- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fabbrica
-
2 - 1
- Casciana TermeLari
FABBRICA: Ticciati, Baragatti, Belcari, Gherardi, Picchi, Simoncini, Ragoni, Gargiullo, Fontanelli, Belli, Giuntini. A disp.: Dragan, Gherardini, Corrado. All.: Valerio Malloggi.
CASCIANA T.: Meazzini, Bigazzi, Giusti, Pitti, Molesti, Daka, Meini (75' Caiazzo), Gesi, Squarcini (90' Grassi), Buti, Liccardi (62' Puccioni). A disp.: Consoloni. All.: Flavio Merlini.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera
RETI: Fontanelli, Buti, Giuntini.
NOTE: espulso Pitti.
In un piovoso pomeriggio, al campo Daniele Molesti di Fabbrica di Peccioli, si affrontano le compagini Juniores del Fabbrica e del Casciana Terme. Siamo alle prese con un film già visto con il consueto inizio da copione, con la partenza a razzo della squadra ospite che già al trentesimo secondo, recuperata palla addirittura dentro l'area avversaria, va al tiro con Squarcini, ma la sfera si stampa sul palo, sbatte su un difensore e finisce in angolo. Sul corner successivo Giusti impatta bene di testa, ma la palla finisce nuovamente a lato. Al 7' primo sussulto del Fabbrica con una punizione dalla trequarti calciata nell'area del Casciana terme, dagli accoppiamenti attaccanti/difensori ne esce vincente il numero sette Fontanelli che sfiorando il pallone di testa trafigge un incolpevole Meazzini. La reazione dei rossoblu di mister Merlini è immediata, e già al 10', nella solita azione, prima Squarcini, poi Liccardi, poi Buti ed infine Gesi non riescono a scuotere la rete per il possibile pareggio. Al 12' ancora Squarcini sugli scudi in contropiede, ma il portiere di casa neutralizza; al 14' Liccardi si beve tutta la difesa, ma a tu per tu col portiere calcia a lato. Al 18' Buti, su calcio di punizione dal limite, impatta magistralmente la palla che va a spegnersi all'incrocio dei pali per l'1-1. Per il momento c'è solo una squadra in campo ed è quella ospite. Al 28' ancora Squarcini al tiro, ma la palla finisce sopra la traversa; al 39' tiro da fuori area da parte di Gesi e il portiere neutralizza in presa. Si va al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo inizia col solito leitmotiv del primo con Giusti che dalla lunga distanza fa la barba al palo, poi, al 50' l'episodio che cambierà l'incontro: Pitti, già ammonito nel primo tempo, becca il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Il riassetto delle linee rossoblu è un po' complicato, complice la panchina cortissima della squadra termale, ne approfitta la squadra di casa che al 58', complice una gravissima distrazione di Meini, si ritrova con Giuntini solo in piena area di rigore; raggiunto da un cross dalla destra, è un gioco da ragazzi per Giuntini imbucare la palla alle spalle di Meazzini con un tiro nel sette per il 2-1 decisivo. Ripresi dallo shock i cascianesi, nonostante l'inferiorità numerica, tornano ad attaccare e a fare la partita, ma le diverse occasioni maturate vengono tutte neutralizzate dal portiere e dall'attenta difesa bianconera che opera di rimessa. La partita è ancora viva ed a tratti bella e vibrante con mister Merlini che le tenta tutte per pareggiare l'incontro. Al 75' rientra anche l'ariete Caiazzo dopo un piccolo infortunio che lo aveva tenuto fuori nelle scorse settimane, ma anche il suo ingresso non sposta la gara dai binari in cui si è incanalata. Niente altro da segnalare sino al 93' quando un doppio tiro di Caiazzo e Buti viene salvato sulla linea dalla difesa del Fabbrica che porta a casa i tre sudatissimi punti. Calciatorepiù: Fontanelli (Fabbrica).
