- Terza Categoria GIR.B
- Athletic Sesto
-
3 - 2
- Casellina
ATHLETIC SESTO: Vannoni E., Messini, Salvadori, Amadori, Vannini, Armenio, Baccei, Mazzola, Tani, Baldassarri, Ciulli. A disp.: Ravagli, Leo, Rosi, Cappelli, Sini, Vicerdini, Gestri. All.: Paolo Violi.
CASELLINA: Mazzuoli, Giachi, Valenti, Maritozzi, Matteucci, Izzo, Bianchi, Tognotti, Cosa, Cocchi, Lotti. A disp.: Goti, Allori, Lo Caso, Maddii, Marras, Marra, Batell. All.: Paolo Del Re.
RETI: 2 Cosa, 2 Tani, Ciulli.
NOTE: espulso Cocchi.
Buona la prima per l'Athletic Sesto, che al termine di una partita maschia e combattuta ha ragione di un Casellina aggressivo e mai domo. Il pantano del rettangolo di gioco non aiuta la manovra delle due formazioni in campo che si affidano con frequenza al lancio lungo. Molti sono anche i falli e la gara risulta spezzettata, ma non per questo noiosa. Nella prima frazione di gioco si contano infatti già tre reti. Ad aprire le marcature ci pensano gli ospiti che partono meglio e trovano il punto del vantaggio grazie a Cosa abile a sfruttare un bel cross dalla destra e, sbucando sul secondo palo e insaccando con una bella incornata. I padroni di casa però reagiscono subito con la complicità di un errore della retroguardia ospite che si fa soffiare palla da Tani, bravo a sistemarsi il pallone e battere Mazzuoli. Prima del riposo i ragazzi di mister Violi operano anche il sorpasso con un tiro dagli undici realizzato dal proprio numero 9 e assegnato per un colpo proibito in area in occasione di un calcio piazzato. Nella ripresa il Casellina prova a spingere con più convinzione e grinta. Ma sono ancora i padroni di casa ad allungare segnando il 3-1 grazie a un bel gol di Ciulli che, al volo e con un bel diagonale, supera Mazzuoli. Partita finita? Neanche per sogno: la truppa di Del Re fa di tutto per rientrare in partita e vi riesce con il penalty di Cosa. I locali accusano il colpo e, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Cocchi, abbassano troppo il baricentro rischiando prima sul tentativo di Lotti e poi su quello di Lo Caso che va davvero vicino al pari. Ma il risultato non cambierà più con i ragazzi di mister Violi che festeggiano i primi 3 punti in campionato.
Calciatoripiù: Vannini (Athletic Sesto); Cosa (Casellina).
ATHLETIC SESTO: Vannoni E., Messini, Salvadori, Amadori, Vannini, Armenio, Baccei, Mazzola, Tani, Baldassarri, Ciulli. A disp.: Ravagli, Leo, Rosi, Cappelli, Sini, Vicerdini, Gestri. All.: Paolo Violi.<br >CASELLINA: Mazzuoli, Giachi, Valenti, Maritozzi, Matteucci, Izzo, Bianchi, Tognotti, Cosa, Cocchi, Lotti. A disp.: Goti, Allori, Lo Caso, Maddii, Marras, Marra, Batell. All.: Paolo Del Re.<br >
RETI: 2 Cosa, 2 Tani, Ciulli.<br >NOTE: espulso Cocchi.
Buona la prima per l'Athletic Sesto, che al termine di una partita maschia e combattuta ha ragione di un Casellina aggressivo e mai domo. Il pantano del rettangolo di gioco non aiuta la manovra delle due formazioni in campo che si affidano con frequenza al lancio lungo. Molti sono anche i falli e la gara risulta spezzettata, ma non per questo noiosa. Nella prima frazione di gioco si contano infatti già tre reti. Ad aprire le marcature ci pensano gli ospiti che partono meglio e trovano il punto del vantaggio grazie a Cosa abile a sfruttare un bel cross dalla destra e, sbucando sul secondo palo e insaccando con una bella incornata. I padroni di casa però reagiscono subito con la complicità di un errore della retroguardia ospite che si fa soffiare palla da Tani, bravo a sistemarsi il pallone e battere Mazzuoli. Prima del riposo i ragazzi di mister Violi operano anche il sorpasso con un tiro dagli undici realizzato dal proprio numero 9 e assegnato per un colpo proibito in area in occasione di un calcio piazzato. Nella ripresa il Casellina prova a spingere con più convinzione e grinta. Ma sono ancora i padroni di casa ad allungare segnando il 3-1 grazie a un bel gol di Ciulli che, al volo e con un bel diagonale, supera Mazzuoli. Partita finita? Neanche per sogno: la truppa di Del Re fa di tutto per rientrare in partita e vi riesce con il penalty di Cosa. I locali accusano il colpo e, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Cocchi, abbassano troppo il baricentro rischiando prima sul tentativo di Lotti e poi su quello di Lo Caso che va davvero vicino al pari. Ma il risultato non cambierà più con i ragazzi di mister Violi che festeggiano i primi 3 punti in campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: Vannini (Athletic Sesto); Cosa (Casellina).</b>