- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 1
- Pontassieve
SETTIGNANESE (4-1-3-2): Parri, F. Zecchi, Ulivi, A. Zecchi, Haliti, Campatelli, Vicini (58' Corri), Chiaro, Capecchi, Cantini (51' Ajvazi), Cai. a disp: Koroveshi, Tongiani, Rovai, Martini, Vercelli. All. Maurizio Romei.
PONTASSIEVE (3-4-3): Di Mattia, Castri, Casini, Pagliazzi, Lazzarini, Innocenti, Dainelli, Fioravanti (58' Pistoia), Batistini (61' Staccioli), Miceli, Galantini. a disp: Zagli, Costanzo, Pezzanti, Fusi, Nocentini. All.: Biagi.
ARBITRO: Panella di Firenze.
RETI: 17' Capecchi, 25' Miceli.
NOTE: Osservato un minuto di silenzio ad inizio gara. Ammoniti Campatelli, Pagliazzi, Cai e Cantini. Angoli: 2-2. Recupero: 2'+2'.
LE PAGELLE
Parri: 7,5 Veramente pregevoli alcuni suoi interventi. Portiere dotato di grande esplosività.
F. Zecchi: 6,5 Attento sulle diagonali difensive; bene in fase di copertura.
Ulivi: 6,5 Con le sue qualità potrebbe spingere maggiormente sulla fascia; dietro è impeccabile.
A. Zecchi: 6,5 Si disimpegna con disinvoltura in un match complicato per il pacchetto arretrato rossonero.
Haliti: 6,5 Gara senza sbavature, la sua. Meno lucido del solito nell'impostare l'azione.
Campatelli: 6 Se non gira lui la squadra non decolla. Non commette errori ma ha abituato ad altre prestazioni.
Vicini: 6,5 Calcisticamente uno dei più intelligenti del suo undici. Ci mette intensità, ma anche buone giocate. 58' Corri: ng.
Chiaro: 6 Ottimo nell'interdizione; leggermente impreciso quest'oggi nella costruzione del gioco.
Capecchi: 6,5 Compie due magie: prima segna dopo una veronica fantastica, poi sparisce dal campo.
Cantini: 6 Non ha spazio per puntare gli avversari; viene controllato bene e non riesce a far male. 51' Ajvazi: 6 Non cambia l'esito del match.
Cai: 6,5 Fa un gran lavoro in mediana; aiuta la difesa nel limitare il pericoloso tridente ospite.
All. Romei: 6 Buone ripartenze, per la sua squadra, ma quando c'è stato da impostare il gioco ci sono stati dei problemi.
Pontassieve
Di Mattia: 6 Incolpevole sul gol subito; sicuro nell'ordinaria amministrazione.
Castri: 7 Attento in fase difensiva; propositivo nell'accompagnare l'azione. Ha pure un buon tiro.
Casini: 6,5 Sempre pronto; fa dormire sogni tranquilli al suo estremo difensore.
Pagliazzi: 6,5 Buona diga a centrocampo e idee chiare quando c'è da giocare palla a terra.
Lazzarini: 6,5 Come Casini; risulta impreparato solo sul gol di Capecchi, poi è sempre puntuale.
Innocenti: 6,5 Molto abile nel gioco aereo; sveglio quando viene chiamato in causa.
Dainelli: 7 Pericolosissimo nell'uno contro uno; dimostra anche visione di gioco.
Fioravanti: 6 Diligente nel controllare la sua fascia di competenza. 58' Pistoia: ng.
Batistini: 6 Il meno ispirato nel trio d'attacco, ma anche quello che aiuta di più il centrocampo. 61' Staccioli: ng.
Miceli: 7,5 Rete strepitosa e tante altre ottime iniziative fra le linee.
Galantini: 7 Ci prova spesso dalla distanza. Non male anche quando dribbla e crea la superiorità numerica.
All. Biagi: 6,5 Forse avrebbe meritato qualcosa di più. Il suo Pontassieve è ben messo in campo.
ARBITRO
Panella di Firenze: 6 Lascia molto correre. Dimostra personalità nelle decisioni. Qualche piccolo abbaglio che non pesa.
