualmente si materializza al 60' quando Guideri infila l'angolino alto alla sinistra di Chiappara con una pregevole conclusione a girare leggermente deviata da Pucci. Il S. Maria prova a reagire con orgolio, ma al 70' Fasce viene chiuso in angolo un attimo prima di calciare a botta sicura e sul succesivo tiro dalla bandierina Mantellassi impegna di testa Guerrieri. Al 75', per&ograve;, &egrave; proprio il difensore gialloblu Pucci a restituire il pareggio al S. Maria controllando di destro ed insaccando di sinitro una punizione di Lorenzo Caparrini. Nel finale, poi, sono gli ospiti andare pi&ugrave; vicini al colpaccio con un pericolosissimo tiro dal limite dell'area di Martellacci. Al triplice fischio finale, per&ograve;, &egrave; 1-1 con le due formazioni che proseguono il loro cammino appaiate a 5 punti nella zona centrale della classifica. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI