- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano
-
3 - 1
- Nuova Grosseto Barbanella
ANTIGNANO: Maggini, Longo (Orsini), Giovannoni, Filippi, Disegni, Frilli, Pieri (Bernardeschi), Pellegrini (Colombai), Soldaini (Persi Paoli), Fornaciari (Tremura), Miele. A disp.: Gragnani. All.: Dario Giachini.
N.GROSSETO BARB.: Rabazzi, Esposito (Kasa), Solimeno (Valentini), Amorfini, Buccianti, De Fazio, Angelino (Stefani), Argenti, Presicci, Magini (Cava), Podestà. A disp.: Trombetta. All.: Vincenzo Vallefuoco.
ARBITRO: Rosaelena De Luca di Piombino.
RETI: 29' Miele, 35' Pieri, 55' Fornaciari, 63' Amorfini.
NOTE: corner 7-3.
Dopo i primi minuti di studio l'Antignano, prende in mano le redini del gioco e crea sei palle gol nitide per il vantaggio: le opportunità capitano in particolare a Fornaciari, Miele, Soldaini e Giovannoni, ma la squadra di mister Giachini non riesce a sbloccare il risultato, anche per merito delle ottime parate di Rabazzi. Al 29' i bianconeri di casa sbloccano il risultato: una punizione dal limite di Miele batte imparabilmente il bravo numero 1 ospite per l'uno a zero dei locali. Al 35' i ragazzi di Giachini raddoppiano: Palla in profondità di Pieri, si avventa sulla sfera Soldaini che batte il portiere in uscita e segna il due a zero.
Nel secondo tempo in apertura l'Antignano sfiora subito la terza rete con Soldaini, ma stavolta Rabazzi salva la sua porta con una prodezza. Nei minuti continua la sagra dei gol sbagliati dai ragazzi livornesi, che risultano ancora imprecisi davanti alla porta. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Maggini con due conclusioni dalla distanza di Podestà e Presicci che non impensieriscono il portiere di casa Maggini. Al 20' un bel cross di Filippi viene raccolto da Fornaciari che non sbaglia insaccando la terza rete dei suoi. Al 28' gli ospiti riducono le distanze: su un cross di Angelini, Amorfini anticipa tutti e segna il gol del tre a uno. Dopo tre minuti di recupero la signora Rosaelena De Luca manda tutti negli spogliatoi: vittoria meritata per i locali che però dovranno diventare più concreti nelle prossime settimane per non lasciare per strada punti preziosi. Hanno fatto quanto hanno potuto gli ospiti di Vallefuoco, chiamati a cercare punti salvezza contro squadre più abbordabili.
Calciatoripiù: Rabazzi (N.Grosseto Barb.); Soldaini, Fornaciari, Miele (Antignano).
ANTIGNANO: Maggini, Longo (Orsini), Giovannoni, Filippi, Disegni, Frilli, Pieri (Bernardeschi), Pellegrini (Colombai), Soldaini (Persi Paoli), Fornaciari (Tremura), Miele. A disp.: Gragnani. All.: Dario Giachini.<br >N.GROSSETO BARB.: Rabazzi, Esposito (Kasa), Solimeno (Valentini), Amorfini, Buccianti, De Fazio, Angelino (Stefani), Argenti, Presicci, Magini (Cava), Podestà. A disp.: Trombetta. All.: Vincenzo Vallefuoco.<br >
ARBITRO: Rosaelena De Luca di Piombino.<br >
RETI: 29' Miele, 35' Pieri, 55' Fornaciari, 63' Amorfini.<br >NOTE: corner 7-3.
Dopo i primi minuti di studio l'Antignano, prende in mano le redini del gioco e crea sei palle gol nitide per il vantaggio: le opportunità capitano in particolare a Fornaciari, Miele, Soldaini e Giovannoni, ma la squadra di mister Giachini non riesce a sbloccare il risultato, anche per merito delle ottime parate di Rabazzi. Al 29' i bianconeri di casa sbloccano il risultato: una punizione dal limite di Miele batte imparabilmente il bravo numero 1 ospite per l'uno a zero dei locali. Al 35' i ragazzi di Giachini raddoppiano: Palla in profondità di Pieri, si avventa sulla sfera Soldaini che batte il portiere in uscita e segna il due a zero.<br >Nel secondo tempo in apertura l'Antignano sfiora subito la terza rete con Soldaini, ma stavolta Rabazzi salva la sua porta con una prodezza. Nei minuti continua la sagra dei gol sbagliati dai ragazzi livornesi, che risultano ancora imprecisi davanti alla porta. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Maggini con due conclusioni dalla distanza di Podestà e Presicci che non impensieriscono il portiere di casa Maggini. Al 20' un bel cross di Filippi viene raccolto da Fornaciari che non sbaglia insaccando la terza rete dei suoi. Al 28' gli ospiti riducono le distanze: su un cross di Angelini, Amorfini anticipa tutti e segna il gol del tre a uno. Dopo tre minuti di recupero la signora Rosaelena De Luca manda tutti negli spogliatoi: vittoria meritata per i locali che però dovranno diventare più concreti nelle prossime settimane per non lasciare per strada punti preziosi. Hanno fatto quanto hanno potuto gli ospiti di Vallefuoco, chiamati a cercare punti salvezza contro squadre più abbordabili.<br ><b>
Calciatoripiù: Rabazzi (N.Grosseto Barb.); Soldaini, Fornaciari, Miele (Antignano).</b>