B.V.
FABBRICA: Ticciati, Baragatti, Belcari, Gherardi, Picchi, Simoncini, Ragoni, Gargiullo, Fontanelli, Belli, Giuntini. A disp.: Dragan, Gherardini, Corrado. All.: Valerio Malloggi.<br >CASCIANA T.: Meazzini, Bigazzi, Giusti, Pitti, Molesti, Daka, Meini (75' Caiazzo), Gesi, Squarcini (90' Grassi), Buti, Liccardi (62' Puccioni). A disp.: Consoloni. All.: Flavio Merlini.<br >
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera<br >
RETI: Fontanelli, Buti, Giuntini.<br >NOTE: espulso Pitti.
In un piovoso pomeriggio, al campo Daniele Molesti di Fabbrica di Peccioli, si affrontano le compagini Juniores del Fabbrica e del Casciana Terme. Siamo alle prese con un film già visto con il consueto inizio da copione, con la partenza a razzo della squadra ospite che già al trentesimo secondo, recuperata palla addirittura dentro l'area avversaria, va al tiro con Squarcini, ma la sfera si stampa sul palo, sbatte su un difensore e finisce in angolo. Sul corner successivo Giusti impatta bene di testa, ma la palla finisce nuovamente a lato. Al 7' primo sussulto del Fabbrica con una punizione dalla trequarti calciata nell'area del Casciana terme, dagli accoppiamenti attaccanti/difensori ne esce vincente il numero sette Fontanelli che sfiorando il pallone di testa trafigge un incolpevole Meazzini. La reazione dei rossoblu di mister Merlini è immediata, e già al 10', nella solita azione, prima Squarcini, poi Liccardi, poi Buti ed infine Gesi non riescono a scuotere la rete per il possibile pareggio. Al 12' ancora Squarcini sugli scudi in contropiede, ma il portiere di casa neutralizza; al 14' Liccardi si beve tutta la difesa, ma a tu per tu col portiere calcia a lato. Al 18' Buti, su calcio di punizione dal limite, impatta magistralmente la palla che va a spegnersi all'incrocio dei pali per l'1-1. Per il momento c'è solo una squadra in campo ed è quella ospite. Al 28' ancora Squarcini al tiro, ma la palla finisce sopra la traversa; al 39' tiro da fuori area da parte di Gesi e il portiere neutralizza in presa. Si va al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo inizia col solito leitmotiv del primo con Giusti che dalla lunga distanza fa la barba al palo, poi, al 50' l'episodio che cambierà l'incontro: Pitti, già ammonito nel primo tempo, becca il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Il riassetto delle linee rossoblu è un po' complicato, complice la panchina cortissima della squadra termale, ne approfitta la squadra di casa che al 58', complice una gravissima distrazione di Meini, si ritrova con Giuntini solo in piena area di rigore; raggiunto da un cross dalla destra, è un gioco da ragazzi per Giuntini imbucare la palla alle spalle di Meazzini con un tiro nel sette per il 2-1 decisivo. Ripresi dallo shock i cascianesi, nonostante l'inferiorità numerica, tornano ad attaccare e a fare la partita, ma le diverse occasioni maturate vengono tutte neutralizzate dal portiere e dall'attenta difesa bianconera che opera di rimessa. La partita è ancora viva ed a tratti bella e vibrante con mister Merlini che le tenta tutte per pareggiare l'incontro. Al 75' rientra anche l'ariete Caiazzo dopo un piccolo infortunio che lo aveva tenuto fuori nelle scorse settimane, ma anche il suo ingresso non sposta la gara dai binari in cui si è incanalata. Niente altro da segnalare sino al 93' quando un doppio tiro di Caiazzo e Buti viene salvato sulla linea dalla difesa del Fabbrica che porta a casa i tre sudatissimi punti. <b>Calciatorepiù: Fontanelli</b> (Fabbrica).
B.V.