IL COMMENTO
Bella partita fra Settignanese e Pontassieve, che si aggiudicano un punto per uno. I due team hanno offerto uno spettacolo piacevole, mettendo in mostra ottime qualità individuali. Al 4' primo spunto degno di cronaca: punizione dalla destra per il Pontassieve, calcia Miceli che impegna severamente Parri. Trascorrono pochi minuti e anche i diavoli di Coverciano si fanno vedere in avanti: Cantini è bravissimo nel crossare dalla fascia destra ma Capecchi spreca da buona posizione. Al 17' vantaggio dei locali: Capecchi riceve da Campatelli, bravo nel liberarsi, e con una giocata alla Zidane supera il diretto avversario per poi insaccare in rete. Il Pontassieve non ci sta e reagisce immediatamente con Galantini, che conclude dalla distanza trovando però l'opposizione sicura di Parri. Al 25' arriva il pareggio: Miceli lascia partire una bomba atomica dai 30 metri che finisce nel sette e per poco non buca la rete. Passano 6' e ancora Ponte in evidenza: punizione di Castri dal limite e Parri deve superarsi, deviando in tuffo l'insidioso calcio da fermo. Al 35' ancora Galantini tenta di portare in vantaggio i suoi ma Parri è in gran giornata e para. Nella ripresa il ritmo della gara si allenta, anche se il numero 11 ospite mette nuovamente l'ansia a Parri, dopo un buono scambio con Dainelli. La Settignanese fatica a creare opportunità e si rende pericolosa, per usare un eufemismo, solo con una punizione dalla distanza di Capecchi, bloccata da Di Mattia senza problemi. Il Pontassieve, dal canto suo, si accontenta sostanzialmente del pari e la partita finisce senza ulteriori emozioni.
Lorenzo Sarra
SETTIGNANESE (4-1-3-2): Parri, F. Zecchi, Ulivi, A. Zecchi, Haliti, Campatelli, Vicini (58' Corri), Chiaro, Capecchi, Cantini (51' Ajvazi), Cai. a disp: Koroveshi, Tongiani, Rovai, Martini, Vercelli. All. Maurizio Romei.<br >PONTASSIEVE (3-4-3): Di Mattia, Castri, Casini, Pagliazzi, Lazzarini, Innocenti, Dainelli, Fioravanti (58' Pistoia), Batistini (61' Staccioli), Miceli, Galantini. a disp: Zagli, Costanzo, Pezzanti, Fusi, Nocentini. All.: Biagi.<br >
ARBITRO: Panella di Firenze.<br >
RETI: 17' Capecchi, 25' Miceli.<br >NOTE: Osservato un minuto di silenzio ad inizio gara. Ammoniti Campatelli, Pagliazzi, Cai e Cantini. Angoli: 2-2. Recupero: 2'+2'.
LE PAGELLE<br ><b>Parri: 7,5</b> Veramente pregevoli alcuni suoi interventi. Portiere dotato di grande esplosività. <br ><b>F. Zecchi: 6,5</b> Attento sulle diagonali difensive; bene in fase di copertura.<br ><b>Ulivi: 6,5</b> Con le sue qualità potrebbe spingere maggiormente sulla fascia; dietro è impeccabile.<br ><b>A. Zecchi: 6,5</b> Si disimpegna con disinvoltura in un match complicato per il pacchetto arretrato rossonero.<br ><b>Haliti: 6,5</b> Gara senza sbavature, la sua. Meno lucido del solito nell'impostare l'azione.<br ><b>Campatelli: 6 </b>Se non gira lui la squadra non decolla. Non commette errori ma ha abituato ad altre prestazioni.<br ><b>Vicini: 6,5</b> Calcisticamente uno dei più intelligenti del suo undici. Ci mette intensità, ma anche buone giocate. <b>58' Corri: ng.</b><br ><b>Chiaro: 6</b> Ottimo nell'interdizione; leggermente impreciso quest'oggi nella costruzione del gioco.<br ><b>Capecchi: 6,5</b> Compie due magie: prima segna dopo una veronica fantastica, poi sparisce dal campo.