- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pisa Ovest
-
1 - 2
- Il Romito
PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Mannucci, Barachini, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Basile, Boschetti, Cutolo, De Angelis, Gesi, Giacomelli, Picci, Turini. All.: Stefano Garuti.
IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Guida, Akpason, Chiarugi, Lemmi, Kuka, Manetti, Merlini, Lleja, Pasqualetti. A disp.: Amatu, Defeo, Marchi, Marziotti, Nuti, Pieri, Ricci, Spiotta. All.: Enrico Minuti.
ARBITRO: Baglivo di Pisa
RETI: Merlini, Bozzi rig., Amatu.
NOTE: espulso Basile (65').
Cade a sorpresa il Pisa Ovest contro un grande Romito che strappa i tre punti grazie alla rete di Amatu siglata in pieno recupero. Nonostante la sconfitta inaspettata i padroni di casa restano comunque in vetta in solitaria, dato che l'inseguitrice Staffoli non va oltre il pareggio sul campo del Santacroce; dall'altro lato Il Romito si gode un trionfo indimenticabile contro una delle migliori squadre del campionato. Gli ospiti approcciano meglio la gara e vanno in vantaggio con Merlini che sfrutta un errore difensivo dei rivali, si inserisce centralmente e col piatto insacca con freddezza sul primo palo. I locali reagiscono subito e conquistano un calcio di rigore che il bomber Bozzi trasforma ristabilendo la parità: dodicesimo sigillo stagionale per l'attaccante pisano. Il Pisa Ovest prova a scuotersi, ma la manovra risulta meno fluida del solito e così è ancora Il Romito a sfiorare la rete sbattendo contro un ottimo intervento di Antonini. Nella ripresa la squadra di Garuti vuole a tutti i costi i tre punti e si getta in avanti andando a un passo dal vantaggio con De Angelis che, su traversone di Bozzi, si fa murare il tiro. Al 65' la missione dei locali si complica ulteriormente a causa dell'espulsione di Basile, ciononostante il Pisa Ovest tenta in ogni modo di scardinare la retroguardia rivale e in pieno recupero conquista una punizione in attacco dalla quale però scaturirà la rete degli ospiti. Il Romito infatti riconquista palla e avvia una ripartenza letale che risulterà fatale per i padroni di casa: la sfera arriva dalle parti di Amatu che dal limite dell'area prende la mira e con una bella conclusione insacca in rete l'1-2 definitivo. All'ultimo respiro c'è spazio per un'altra chance del Pisa Ovest su calcio piazzato: Bozzi tenta la conclusione, ma trova la pronta risposta del portiere che protegge il grande successo dei ragazzi di Minuti.
Calciatoripiù: Chiarugi, Lucchesi (Il Romito).
F.G.
PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Mannucci, Barachini, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Basile, Boschetti, Cutolo, De Angelis, Gesi, Giacomelli, Picci, Turini. All.: Stefano Garuti.<br >IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Guida, Akpason, Chiarugi, Lemmi, Kuka, Manetti, Merlini, Lleja, Pasqualetti. A disp.: Amatu, Defeo, Marchi, Marziotti, Nuti, Pieri, Ricci, Spiotta. All.: Enrico Minuti.<br >
ARBITRO: Baglivo di Pisa<br >
RETI: Merlini, Bozzi rig., Amatu.<br >NOTE: espulso Basile (65').
Cade a sorpresa il Pisa Ovest contro un grande Romito che strappa i tre punti grazie alla rete di Amatu siglata in pieno recupero. Nonostante la sconfitta inaspettata i padroni di casa restano comunque in vetta in solitaria, dato che l'inseguitrice Staffoli non va oltre il pareggio sul campo del Santacroce; dall'altro lato Il Romito si gode un trionfo indimenticabile contro una delle migliori squadre del campionato. Gli ospiti approcciano meglio la gara e vanno in vantaggio con Merlini che sfrutta un errore difensivo dei rivali, si inserisce centralmente e col piatto insacca con freddezza sul primo palo. I locali reagiscono subito e conquistano un calcio di rigore che il bomber Bozzi trasforma ristabilendo la parità: dodicesimo sigillo stagionale per l'attaccante pisano. Il Pisa Ovest prova a scuotersi, ma la manovra risulta meno fluida del solito e così è ancora Il Romito a sfiorare la rete sbattendo contro un ottimo intervento di Antonini. Nella ripresa la squadra di Garuti vuole a tutti i costi i tre punti e si getta in avanti andando a un passo dal vantaggio con De Angelis che, su traversone di Bozzi, si fa murare il tiro. Al 65' la missione dei locali si complica ulteriormente a causa dell'espulsione di Basile, ciononostante il Pisa Ovest tenta in ogni modo di scardinare la retroguardia rivale e in pieno recupero conquista una punizione in attacco dalla quale però scaturirà la rete degli ospiti. Il Romito infatti riconquista palla e avvia una ripartenza letale che risulterà fatale per i padroni di casa: la sfera arriva dalle parti di Amatu che dal limite dell'area prende la mira e con una bella conclusione insacca in rete l'1-2 definitivo. All'ultimo respiro c'è spazio per un'altra chance del Pisa Ovest su calcio piazzato: Bozzi tenta la conclusione, ma trova la pronta risposta del portiere che protegge il grande successo dei ragazzi di Minuti.<b>
Calciatoripiù: Chiarugi, Lucchesi </b>(Il Romito).
F.G.