- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
-
Casciana TermeLari
-
4 - 2
-
Scintilla 1945
CASCIANA T.: Pistoia, Bacci, Ferrara, Vanni, Dal Canto, Nencini, Bani, Ascani, Franchi, Ferretti, Baldacci. A disp.: Orsini, Marianelli, Cartone, Dini, Costagli. All.: Filippo Bianchi.
SCINTILLA: Arnoldo, Bettini, Muscente, Sallaj, Cappelli, Stoppelli, Presta, Degl'Innocenti, Cordoni, Sanna, Nerini. A disp.: Morelli, Langella, Ciantelli, Falci, Pingitore, Pellegrini. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Orsini di Livorno
RETI: Ferrara, Cordoni 2 (1 rig.), Ferretti, Bani, Marianelli.
Torna al successo in grande stile il Casciana Terme che regola per 4-2 la Scintilla al termine di una sfida divertente e ricca di gol. I padroni di casa sbloccano il punteggio con una bella azione sulla sinistra: Nencini costruisce la manovra, Bani fa un bel velo e Ferrara scarica in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno e centrano il pareggio con Cordoni che riceve una bella palla in verticale da Sanna e anticipa il portiere con astuzia. Sembra che il risultato rimanga congelato fino all'intervallo e invece nel recupero il Casciana Terme torna avanti: Baldacci riconquista palla sulla destra e scarica per Ferretti che con un gran tiro la stampa nel sette. Nella ripresa i ragazzi di Bianchi legittimano la vittoria giocando bene e creando buone chance. Il 3-1 lo firma Bani che approfitta di un disimpegno errato degli avversari, si avventa sulla sfera e batte il portiere. Poi i locali creano due occasioni con Baldacci che prima calcia fuori su lancio di Asslani e poi colpisce il palo su assist di Marianelli. Il 4-1 è comunque nell'aria e arriva quando un'azione di ripartenza imbastita da Vanni e proseguita da Ferretti, abile a resistere a due cariche, smarca Marianelli che scatta in verticale e trafigge il portiere. Nel finale c'è spazio soltanto per la doppietta di Cordoni che realizza su rigore la sua doppietta personale, ma a vincere è il Casciana Terme che si gode una notevole prestazione collettiva. Calciatorepiù: Cordoni (Scintilla).
CASCIANA T.: Pistoia, Bacci, Ferrara, Vanni, Dal Canto, Nencini, Bani, Ascani, Franchi, Ferretti, Baldacci. A disp.: Orsini, Marianelli, Cartone, Dini, Costagli. All.: Filippo Bianchi.<br >SCINTILLA: Arnoldo, Bettini, Muscente, Sallaj, Cappelli, Stoppelli, Presta, Degl'Innocenti, Cordoni, Sanna, Nerini. A disp.: Morelli, Langella, Ciantelli, Falci, Pingitore, Pellegrini. All.: Vincenzo Guadagno.<br >
ARBITRO: Orsini di Livorno<br >
RETI: Ferrara, Cordoni 2 (1 rig.), Ferretti, Bani, Marianelli.
Torna al successo in grande stile il Casciana Terme che regola per 4-2 la Scintilla al termine di una sfida divertente e ricca di gol. I padroni di casa sbloccano il punteggio con una bella azione sulla sinistra: Nencini costruisce la manovra, Bani fa un bel velo e Ferrara scarica in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno e centrano il pareggio con Cordoni che riceve una bella palla in verticale da Sanna e anticipa il portiere con astuzia. Sembra che il risultato rimanga congelato fino all'intervallo e invece nel recupero il Casciana Terme torna avanti: Baldacci riconquista palla sulla destra e scarica per Ferretti che con un gran tiro la stampa nel sette. Nella ripresa i ragazzi di Bianchi legittimano la vittoria giocando bene e creando buone chance. Il 3-1 lo firma Bani che approfitta di un disimpegno errato degli avversari, si avventa sulla sfera e batte il portiere. Poi i locali creano due occasioni con Baldacci che prima calcia fuori su lancio di Asslani e poi colpisce il palo su assist di Marianelli. Il 4-1 è comunque nell'aria e arriva quando un'azione di ripartenza imbastita da Vanni e proseguita da Ferretti, abile a resistere a due cariche, smarca Marianelli che scatta in verticale e trafigge il portiere. Nel finale c'è spazio soltanto per la doppietta di Cordoni che realizza su rigore la sua doppietta personale, ma a vincere è il Casciana Terme che si gode una notevole prestazione collettiva. <b>Calciatorepiù: Cordoni</b> (Scintilla).