- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Saline
-
0 - 1
- Pisa Ovest
SALINE: Sujlejmani, Tortorici, Martinelli, Cerri, Burchianti, Sallaku, Moretti, Oldoli, Bilei, Alushi, Mezzetti. A disp.: Boldri, Brocchi, Fulceri, Mancini, Noccetti, Soldato, Taddei, Toncelli. All.: Marzio Vesciano.
PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Giacomelli, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Basile, Barachini, Boschetti, Maini, De Angelis, Gesi, Turini. All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Bandini di Pontedera
RETE: Giacomelli.
Grande prova di forza del Pisa Ovest che riesce a strappare tre punti fondamentali su un campo proibitivo come quello del Saline. Per la capolista non è stato affatto semplice conquistare l'intera posta in palio contro un avversario concentrato e ben messo in campo, ma quest'anno il Pisa Ovest sembra proprio essere squadra matura che sa aspettare il momento giusto per colpire e, inoltre, può fare affidamento su una difesa davvero solida e organizzata. La prima chance del match arriva con Bozzi che con un gran destro riesce a inquadrare lo specchio della porta, ma è bravo Sujlejmani a sbarrargli la strada. Sul successivo calcio d'angolo però arriva la rete che si rivelerà decisiva: intelligente spizzata di Bozzi verso Giacomelli che si fa trovare pronto sul secondo palo e scarica in fondo al sacco. La rete incassata però non intimorisce il Saline che resta compatto e cerca di rispondere alle iniziative del Pisa Ovest. Nella ripresa buona opportunità per il raddoppio pisano in avvio: Bozzi riesce a liberarsi della marcatura, ma calcia male anche a causa delle condizioni del campo. Successivamente arriva un'altra occasione d'oro per il Pisa Ovest con D'Antuono che, dopo un'indecisione del portiere, calcia a botta sicura, ma la sfera si ferma su una pozzanghera. Ospiti che vogliono il raddoppio: stavolta ci prova Gesi che da buona posizione non riesce a concludere bene. Nel finale la capolista è costretta ad abbassarsi per proteggere il prezioso gol di vantaggio e così il Saline costruisce una chance per centrare il clamoroso pareggio, ma un bell'intervento di Antonini mantiene al sicuro i tre punti per il Pisa Ovest. Considerando la sconfitta del Castelfranco, adesso la rivale più accreditata per il titolo pare essere lo Staffoli che si mantiene a soli due punti di distacco dai ragazzi di Garuti: d'altro canto non bisogna dimenticare che è trascorso appena un terzo della stagione e ancora può accadere di tutto.
Calciatoripiù: Giacomelli, Traso (Pisa Ovest).
SALINE: Sujlejmani, Tortorici, Martinelli, Cerri, Burchianti, Sallaku, Moretti, Oldoli, Bilei, Alushi, Mezzetti. A disp.: Boldri, Brocchi, Fulceri, Mancini, Noccetti, Soldato, Taddei, Toncelli. All.: Marzio Vesciano.<br >PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Giacomelli, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Basile, Barachini, Boschetti, Maini, De Angelis, Gesi, Turini. All.: Stefano Garuti.<br >
ARBITRO: Bandini di Pontedera<br >
RETE: Giacomelli.
Grande prova di forza del Pisa Ovest che riesce a strappare tre punti fondamentali su un campo proibitivo come quello del Saline. Per la capolista non è stato affatto semplice conquistare l'intera posta in palio contro un avversario concentrato e ben messo in campo, ma quest'anno il Pisa Ovest sembra proprio essere squadra matura che sa aspettare il momento giusto per colpire e, inoltre, può fare affidamento su una difesa davvero solida e organizzata. La prima chance del match arriva con Bozzi che con un gran destro riesce a inquadrare lo specchio della porta, ma è bravo Sujlejmani a sbarrargli la strada. Sul successivo calcio d'angolo però arriva la rete che si rivelerà decisiva: intelligente spizzata di Bozzi verso Giacomelli che si fa trovare pronto sul secondo palo e scarica in fondo al sacco. La rete incassata però non intimorisce il Saline che resta compatto e cerca di rispondere alle iniziative del Pisa Ovest. Nella ripresa buona opportunità per il raddoppio pisano in avvio: Bozzi riesce a liberarsi della marcatura, ma calcia male anche a causa delle condizioni del campo. Successivamente arriva un'altra occasione d'oro per il Pisa Ovest con D'Antuono che, dopo un'indecisione del portiere, calcia a botta sicura, ma la sfera si ferma su una pozzanghera. Ospiti che vogliono il raddoppio: stavolta ci prova Gesi che da buona posizione non riesce a concludere bene. Nel finale la capolista è costretta ad abbassarsi per proteggere il prezioso gol di vantaggio e così il Saline costruisce una chance per centrare il clamoroso pareggio, ma un bell'intervento di Antonini mantiene al sicuro i tre punti per il Pisa Ovest. Considerando la sconfitta del Castelfranco, adesso la rivale più accreditata per il titolo pare essere lo Staffoli che si mantiene a soli due punti di distacco dai ragazzi di Garuti: d'altro canto non bisogna dimenticare che è trascorso appena un terzo della stagione e ancora può accadere di tutto. <b>
Calciatoripiù: Giacomelli, Traso </b>(Pisa Ovest).