- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pisa Ovest
-
2 - 0
- Tirrenia
PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Amato, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Basile, Barachini, Boschetti, De Angelis, Gesi, Giacomelli, Maini, Mannucci. All.: Stefano Garuti.
TIRRENIA: Catastini, Di Gaddo, De Matteis, Marconcini, Polizzi, Messina, Burchi, Franco, Fadda, Nundini, Spigoni. A disp.: Capocchi, Sicilia, Pagani, Belcari. All.: Nicola Tortiello.
ARBITRO: Guidotti di Pisa
RETI: Bozzi, Chetoni.
Il Tirrenia accarezza per un tempo l'impresa, ma poi la capolista Pisa Ovest fa valere tutta la propria tecnica e il proprio cinismo portando a casa altri tre punti per mantenere la vetta in solitaria. Il match va in scena su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità in quel di Musigliano, ma ciò non impedisce alle due compagini di dar vita a una sfida piacevole, combattuta e ben giocata da ambo le parti. Durante il primo tempo i locali mantengono il possesso della palla cercando di affondare, ma il Tirrenia riesce a difendersi molto bene mostrando una buona organizzazione tattica. Il Pisa Ovest riesce a costruire soltanto una vera chance per andare in vantaggio quando, sugli sviluppi di un corner, in area tirreniese si accende una mischia furibonda, ma nessun giocatore locale trova la deviazione vincente per battere Catastini. Si va al riposo sullo 0-0 e la sensazione è che per il Pisa Ovest non sarà semplice scardinare l'attenta retroguardia avversaria. Nella ripresa però i ragazzi di Garuti non perdono la calma e puntano dritto verso l'obiettivo, ossia la vittoria. A sbloccare la situazione ci pensa il bomber Bozzi che di testa riesce a segnare sfruttando un ottimo cross di Lazzeretti. La gara prosegue su ritmi sostenuti: il Tirrenia prova a scuotersi gettandosi in avanti, mentre il Pisa Ovest può godere di maggiori spazi per entrare in area. I padroni di casa sfiorano diverse volte il raddoppio, colpendo un palo con Barachini che si era liberato molto bene al tiro, e alla fine mettono al sicuro i tre punti con un gran tiro di Chetoni che batte il portiere capitalizzando perfettamente un assist di Giacomelli. Il Tirrenia esce sconfitto, ma a testa altissima; il Pisa Ovest invece porta a casa il nono successo in dieci gare, ma continua a essere tallonato dalle inseguitrici che non vogliono saperne di mollare: vedremo di qui a Natale quale sarà la squadra saprà avere maggior continuità di risultati e prestazioni, ma per adesso i numeri danno ragione alla formazione pisana che può vantare miglior attacco e miglior difesa del torneo.
Calciatoripiù: Chetoni (Pisa Ovest); Spigoni (Tirrenia).
F.G.
PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Amato, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Basile, Barachini, Boschetti, De Angelis, Gesi, Giacomelli, Maini, Mannucci. All.: Stefano Garuti.<br >TIRRENIA: Catastini, Di Gaddo, De Matteis, Marconcini, Polizzi, Messina, Burchi, Franco, Fadda, Nundini, Spigoni. A disp.: Capocchi, Sicilia, Pagani, Belcari. All.: Nicola Tortiello.<br >
ARBITRO: Guidotti di Pisa<br >
RETI: Bozzi, Chetoni.
Il Tirrenia accarezza per un tempo l'impresa, ma poi la capolista Pisa Ovest fa valere tutta la propria tecnica e il proprio cinismo portando a casa altri tre punti per mantenere la vetta in solitaria. Il match va in scena su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità in quel di Musigliano, ma ciò non impedisce alle due compagini di dar vita a una sfida piacevole, combattuta e ben giocata da ambo le parti. Durante il primo tempo i locali mantengono il possesso della palla cercando di affondare, ma il Tirrenia riesce a difendersi molto bene mostrando una buona organizzazione tattica. Il Pisa Ovest riesce a costruire soltanto una vera chance per andare in vantaggio quando, sugli sviluppi di un corner, in area tirreniese si accende una mischia furibonda, ma nessun giocatore locale trova la deviazione vincente per battere Catastini. Si va al riposo sullo 0-0 e la sensazione è che per il Pisa Ovest non sarà semplice scardinare l'attenta retroguardia avversaria. Nella ripresa però i ragazzi di Garuti non perdono la calma e puntano dritto verso l'obiettivo, ossia la vittoria. A sbloccare la situazione ci pensa il bomber Bozzi che di testa riesce a segnare sfruttando un ottimo cross di Lazzeretti. La gara prosegue su ritmi sostenuti: il Tirrenia prova a scuotersi gettandosi in avanti, mentre il Pisa Ovest può godere di maggiori spazi per entrare in area. I padroni di casa sfiorano diverse volte il raddoppio, colpendo un palo con Barachini che si era liberato molto bene al tiro, e alla fine mettono al sicuro i tre punti con un gran tiro di Chetoni che batte il portiere capitalizzando perfettamente un assist di Giacomelli. Il Tirrenia esce sconfitto, ma a testa altissima; il Pisa Ovest invece porta a casa il nono successo in dieci gare, ma continua a essere tallonato dalle inseguitrici che non vogliono saperne di mollare: vedremo di qui a Natale quale sarà la squadra saprà avere maggior continuità di risultati e prestazioni, ma per adesso i numeri danno ragione alla formazione pisana che può vantare miglior attacco e miglior difesa del torneo. <b>
Calciatoripiù: Chetoni</b> (Pisa Ovest); <b>Spigoni </b>(Tirrenia).
F.G.