- Allievi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 0
- Pol. Novoli
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Cioni, Magnelli, Gargiulo, Nocentini, Fossi, Ciullini, Veggi, Sodi, Grassi. A disp.: Rocco, Lanzini, Ballerini, Michelassi, Renai, Guidi, Cardile, Vivoli. All.: Massimo Tesconi.
NOVOLI: Tomi, Youssef, Rubechini, Torrigiani, Losi, Gashi, Mazzanti, Panerai, Bernardini, Bonini, Anischea. A disp.: Spatai, Benozzi, Cosi, Dos Santos, Iorio, Yasari, Lombardo. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Antonio Di Somma della sez. Valdarno.
RETI: Grassi, Grassi.
NOTE: Espulso Torrigiani.
Il Pontassieve si impone sul proprio terreno battendo un ottimo Novoli col punteggio di 2 a 0, a seguito di una gara quanto mai tirata ed equilibrata. La prima frazione si apre dimostrando come entrambe le compagini dispongano di ottime qualità individuali e collettive, cercando di ottenere il possesso della sfera e risultando in continui scontri nel cerchio di centrocampo. Una prima svolta potrebbe arrivare quando Ciullini, da ottima posizione, impatta la sfera in maniera quasi perfetta, quasi solo perché il suo tiro scavalca Tomi ma si stampa sulla traversa per poi tornare in gioco. Il vero turning point della partita è quello cui si assiste pochi istanti più tardi: Torrigiani reagisce ad un fallo subito, viene visto dal direttore di gara e viene per questo motivo mandato a farsi la doccia anzitempo. Nonostante ciò, il primo tempo non registra ulteriori sussulti clamorosi, e si va al riposo con le squadre ancora ferme sul punteggio di parità. Al riprendere delle velleità, mister Mocali prova a cambiare leggermente le carte in regola, modificando l'assetto dei suoi e ricercando la verticalizzazione con maggior intensità. La superiorità numerica del Pontassieve, tuttavia, viene fuori alla lunga, e quando mancano circa quindici minuti al triplice fischio, ecco che arriva il vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Grassi svetta più in alto di tutti e, mostrando grande abilità, gira la sfera verso il palo più lontano superando l'incolpevole Tomi. Il Novoli, dunque, prova a riversarsi in avanti al completo, aumentando la pressione ma lasciando anche varchi nelle proprie retrovie. È proprio a causa di questi varchi che i padroni di casa raddoppiano il vantaggio: il solito Grassi riceve un pallone in profondità, scavalca il suo marcatore e, con un tiro tanto preciso quanto potente, scavalca il numero 1 avversario in uscita.
Calciatoripiù: Tra i locali impossibile non menzionare Grassi, la cui doppietta ha consegnato i tre punti alla sua squadra. Per quanto riguarda il Novoli, invece, Bonini, Cosi e Rubechini sono apparsi in grande spolvero.
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Cioni, Magnelli, Gargiulo, Nocentini, Fossi, Ciullini, Veggi, Sodi, Grassi. A disp.: Rocco, Lanzini, Ballerini, Michelassi, Renai, Guidi, Cardile, Vivoli. All.: Massimo Tesconi.<br >NOVOLI: Tomi, Youssef, Rubechini, Torrigiani, Losi, Gashi, Mazzanti, Panerai, Bernardini, Bonini, Anischea. A disp.: Spatai, Benozzi, Cosi, Dos Santos, Iorio, Yasari, Lombardo. All.: Roberto Mocali.<br >
ARBITRO: Antonio Di Somma della sez. Valdarno.<br >
RETI: Grassi, Grassi.<br >NOTE: Espulso Torrigiani.
Il Pontassieve si impone sul proprio terreno battendo un ottimo Novoli col punteggio di 2 a 0, a seguito di una gara quanto mai tirata ed equilibrata. La prima frazione si apre dimostrando come entrambe le compagini dispongano di ottime qualità individuali e collettive, cercando di ottenere il possesso della sfera e risultando in continui scontri nel cerchio di centrocampo. Una prima svolta potrebbe arrivare quando Ciullini, da ottima posizione, impatta la sfera in maniera quasi perfetta, quasi solo perché il suo tiro scavalca Tomi ma si stampa sulla traversa per poi tornare in gioco. Il vero turning point della partita è quello cui si assiste pochi istanti più tardi: Torrigiani reagisce ad un fallo subito, viene visto dal direttore di gara e viene per questo motivo mandato a farsi la doccia anzitempo. Nonostante ciò, il primo tempo non registra ulteriori sussulti clamorosi, e si va al riposo con le squadre ancora ferme sul punteggio di parità. Al riprendere delle velleità, mister Mocali prova a cambiare leggermente le carte in regola, modificando l'assetto dei suoi e ricercando la verticalizzazione con maggior intensità. La superiorità numerica del Pontassieve, tuttavia, viene fuori alla lunga, e quando mancano circa quindici minuti al triplice fischio, ecco che arriva il vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Grassi svetta più in alto di tutti e, mostrando grande abilità, gira la sfera verso il palo più lontano superando l'incolpevole Tomi. Il Novoli, dunque, prova a riversarsi in avanti al completo, aumentando la pressione ma lasciando anche varchi nelle proprie retrovie. È proprio a causa di questi varchi che i padroni di casa raddoppiano il vantaggio: il solito Grassi riceve un pallone in profondità, scavalca il suo marcatore e, con un tiro tanto preciso quanto potente, scavalca il numero 1 avversario in uscita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i locali impossibile non menzionare <b>Grassi</b>, la cui doppietta ha consegnato i tre punti alla sua squadra. Per quanto riguarda il Novoli, invece, <b>Bonini, Cosi e Rubechini </b>sono apparsi in grande spolvero.