- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
6 - 1
- Cobra Kai
FIRENZUOLA: Livi, Mantelli, Barzagli, Salchi, Panzacchi, Mungo, Shehi, Gerlotti, Biondi, Haweys, Giorgi. A disp.: Amerighi, Orlandi, Biani, Ndaye, Galvan. All.: Alessio Morozzi.
COBRA KAI: Sansone, Nencioni, Capacci, Laganà, Pieraccini, Tamborlino, Calamai, Conti, Bazzicalupi, Fazzi, Sferi. A disp.: Kamel, Sarassale, Milli, Marra, Bertolà. All.: Carmine Mastrandrea.
RETI: autogol Calamai, 2 Shehi, Barzagli, Biani, Haweys, Sarassale.
Poca storia tra Fiorenzuola e Cobra Kai nel match di Sabato pomeriggio giocato sotto un sole bollente. La forza del Firenzuola è stata nettamente superiore a quella degli uomini di mister Mastrandrea che hanno faticato molto nel tenere le giuste posizione all'interno dell'ordinamento tattico. Dall'altre parte invece, il Firenzuola gioca un gran calcio, utilizzando molte trame orizzontali che rallentano la manovra ma aiutano a creare spazi importanti sui quali far partire le fiammate offensive. Il punteggio si sblocca dopo appena sei minuti con uno sfortunato autogol di Calamai che nel tentativo di anticipare Biondi, sugli sviluppi di un calcio da fermo, devia il pallone verso la propria porta battendo un sorpreso Sansone. Dopo l'immediato vantaggio il Cobra Kai prova subito a reagire con Fazzi ma la conclusione del fantasista finisce alta. Da Questo momento in poi sarà un monologo dei padroni di casa. Il 2-0 porta la firma di Shehi, bravo nel saltare più in alto di tutti e battere il portiere di testa. Passano solamente cinque minuti e la storia si ripete: lo stesso Shehi segna la personale doppietta su un'azione fotocopia di quella precedente, portando la propria squadra già sul 3-0. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi, il Firenzuola si getta in avanti come se la partita fosse ancora fermo sul punteggio di parità e Barzagli pesca il Jolly per la rete del 4-0, sfilando alle spalle del difensore e con un potente diagonale batte il portiere sul palo più lontano. Il Cobra Kai trova il gol della bandiera con il neo entrato Sarassale, abile nel ricevere una palla vagante in area e con un tiro di precisione riesce a siglare la rete che rende meno amara la sconfitta. La formazione locale non ha nessuna intenzione di rallentare e trova altri due gol in rapida successione; prima ci pensa Biani a battere il portiere da distanza ravvicinata e successivamente è Haweys a trasformare il calcio di rigore procurato da uno scatenato Shehi.
Calciatoripiù: Nell'ottima prova dei locali da segnalare il talento di Shehi e la voglia di non mollare mai da parte di Haweys, giocatore che entra spesso nella ripresa ma è sempre in grado di farsi trovare pronto con estrema umiltà. Nella sfortunata batosta ospite premiamo Calamai.
FIRENZUOLA: Livi, Mantelli, Barzagli, Salchi, Panzacchi, Mungo, Shehi, Gerlotti, Biondi, Haweys, Giorgi. A disp.: Amerighi, Orlandi, Biani, Ndaye, Galvan. All.: Alessio Morozzi.<br >COBRA KAI: Sansone, Nencioni, Capacci, Laganà, Pieraccini, Tamborlino, Calamai, Conti, Bazzicalupi, Fazzi, Sferi. A disp.: Kamel, Sarassale, Milli, Marra, Bertolà. All.: Carmine Mastrandrea.<br >
RETI: autogol Calamai, 2 Shehi, Barzagli, Biani, Haweys, Sarassale.
Poca storia tra Fiorenzuola e Cobra Kai nel match di Sabato pomeriggio giocato sotto un sole bollente. La forza del Firenzuola è stata nettamente superiore a quella degli uomini di mister Mastrandrea che hanno faticato molto nel tenere le giuste posizione all'interno dell'ordinamento tattico. Dall'altre parte invece, il Firenzuola gioca un gran calcio, utilizzando molte trame orizzontali che rallentano la manovra ma aiutano a creare spazi importanti sui quali far partire le fiammate offensive. Il punteggio si sblocca dopo appena sei minuti con uno sfortunato autogol di Calamai che nel tentativo di anticipare Biondi, sugli sviluppi di un calcio da fermo, devia il pallone verso la propria porta battendo un sorpreso Sansone. Dopo l'immediato vantaggio il Cobra Kai prova subito a reagire con Fazzi ma la conclusione del fantasista finisce alta. Da Questo momento in poi sarà un monologo dei padroni di casa. Il 2-0 porta la firma di Shehi, bravo nel saltare più in alto di tutti e battere il portiere di testa. Passano solamente cinque minuti e la storia si ripete: lo stesso Shehi segna la personale doppietta su un'azione fotocopia di quella precedente, portando la propria squadra già sul 3-0. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi, il Firenzuola si getta in avanti come se la partita fosse ancora fermo sul punteggio di parità e Barzagli pesca il Jolly per la rete del 4-0, sfilando alle spalle del difensore e con un potente diagonale batte il portiere sul palo più lontano. Il Cobra Kai trova il gol della bandiera con il neo entrato Sarassale, abile nel ricevere una palla vagante in area e con un tiro di precisione riesce a siglare la rete che rende meno amara la sconfitta. La formazione locale non ha nessuna intenzione di rallentare e trova altri due gol in rapida successione; prima ci pensa Biani a battere il portiere da distanza ravvicinata e successivamente è Haweys a trasformare il calcio di rigore procurato da uno scatenato Shehi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nell'ottima prova dei locali da segnalare il talento di<b> Shehi </b>e la voglia di non mollare mai da parte di <b>Haweys</b>, giocatore che entra spesso nella ripresa ma è sempre in grado di farsi trovare pronto con estrema umiltà. Nella sfortunata batosta ospite premiamo<b> Calamai</b>.