<br ><b>Cantini: 6 </b>Non ha spazio per puntare gli avversari; viene controllato bene e non riesce a far male. <b>51' Ajvazi: 6</b> Non cambia l'esito del match.<br ><b>Cai: 6,5</b> Fa un gran lavoro in mediana; aiuta la difesa nel limitare il pericoloso tridente ospite.<br ><b>All. Romei: 6</b> Buone ripartenze, per la sua squadra, ma quando c'è stato da impostare il gioco ci sono stati dei problemi.<br >Pontassieve<br ><b>Di Mattia: 6</b> Incolpevole sul gol subito; sicuro nell'ordinaria amministrazione.<br ><b>Castri: 7</b> Attento in fase difensiva; propositivo nell'accompagnare l'azione. Ha pure un buon tiro.<br ><b>Casini: 6,5</b> Sempre pronto; fa dormire sogni tranquilli al suo estremo difensore.<br ><b>Pagliazzi: 6,5</b> Buona diga a centrocampo e idee chiare quando c'è da giocare palla a terra.<br ><b>Lazzarini: 6,5</b> Come Casini; risulta impreparato solo sul gol di Capecchi, poi è sempre puntuale.<br ><b>Innocenti: 6,5</b> Molto abile nel gioco aereo; sveglio quando viene chiamato in causa.<br ><b>Dainelli: 7</b> Pericolosissimo nell'uno contro uno; dimostra anche visione di gioco.<br ><b>Fioravanti: 6</b> Diligente nel controllare la sua fascia di competenza. <b>58' Pistoia: ng.<br ></b>Batistini: 6 Il meno ispirato nel trio d'attacco, ma anche quello che aiuta di più il centrocampo. <b>61' Staccioli: ng.</b><br ><b>Miceli: 7,5</b> Rete strepitosa e tante altre ottime iniziative fra le linee.<br ><b>Galantini: 7</b> Ci prova spesso dalla distanza. Non male anche quando dribbla e crea la superiorità numerica.<br ><b>All. Biagi: 6,5</b> Forse avrebbe meritato qualcosa di più. Il suo Pontassieve è ben messo in campo.<br >
ARBITRO<br ><b>Panella di Firenze: 6</b> Lascia molto correre. Dimostra personalità nelle decisioni. Qualche piccolo abbaglio che non pesa.<br >IL COMMENTO<br >Bella partita fra Settignanese e Pontassieve, che si aggiudicano un punto per uno. I due team hanno offerto uno spettacolo piacevole, mettendo in mostra ottime qualità individuali. Al 4' primo spunto degno di cronaca: punizione dalla destra per il Pontassieve, calcia Miceli che impegna severamente Parri. Trascorrono pochi minuti e anche i diavoli di Coverciano si fanno vedere in avanti: Cantini è bravissimo nel crossare dalla fascia destra ma Capecchi spreca da buona posizione. Al 17' vantaggio dei locali: Capecchi riceve da Campatelli, bravo nel liberarsi, e con una giocata alla Zidane supera il diretto avversario per poi insaccare in rete. Il Pontassieve non ci sta e reagisce immediatamente con Galantini, che conclude dalla distanza trovando però l'opposizione sicura di Parri. Al 25' arriva il pareggio: Miceli lascia partire una bomba atomica dai 30 metri che finisce nel sette e per poco non buca la rete. Passano 6' e ancora Ponte in evidenza: punizione di Castri dal limite e Parri deve superarsi, deviando in tuffo l'insidioso calcio da fermo. Al 35' ancora Galantini tenta di portare in vantaggio i suoi ma Parri è in gran giornata e para. Nella ripresa il ritmo della gara si allenta, anche se il numero 11 ospite mette nuovamente l'ansia a Parri, dopo un buono scambio con Dainelli. La Settignanese fatica a creare opportunità e si rende pericolosa, per usare un eufemismo, solo con una punizione dalla distanza di Capecchi, bloccata da Di Mattia senza problemi. Il Pontassieve, dal canto suo, si accontenta sostanzialmente del pari e la partita finisce senza ulteriori emozioni.
Lorenzo Sarra