- Juniores Regionali GIR.C
- Sestese
-
1 - 4
- Settignanese
SESTESE: Toccafondi 6, Daly 5.5, Maggi 5+ (69' Spezzone 5.5), Maglioni 6+, Cannone 6, Balli 6.5, Giaffreda 6-, Senese 6 (63' Tagliaferro 5.5), Rosi 6.5, Bonforte 5.5, Santoro 6-. A disp.: Vannoni, Cacciato, Tagliaferro, Spezzano. All.: Roberto Baldanzi.
SETTIGNANESE: Martelluzzi 6.5, Nervini 6, Petroni 6+, Gallori 6+ (81' Messina sv), Kasumov 6, Haliti 6, Morganti6+, Barchielli 7+, Pagni 7-, Ciuffi 6.5, Fani 7- (93' Gani sv). A disp.: Cassetti, Gani, Messina, Bianchi, Buzzi. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Incardona di Pistoia.
RETI: 10' Rosi, 49' Pagni, 50' Barchielli, 62' e 85' Fani.
Partita dai due volti quella disputata al campo Biagiotti di Doccia fra Sestese e Settignanese. I locali disputano un buon primo tempo e rientrano negli spogliatoi in vantaggio per uno a zero, ma praticamente non scendono in campo per il secondo, dove concedono quattro gol agli avversari e non costruiscono nessuna azione degna di nota. La Settignanese si dimostra invece una squadra tenace e cinica e porta a casa tre importantissimi punti in chiave salvezza. Il primo pericolo al 9' è per la porta difesa da Toccafondi, ma Pagni, su suggerimento di Barchielli, non riesce ad essere efficace. Un minuto più tardi è decisamente più bravo Rosi che, liberato solo davanti al portiere, lo scavalca con un morbido pallonetto portando in vantaggio i suoi. La Sestese continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio, mentre la Settignanese non riesce a costruire grossi pericoli. Al 24' Rosi crossa dalla destra e trova Giaffreda che, solissimo e da posizione ravvicinata, calcia centrale addosso al portiere. Poco dopo ancora il numero 7 locale grazie ad un rimpallo si ritrova davanti a Martelluzzi, ma tira di poco a lato alla sua sinistra. Al 33' Toccafondi non è preciso nell'uscita ma nessuno della Settignanese riesce ad approfittarne. Ospiti ancora pericolosi poco più tardi con un gran tiro di Fani che finisce di pochissimo fuori, e con Pagni, che raccoglie un cross dalla destra calciando a botta sicura, ma Toccafondi si supera e gli impedisce di pareggiare la partita. L'ultima occasione del tempo è per la Sestese, che nei minuti di recupero si rende pericolosa con Rosi che, su cross di Giaffreda, colpisce di testa, ma la palla viene deviata da un difensore e finisce di poco fuori.
Come già detto, il secondo tempo è tutto della Settignanese. Al 49' Pagni raccoglie una respinta corta della difesa e batte Toccafondi con un tiro che si insacca all'angolo basso, pareggiando la partita. Un minuto più tardi Maggi commette fallo all'interno della propria area, e Barchielli è freddissimo nel trasformare il rigore, portando in vantaggio i suoi. In due minuti la Sestese si trova ad inseguire e prova a riorganizzarsi, ma non produce nessuna azione pericolosa. Anzi, è ancora la Settignanese che al 62' colpisce con Fani, che dalla sinistra si inventa un destro a giro che si insacca all'angolo destro battendo un incolpevole Toccafondi per la terza volta. La Sestese rischia nuovamente quando Ciuffi calcia dalla distanza, scheggiando la traversa. L'unica conclusione verso la porta di Martelluzzi della ripresa è di Rosi che, su punizione, non riesce a rendersi troppo pericoloso. Il gol del definitivo quattro a uno arriva all'85' ed è sempre di Fani, che sempre dalla sinistra calcia trovando l'angolo lontano.
Calciatoripiù: per la Sestese tutto sommato buone le prestazioni di Rosi e Balli; per la Settignanese grande partita di Barchielli, e dei due attaccanti, Fani e Pagni, decisivi con le loro reti.
