- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 1
- Laurenziana
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Nika, Michelacci, Bonavita, Farsi, Taccini, De Rosa, Kodra, Cesari, Giuliani. A disp.: Manni, Nenti, Martini, Mazzetti, Paggetti, Caselli. All.: Alberto Pelli.
LAURENZIANA: Crocini, Lari, Corvari, Lapi, Costantini, Giacometti, Sacco, Robicci, Cesati, Capalbo, Galvano. A disp.: Catani, Meconi, Colella, Pacini, Sund, Cipriani. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: De Sury di Arezzo.
RETI: 15' Giuliani, 45' Capalbo, 75' Farsi.
Continua a veleggiare nelle zone più nobili della classifica l'Alleanza Giovanile Dicomano che supera la Laurenziana col risultato di due a uno. Il match è stato giocato su un campo da gioco ai limiti della praticabilità, messo a dura prova dalle abbondanti piogge del fine settimana scorso. Durante le prime battute della contesa è l'equilibrio l'indiscusso protagonista in campo. Al quarto d'ora sblocca il risultato l'Alleanza Giovanile con Giuliani che realizza un gol da cineteca: palla lunga sulla sinistra, Giuliani dal vertice alto dell'area ospite lascia partire un destro di contro balzo impressionante che gonfia la rete avversaria. Anche se il risultato è cambiato la contesa resta giocata alla pari dalle due squadre che si fronteggiano soprattutto nei pressi del cerchio di centrocampo. La Laurenziana si fa vedere in attacco con Capalbo che viene fermato dall'uscita del portiere di casa, la Laurenziana chiede il calcio di rigore ma per l'arbitro il gioco deve proseguire. Al rientro in campo dagli spogliatoi servono cinque minuti alla Laurenziana per pareggiare i conti. In questo lasso di tempo Galcano e Cesati cominciano a prendere la mira della porta locale ma il gol viene siglato al 45' da Capalbo che di testa trova l'angolo giusto per l'uno a uno. La fase successiva vede le squadre affrontarsi a viso aperto, con le difese messe sotto torchio da i rispettivi reparti offensivi avversari. Superati questi equilibratissimi minuti ecco che al 75' arriva il gol che decide le sorti dell'incontro: Farsi riceve palla spalle alla porta, si gira e incrocia il destro disegnando una traiettoria perfetta. Restano cinque minuti alla Laurenziana per cercare di riagguantare un pari che non arriverà perché la gestione del pallone da parte del Dicomano è perfetta. Così l'Allenaza Giovanile rischia ma non molto conducendo il risultato fino in porto.
Calciatoripiù: Giuliani, Farsi e Michelacci (Alleanza Giovanile Dicomano). Capalbo (Laurenziana).
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Nika, Michelacci, Bonavita, Farsi, Taccini, De Rosa, Kodra, Cesari, Giuliani. A disp.: Manni, Nenti, Martini, Mazzetti, Paggetti, Caselli. All.: Alberto Pelli.<br >LAURENZIANA: Crocini, Lari, Corvari, Lapi, Costantini, Giacometti, Sacco, Robicci, Cesati, Capalbo, Galvano. A disp.: Catani, Meconi, Colella, Pacini, Sund, Cipriani. All.: Sergio Vannini. <br >
ARBITRO: De Sury di Arezzo.<br >
RETI: 15' Giuliani, 45' Capalbo, 75' Farsi.
Continua a veleggiare nelle zone più nobili della classifica l'Alleanza Giovanile Dicomano che supera la Laurenziana col risultato di due a uno. Il match è stato giocato su un campo da gioco ai limiti della praticabilità, messo a dura prova dalle abbondanti piogge del fine settimana scorso. Durante le prime battute della contesa è l'equilibrio l'indiscusso protagonista in campo. Al quarto d'ora sblocca il risultato l'Alleanza Giovanile con Giuliani che realizza un gol da cineteca: palla lunga sulla sinistra, Giuliani dal vertice alto dell'area ospite lascia partire un destro di contro balzo impressionante che gonfia la rete avversaria. Anche se il risultato è cambiato la contesa resta giocata alla pari dalle due squadre che si fronteggiano soprattutto nei pressi del cerchio di centrocampo. La Laurenziana si fa vedere in attacco con Capalbo che viene fermato dall'uscita del portiere di casa, la Laurenziana chiede il calcio di rigore ma per l'arbitro il gioco deve proseguire. Al rientro in campo dagli spogliatoi servono cinque minuti alla Laurenziana per pareggiare i conti. In questo lasso di tempo Galcano e Cesati cominciano a prendere la mira della porta locale ma il gol viene siglato al 45' da Capalbo che di testa trova l'angolo giusto per l'uno a uno. La fase successiva vede le squadre affrontarsi a viso aperto, con le difese messe sotto torchio da i rispettivi reparti offensivi avversari. Superati questi equilibratissimi minuti ecco che al 75' arriva il gol che decide le sorti dell'incontro: Farsi riceve palla spalle alla porta, si gira e incrocia il destro disegnando una traiettoria perfetta. Restano cinque minuti alla Laurenziana per cercare di riagguantare un pari che non arriverà perché la gestione del pallone da parte del Dicomano è perfetta. Così l'Allenaza Giovanile rischia ma non molto conducendo il risultato fino in porto. <b>
Calciatoripiù: Giuliani, Farsi e Michelacci</b> (Alleanza Giovanile Dicomano). <b>Capalbo</b> (Laurenziana).