- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Ponte delle Origini
-
5 - 2
- Santa Maria a Monte
PONTE DELLE ORIGINI: Ruberti, Cutolo, Bronte, Fumarola, Ficini, Ranno, Fustini, Amari, G. Franciosi, Rossi, Filidei. A disp.: Perez, Pecene, Ticciati, Mannucci, De Romanis. All.: Giovanni Tonelli.
S. MARIA A MONTE: Venuta, Leggerini, Marchetti, Tommasini, Scarlatti, Buglioni, Nuti, Montagnani, Lischi, Ferretti, Falchi. A disp.: Bartolozzi, Pizzi, Alushi, Giovanneschi. All.: Gianluca Guerri.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: G. Franciosi, Falchi, autorete Marchetti, Rossi 2, Nuti, Ticciati.
Prosegue la corsa del Ponte delle Origini che batte il Santa Maria a Monte al termine di un match più equilibrato di quanto il risultato possa far sembrare. Le due squadre scendono in campo col piglio giusto e danno vita ad un primo tempo tirato e combattuto alla pari. Il Santa Maria a Monte si fa notare per alcune trame di gioco molto interessanti in fraseggio, mentre i padroni di casa sfruttano in particolare le ripartenze e la rapidità dei propri giocatori offensivi. Intorno alla mezz'ora la partita si sblocca: palla recuperata sulla trequarti da Cutolo che verticalizza per Rossi, cross in area per G. Franciosi e gol dell'1-0. Gli ospiti non ci stanno e, al termine di una bella azione sviluppatasi sulla destra, ristabiliscono subito la parità grazie al calcio di punizione dal limite di Falchi che si insacca alla destra di Ruberti. Prima dell'intervallo, sugli sviluppi di un fallo laterale battuto velocemente, G. Franciosi si invola sulla fascia e crossa in area trovando la deviazione sfortunata di Marchetti che fa carambolare la palla in rete. Squadre al riposo sul 2-1. Ad inizio ripresa nel giro di pochi minuti il Ponte delle Origini chiude virtualmente la partita. Ancora in seguito ad una palla persa dal Santa Maria a Monte, Filidei lancia Rossi che entra in area e trafigge Venuta. Rossi si ripete poco dopo approfittando di un infortunio dell'estremo difensore ospite: doppietta e 4-1. Nonostante l'uno-due micidiale il Santa Maria a Monte si getta in avanti nel tentativo di riaprire l'incontro e accorcia le distanze con Nuti, sul cui tentativo non è irreprensibile il portiere locale Ruberti. Gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione causa doppia ammonizione di Leggerini e il finale di gara vede il ritmo calare, con il gol di Ticciati che sancisce un 5-2 finale decisamente troppo severo per la formazione di mister Guerri. I locali invece si mantengono nei piani altissimi della graduatoria.
Calciatoripiù: Cutolo, G. Franciosi (Ponte delle Origini); Ferretti (S. Maria a Monte).
PONTE DELLE ORIGINI: Ruberti, Cutolo, Bronte, Fumarola, Ficini, Ranno, Fustini, Amari, G. Franciosi, Rossi, Filidei. A disp.: Perez, Pecene, Ticciati, Mannucci, De Romanis. All.: Giovanni Tonelli.<br >S. MARIA A MONTE: Venuta, Leggerini, Marchetti, Tommasini, Scarlatti, Buglioni, Nuti, Montagnani, Lischi, Ferretti, Falchi. A disp.: Bartolozzi, Pizzi, Alushi, Giovanneschi. All.: Gianluca Guerri.<br >
ARBITRO: Guidotti di Pisa.<br >
RETI: G. Franciosi, Falchi, autorete Marchetti, Rossi 2, Nuti, Ticciati.
Prosegue la corsa del Ponte delle Origini che batte il Santa Maria a Monte al termine di un match più equilibrato di quanto il risultato possa far sembrare. Le due squadre scendono in campo col piglio giusto e danno vita ad un primo tempo tirato e combattuto alla pari. Il Santa Maria a Monte si fa notare per alcune trame di gioco molto interessanti in fraseggio, mentre i padroni di casa sfruttano in particolare le ripartenze e la rapidità dei propri giocatori offensivi. Intorno alla mezz'ora la partita si sblocca: palla recuperata sulla trequarti da Cutolo che verticalizza per Rossi, cross in area per G. Franciosi e gol dell'1-0. Gli ospiti non ci stanno e, al termine di una bella azione sviluppatasi sulla destra, ristabiliscono subito la parità grazie al calcio di punizione dal limite di Falchi che si insacca alla destra di Ruberti. Prima dell'intervallo, sugli sviluppi di un fallo laterale battuto velocemente, G. Franciosi si invola sulla fascia e crossa in area trovando la deviazione sfortunata di Marchetti che fa carambolare la palla in rete. Squadre al riposo sul 2-1. Ad inizio ripresa nel giro di pochi minuti il Ponte delle Origini chiude virtualmente la partita. Ancora in seguito ad una palla persa dal Santa Maria a Monte, Filidei lancia Rossi che entra in area e trafigge Venuta. Rossi si ripete poco dopo approfittando di un infortunio dell'estremo difensore ospite: doppietta e 4-1. Nonostante l'uno-due micidiale il Santa Maria a Monte si getta in avanti nel tentativo di riaprire l'incontro e accorcia le distanze con Nuti, sul cui tentativo non è irreprensibile il portiere locale Ruberti. Gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione causa doppia ammonizione di Leggerini e il finale di gara vede il ritmo calare, con il gol di Ticciati che sancisce un 5-2 finale decisamente troppo severo per la formazione di mister Guerri. I locali invece si mantengono nei piani altissimi della graduatoria. <b>
Calciatoripiù: Cutolo, G. Franciosi</b> (Ponte delle Origini); <b>Ferretti </b>(S. Maria a Monte).