- Juniores Regionali GIR.B
- Braccagni
-
1 - 1
- Gracciano
BRACCAGNI: Perin, Panfilo, Lanfranchi (70' Garosi), Lucarelli (72' Storelli), Marraccini, Angelini (57' Corti), Mantellassi (70' Steccati), Mirra, Grieco (55' Carlotti), Amorfini, Vinciguerra. A disp.: Garosi, Corti, Carlotti, Steccati, Storelli. All.: Cristiano Papini.
GRACCIANO: Cucini, Pinna Mario, Roncarà, Landolfi, Spiga, Trentacoste, Sasso, Pinna Luca, Carone, Piccardo, Zambella. A disp.: Diaferia, Falorni, Levica, Borgini, Spencer Tadino, Marcoionni, Prazza. All.: Leonardo Pericoli.
ARBITRO: Tomaiuolo di Grosseto.
RETI: 42' Amorfini, 88' Spiga.
NOTE: ammoniti Panfilo, Lucarelli.
Un punto a testa tra Braccagni e Gracciano nel debutto del campionato Juniores Regionali. Prima esperienza sulla panchina di questa categoria per i due giovani tecnici Papini e Pericoli, che hanno subito dimostrato di aver messo in squadra al meglio la loro squadra. La gara comincia su buoni ritmi, con le due compagini intenzionate e ben figurare e a sbloccare subito il risultato. Il Gracciano ha la prima buona occasione, per portarsi in vantaggio con Carone che ha subito un'interessante possibilità davanti alla porta, ma manca la deviazione vincente e può sventare. Il rinnovato Braccagni, privo di Marchese ed Emiliani (passati a Saurorispescia e alla Primavera del Grosseto) e di Caldelli con prima squadra, cerca di far girare rapidamente la palla e di impostare le sue manovre di attacco all'insegna di tecnica e velocità. Il Gracciano non è da me: molti giocatori ospiti sono dotati di ottime qualità tecniche e cercano di metterle a frutto fin dai primi minuti. Il gioco, dunque, si sviluppa veloce con frequenti capovolgimenti di fronte. Dalla mezzora è il Braccagni ad avvicinarsi con maggiore continuità alla porta avversaria: la prima occasione per la compagine grossetana capita sui piedi di Grieco, il quale tuttavia non riesce a concretizzare. Al 40' ancora un'altra nitida occasione per Grieco, ma l'attaccante locale manca l'appuntamento con il gol. Al 42' su un rinvio di Amorfini, Grieco spizza di testa, la palla rimbalza su un giocatore ospite, Vinciguerra si fa trovare pronto e crossa di destro per Amorfini che di testa insacca l'uno a zero. Nel secondo tempo il Gracciano cercare di reagire, ma nonostante il vantaggio ottenuto, il Braccagni continua a far gioco e ad attaccare con una certa pericolosità la porta difesa da Cucini: Carlotti ha due occasioni, ma proprio il numero 1 senese è prontissimo ad opporsi. Dopo un'altra occasione dei locali non finalizzata dal neo entrato Steccati, al 90' su un calcio d'angolo Perin smanaccia, la palla arriva dalle parti di Spiga che, solo in mezzo all'area, insacca il gol che vale il pareggio. Prima del finale le due squadre hanno un'occasione per parte per passare di nuovo in vantaggio, ma il risultato non si sblocca più fino al triplice fischio del direttore di gara. Il Gracciano ha dimostrato in questa gara di essere una bella squadra che sa stare molto bene in campo; altrettanto si può dire del Braccagni che ha saputo far fronte alle partenze di alcuni giocatori per un gioco avvolgente e rapido che metterà in difficoltà molte delle avversarie nel corso della stagione.
Calciatoripiù: buona la prova di tutti i locali, si segnalano in particolare le prove di Marraccini e Panfilo. Nel Gracciano bravi Piccardo e Cucini.
BRACCAGNI: Perin, Panfilo, Lanfranchi (70' Garosi), Lucarelli (72' Storelli), Marraccini, Angelini (57' Corti), Mantellassi (70' Steccati), Mirra, Grieco (55' Carlotti), Amorfini, Vinciguerra. A disp.: Garosi, Corti, Carlotti, Steccati, Storelli. All.: Cristiano Papini.<br >GRACCIANO: Cucini, Pinna Mario, Roncarà, Landolfi, Spiga, Trentacoste, Sasso, Pinna Luca, Carone, Piccardo, Zambella. A disp.: Diaferia, Falorni, Levica, Borgini, Spencer Tadino, Marcoionni, Prazza. All.: Leonardo Pericoli.<br >
ARBITRO: Tomaiuolo di Grosseto.<br >
RETI: 42' Amorfini, 88' Spiga.<br >NOTE: ammoniti Panfilo, Lucarelli.
Un punto a testa tra Braccagni e Gracciano nel debutto del campionato Juniores Regionali. Prima esperienza sulla panchina di questa categoria per i due giovani tecnici Papini e Pericoli, che hanno subito dimostrato di aver messo in squadra al meglio la loro squadra. La gara comincia su buoni ritmi, con le due compagini intenzionate e ben figurare e a sbloccare subito il risultato. Il Gracciano ha la prima buona occasione, per portarsi in vantaggio con Carone che ha subito un'interessante possibilità davanti alla porta, ma manca la deviazione vincente e può sventare. Il rinnovato Braccagni, privo di Marchese ed Emiliani (passati a Saurorispescia e alla Primavera del Grosseto) e di Caldelli con prima squadra, cerca di far girare rapidamente la palla e di impostare le sue manovre di attacco all'insegna di tecnica e velocità. Il Gracciano non è da me: molti giocatori ospiti sono dotati di ottime qualità tecniche e cercano di metterle a frutto fin dai primi minuti. Il gioco, dunque, si sviluppa veloce con frequenti capovolgimenti di fronte. Dalla mezzora è il Braccagni ad avvicinarsi con maggiore continuità alla porta avversaria: la prima occasione per la compagine grossetana capita sui piedi di Grieco, il quale tuttavia non riesce a concretizzare. Al 40' ancora un'altra nitida occasione per Grieco, ma l'attaccante locale manca l'appuntamento con il gol. Al 42' su un rinvio di Amorfini, Grieco spizza di testa, la palla rimbalza su un giocatore ospite, Vinciguerra si fa trovare pronto e crossa di destro per Amorfini che di testa insacca l'uno a zero. Nel secondo tempo il Gracciano cercare di reagire, ma nonostante il vantaggio ottenuto, il Braccagni continua a far gioco e ad attaccare con una certa pericolosità la porta difesa da Cucini: Carlotti ha due occasioni, ma proprio il numero 1 senese è prontissimo ad opporsi. Dopo un'altra occasione dei locali non finalizzata dal neo entrato Steccati, al 90' su un calcio d'angolo Perin smanaccia, la palla arriva dalle parti di Spiga che, solo in mezzo all'area, insacca il gol che vale il pareggio. Prima del finale le due squadre hanno un'occasione per parte per passare di nuovo in vantaggio, ma il risultato non si sblocca più fino al triplice fischio del direttore di gara. Il Gracciano ha dimostrato in questa gara di essere una bella squadra che sa stare molto bene in campo; altrettanto si può dire del Braccagni che ha saputo far fronte alle partenze di alcuni giocatori per un gioco avvolgente e rapido che metterà in difficoltà molte delle avversarie nel corso della stagione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova di tutti i locali, si segnalano in particolare le prove di <b>Marraccini </b>e <b>Panfilo</b>. Nel Gracciano bravi <b>Piccardo </b>e <b>Cucini</b>.