Lorenzo Villani
SESTESE: Toccafondi 6, Daly 5.5, Maggi 5+ (69' Spezzone 5.5), Maglioni 6+, Cannone 6, Balli 6.5, Giaffreda 6-, Senese 6 (63' Tagliaferro 5.5), Rosi 6.5, Bonforte 5.5, Santoro 6-. A disp.: Vannoni, Cacciato, Tagliaferro, Spezzano. All.: Roberto Baldanzi.<br >SETTIGNANESE: Martelluzzi 6.5, Nervini 6, Petroni 6+, Gallori 6+ (81' Messina sv), Kasumov 6, Haliti 6, Morganti6+, Barchielli 7+, Pagni 7-, Ciuffi 6.5, Fani 7- (93' Gani sv). A disp.: Cassetti, Gani, Messina, Bianchi, Buzzi. All.: Simone Maccari.<br >
ARBITRO: Incardona di Pistoia. <br >
RETI: 10' Rosi, 49' Pagni, 50' Barchielli, 62' e 85' Fani.
Partita dai due volti quella disputata al campo Biagiotti di Doccia fra Sestese e Settignanese. I locali disputano un buon primo tempo e rientrano negli spogliatoi in vantaggio per uno a zero, ma praticamente non scendono in campo per il secondo, dove concedono quattro gol agli avversari e non costruiscono nessuna azione degna di nota. La Settignanese si dimostra invece una squadra tenace e cinica e porta a casa tre importantissimi punti in chiave salvezza. Il primo pericolo al 9' è per la porta difesa da Toccafondi, ma Pagni, su suggerimento di Barchielli, non riesce ad essere efficace. Un minuto più tardi è decisamente più bravo Rosi che, liberato solo davanti al portiere, lo scavalca con un morbido pallonetto portando in vantaggio i suoi. La Sestese continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio, mentre la Settignanese non riesce a costruire grossi pericoli. Al 24' Rosi crossa dalla destra e trova Giaffreda che, solissimo e da posizione ravvicinata, calcia centrale addosso al portiere. Poco dopo ancora il numero 7 locale grazie ad un rimpallo si ritrova davanti a Martelluzzi, ma tira di poco a lato alla sua sinistra. Al 33' Toccafondi non è preciso nell'uscita ma nessuno della Settignanese riesce ad approfittarne. Ospiti ancora pericolosi poco più tardi con un gran tiro di Fani che finisce di pochissimo fuori, e con Pagni, che raccoglie un cross dalla destra calciando a botta sicura, ma Toccafondi si supera e gli impedisce di pareggiare la partita. L'ultima occasione del tempo è per la Sestese, che nei minuti di recupero si rende pericolosa con Rosi che, su cross di Giaffreda, colpisce di testa, ma la palla viene deviata da un difensore e finisce di poco fuori. <br >Come già detto, il secondo tempo è tutto della Settignanese. Al 49' Pagni raccoglie una respinta corta della difesa e batte Toccafondi con un tiro che si insacca all'angolo basso, pareggiando la partita. Un minuto più tardi Maggi commette fallo all'interno della propria area, e Barchielli è freddissimo nel trasformare il rigore, portando in vantaggio i suoi. In due minuti la Sestese si trova ad inseguire e prova a riorganizzarsi, ma non produce nessuna azione pericolosa. Anzi, è ancora la Settignanese che al 62' colpisce con Fani, che dalla sinistra si inventa un destro a giro che si insacca all'angolo destro battendo un incolpevole Toccafondi per la terza volta. La Sestese rischia nuovamente quando Ciuffi calcia dalla distanza, scheggiando la traversa. L'unica conclusione verso la porta di Martelluzzi della ripresa è di Rosi che, su punizione, non riesce a rendersi troppo pericoloso. Il gol del definitivo quattro a uno arriva all'85' ed è sempre di Fani, che sempre dalla sinistra calcia trovando l'angolo lontano. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Sestese tutto sommato buone le prestazioni di <b>Rosi </b>e <b>Balli</b>; per la Settignanese grande partita di <b>Barchielli</b>, e dei due attaccanti, <b>Fani </b>e <b>Pagni</b>, decisivi con le loro reti.
Lorenzo Villani