- Juniores Regionali GIR.C
- Luco
-
3 - 2
- Pol. Novoli
LUCO: Romei, Graziani, Nozzoli, Cirillo, Arias Arango, Vivoli, Messina, Cerasuolo, Agonigi, Arcuri, Rosari. A disp.: Zanieri, Giachetti, Corsi, Chierico, Brazzini, Bianchi. All.: Marco Giovannetti.
NOVOLI: Arezzo, Bacci, Moussaid, Lotti, Senesi, Guerra, Ferraioli, Trouché, Palanti, Jacob, Enache. A disp.: Dispensieri, Bellini, Laurentini, Casillo, Arrak, Moccia, Lenzi. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Ferri di Prato
RETI: 35' Trouché, 55' Cerasuolo rig., 65' Enache, 68' Brazzini, 71' Corsi.
NOTE: espulso Palanti (23').
Due volte avanti nonostante l'inferiorità numerica, alla fine il Novoli è costretto a cedere dinanzi alla rimonta del Luco, che bagna col successo per 3-2 la prima stagionale. E nella vittoria pesano, e molto, i cambi azzeccati da Giovannetti, che manda in campo Brazzini e Corsi nel tentativo di ribaltare la gara. E i due lo ripagano con una rete a testa. Il canovaccio iniziale racconta di un buon Luco che manovra per 20' ma non riesce a sfondare: la difesa organizzata da Sacconi è organizzata, chiude tutti i tentativi avversari e imbastisce le ripartenze. L'incontro sembra cambiare a metà del primo tempo: Ferri punisce col rosso le proteste eccessive di Palanti e lascia il Novoli in dieci. Paradossalmente l'inferiorità numerica fa bene agli ospiti che a 10' dall'intervallo passano avanti: Trouché approfitta dell'errato posizionamento della difesa su pallone inattivo e, liberato sottoporta da uno schema perfetto, calcia in rete con un gran destro al volo. Il Luco attende la ripresa per aggiustarsi: prima manca il pari con Cerasuolo e Braccini, liberi alla conclusione da rete nel giro di 1', e poi finalmente lo trova col rigore conquistato e trasformato da Cerasuolo. Ma la gara ha ancora molto da raccontare e lo fa seguendo binari inaspettati: nonostante l'inferiorità numerica che comincia a farsi sentire, gli ospiti riescono a imbastire una veloce ripartenza triangolata che al 65' porta Enache a battere a rete. 2-1 Novoli. Ma il fortino ospite non ce la fa più a reggere. Trascorrono centottanta secondi e il Luco impatta ancora: Brazzini, subentrato ad Arcuri, riceve il pallone all'interno dell'area, lo controlla, prende la mira e lo proietta alle spalle del portiere. Il Novoli alza bandiera bianca, il Luco sente l'odore del sangue e conquista i tre punti: Corsi, che qualche minuto prima aveva preso il posto di Messina, stoppa il cross da sinistra di Cirllo, si gira e con un solo movimento scaglia il pallone nel sacco.
Calciatoripiù: Cirillo, Cerasuolo, Brazzini, Corsi (Luco), Trouché (Novoli).
LUCO: Romei, Graziani, Nozzoli, Cirillo, Arias Arango, Vivoli, Messina, Cerasuolo, Agonigi, Arcuri, Rosari. A disp.: Zanieri, Giachetti, Corsi, Chierico, Brazzini, Bianchi. All.: Marco Giovannetti.<br >NOVOLI: Arezzo, Bacci, Moussaid, Lotti, Senesi, Guerra, Ferraioli, Trouché, Palanti, Jacob, Enache. A disp.: Dispensieri, Bellini, Laurentini, Casillo, Arrak, Moccia, Lenzi. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Ferri di Prato<br >
RETI: 35' Trouché, 55' Cerasuolo rig., 65' Enache, 68' Brazzini, 71' Corsi.<br >NOTE: espulso Palanti (23').
Due volte avanti nonostante l'inferiorità numerica, alla fine il Novoli è costretto a cedere dinanzi alla rimonta del Luco, che bagna col successo per 3-2 la prima stagionale. E nella vittoria pesano, e molto, i cambi azzeccati da Giovannetti, che manda in campo Brazzini e Corsi nel tentativo di ribaltare la gara. E i due lo ripagano con una rete a testa. Il canovaccio iniziale racconta di un buon Luco che manovra per 20' ma non riesce a sfondare: la difesa organizzata da Sacconi è organizzata, chiude tutti i tentativi avversari e imbastisce le ripartenze. L'incontro sembra cambiare a metà del primo tempo: Ferri punisce col rosso le proteste eccessive di Palanti e lascia il Novoli in dieci. Paradossalmente l'inferiorità numerica fa bene agli ospiti che a 10' dall'intervallo passano avanti: Trouché approfitta dell'errato posizionamento della difesa su pallone inattivo e, liberato sottoporta da uno schema perfetto, calcia in rete con un gran destro al volo. Il Luco attende la ripresa per aggiustarsi: prima manca il pari con Cerasuolo e Braccini, liberi alla conclusione da rete nel giro di 1', e poi finalmente lo trova col rigore conquistato e trasformato da Cerasuolo. Ma la gara ha ancora molto da raccontare e lo fa seguendo binari inaspettati: nonostante l'inferiorità numerica che comincia a farsi sentire, gli ospiti riescono a imbastire una veloce ripartenza triangolata che al 65' porta Enache a battere a rete. 2-1 Novoli. Ma il fortino ospite non ce la fa più a reggere. Trascorrono centottanta secondi e il Luco impatta ancora: Brazzini, subentrato ad Arcuri, riceve il pallone all'interno dell'area, lo controlla, prende la mira e lo proietta alle spalle del portiere. Il Novoli alza bandiera bianca, il Luco sente l'odore del sangue e conquista i tre punti: Corsi, che qualche minuto prima aveva preso il posto di Messina, stoppa il cross da sinistra di Cirllo, si gira e con un solo movimento scaglia il pallone nel sacco.<b>
Calciatoripiù: Cirillo, Cerasuolo, Brazzini, Corsi (Luco), Trouché (Novoli).<br ></b>