- Juniores Regionali GIR.B
- Sorgenti Labrone
-
0 - 2
- Montelupo
SORGENTI LABRONE: Betti, Domenici (Bianchi), Calvi, Camici (Pietrini), Marconi, Frilli, Gennari, Nobili (Bianchi), Cristofari, Girardi, Marinai. A disp.: Boirivant, Ciompi, Martelli, Filippi. All.: Stefano Sicilia.
MONTELUPO: Cecchi, Bagnoli, Bettini, Martini, Scardigli, Parenti, Guarracino, Biserni, Galli, Miluso, Basso. A disp.: Rosi, Corindo, Menichetti, Vignozzi, Lacognata, Contardi, Manzani. All.: Sandro Puccioni.
ARBITRO: Cinotti di Livorno.
RETI: Miluso 2.
Il Montelupo strappa i tre punti dal campo del Sorgenti Labrone nella prima giornata del campionato Juniores Regionali. Splendida prova per i ragazzi empolesi di mister Puccioni, che miglior esordio non si potevano augurare, ma anche molta amarezza per i locali, sicuramente sfortunati nell'arco dei sessanta minuti. Nella prima frazione di gioco la gara molto equilibrata ed offre subito varie occasioni da rete da una parte e dall'altra. Ad andare più vicini al gol nella prima frazione sono proprio i locali di mister Sicilia, che ottengono ben cinque occasioni: per due volte è Cristofari ad andare vicino alla rete, poi ci prova anche Girardi, ma dopo una respinta di Cecchi il Montelupo riesce a cavarsela. Il Montelupo non sta a guardare e grazie alle ottime giocate dell'ispiratissimo Miluso va vicino alla rete in paio di occasioni. Gli ospiti si mostrano squadra molto interessante, soprattutto nelle loro proiezioni offensivi. E al 40' i ragazzi di Puccioni finalizzano con concretezza una di queste rapide azioni di attacco. Su una palla inattiva dopo un taglio in verticale, Miluso si inserisce con perfetta scelta di tempo ed insacca l'uno a zero per i suoi. Un po' di rammarico tra i locali, sotto di una rete dopo aver avuto più volte l'occasione di sbloccare il risultato. Il primo tempo si chiude così senza altre emozioni sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo la partita diventa molto nervosa. Il Montelupo si difende e prova a ripartire, continuando ad affidarsi all'intesa dei suoi giocatori d'attacco e alle ottime doti tecniche di Miluso e compagni. I locali fanno fatica ad organizzare con raziocinio la gestione della palla e non riescono ad andare all'attacco della porta di Cecchi con la lucidità mostrata nel corso del primo tempo. Anche le varie occasioni che, soprattutto su palle inattive, i ragazzi labronici riescono a creare non vengono sfruttate. Dal canto suo il Montelupo non sta a guardare: la squadra empolese nelle sue ripartenze è ancora molto pericoloso e colpisce anche un palo. A fine gara in una di queste azioni di rimessa Miluso punta la porta e viene messo giù da Betti in area di rigore. Si incarica di battere lo stesso Miluso che trasforma e firma il raddoppio e chiude virtualmente il conto. Pratico e concreto, il Montelupo porta a casa tre punti pesanti che, conquistati su un campo difficile, fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Il Sorgenti ha comunque molti rammarichi per un risultato che, visto l'andamento della gara e viste le occasioni fallite sullo zero a zero, appare troppo severo.
Calciatoripiù: nel Sorgenti Labrone buona la prova del reparto difensivo, con Marconi su tutti; discreta anche la prova di Cristoferi in avanti. Nel Montelupo in grande spolvero Galli e Miluso.
SORGENTI LABRONE: Betti, Domenici (Bianchi), Calvi, Camici (Pietrini), Marconi, Frilli, Gennari, Nobili (Bianchi), Cristofari, Girardi, Marinai. A disp.: Boirivant, Ciompi, Martelli, Filippi. All.: Stefano Sicilia.<br >MONTELUPO: Cecchi, Bagnoli, Bettini, Martini, Scardigli, Parenti, Guarracino, Biserni, Galli, Miluso, Basso. A disp.: Rosi, Corindo, Menichetti, Vignozzi, Lacognata, Contardi, Manzani. All.: Sandro Puccioni.<br >
ARBITRO: Cinotti di Livorno.<br >
RETI: Miluso 2.
Il Montelupo strappa i tre punti dal campo del Sorgenti Labrone nella prima giornata del campionato Juniores Regionali. Splendida prova per i ragazzi empolesi di mister Puccioni, che miglior esordio non si potevano augurare, ma anche molta amarezza per i locali, sicuramente sfortunati nell'arco dei sessanta minuti. Nella prima frazione di gioco la gara molto equilibrata ed offre subito varie occasioni da rete da una parte e dall'altra. Ad andare più vicini al gol nella prima frazione sono proprio i locali di mister Sicilia, che ottengono ben cinque occasioni: per due volte è Cristofari ad andare vicino alla rete, poi ci prova anche Girardi, ma dopo una respinta di Cecchi il Montelupo riesce a cavarsela. Il Montelupo non sta a guardare e grazie alle ottime giocate dell'ispiratissimo Miluso va vicino alla rete in paio di occasioni. Gli ospiti si mostrano squadra molto interessante, soprattutto nelle loro proiezioni offensivi. E al 40' i ragazzi di Puccioni finalizzano con concretezza una di queste rapide azioni di attacco. Su una palla inattiva dopo un taglio in verticale, Miluso si inserisce con perfetta scelta di tempo ed insacca l'uno a zero per i suoi. Un po' di rammarico tra i locali, sotto di una rete dopo aver avuto più volte l'occasione di sbloccare il risultato. Il primo tempo si chiude così senza altre emozioni sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo la partita diventa molto nervosa. Il Montelupo si difende e prova a ripartire, continuando ad affidarsi all'intesa dei suoi giocatori d'attacco e alle ottime doti tecniche di Miluso e compagni. I locali fanno fatica ad organizzare con raziocinio la gestione della palla e non riescono ad andare all'attacco della porta di Cecchi con la lucidità mostrata nel corso del primo tempo. Anche le varie occasioni che, soprattutto su palle inattive, i ragazzi labronici riescono a creare non vengono sfruttate. Dal canto suo il Montelupo non sta a guardare: la squadra empolese nelle sue ripartenze è ancora molto pericoloso e colpisce anche un palo. A fine gara in una di queste azioni di rimessa Miluso punta la porta e viene messo giù da Betti in area di rigore. Si incarica di battere lo stesso Miluso che trasforma e firma il raddoppio e chiude virtualmente il conto. Pratico e concreto, il Montelupo porta a casa tre punti pesanti che, conquistati su un campo difficile, fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Il Sorgenti ha comunque molti rammarichi per un risultato che, visto l'andamento della gara e viste le occasioni fallite sullo zero a zero, appare troppo severo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Sorgenti Labrone buona la prova del reparto difensivo, con <b>Marconi </b>su tutti; discreta anche la prova di <b>Cristoferi </b>in avanti. Nel Montelupo in grande spolvero <b>Galli </b>e <b>Miluso</b>.