- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
1 - 6
- Volterrana
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi (46' Brucciani), Tesi, Galli, Pardi,
Cori (59' Pasqualetto), Citi (35' Rooholamin), Di Puccio (46' Fantozzi), Bini, Troisi, Castelli, Masucci. All.: Luigi Cartacci.
VOLTERRANA: Strazzella, Bruci (53' Ricciardi), Boni Brivio, Mezzetti, S. Guerrieri, A. Guerrieri, Calastri (62' Martolini), Borghi (46' Pocci), Geri Bartolini, Cucini (69' Giovannini), Gabellieri (62' Accumulo). A disp.: Ticciati. All.: Tommaso Mezzetti.
ARBITRO: Marolda di Pisa
RETI: 9', 25' Gabellieri, 45' Troisi, 47', 55', 60' Geri Bartolini, 78' Martolini.
NOTE. Angoli 4-5. Ammoniti: Boni Brivio, Bruci, Masucci, Pardi.
La Volterrana espugna il terreno della Freccia Azzurra con il punteggio tennistico di 1-6 in una gara dove i nerazzurri locali, una volta andati sotto di due reti, sembravano aver riaperto con un gol di Troisi allo scadere del primo tempo, ma poi i viola di Volterra allenati da Tommaso Mezzetti, dopo aver acquisito nel primo tempo il duplice vantaggio con una doppietta di Gabellieri, hanno dilagato nella ripresa con una tripletta di Geri Bartolini e con la rete finale di Martolini. Per i ragazzi di Luigi Cartacci, malgrado il buon impegno, non c'è stato niente da fare. Veniamo ai dettagli di questo incontro ricco di reti che non ha affatto annoiato il pubblico presente, dove risaltava tra l'altro la presenza di un gruppo di ultrà della Freccia Azzurra che intonavano cori accompagnati da un tamburo e dal battito delle mani: una nota di colore, di entusiasmo e di vivacità da sottolineare assolutamente. Ospiti subito in avanti con un tiro di Gabellieri, palla di poco a lato. Viola ancora in attacco subito dopo con un tiro di Geri Bartolini che termina fuori. E subito dopo, al 9', la Volterrana va in vantaggio: tiro di Gabellieri in diagonale a spiazzare il portiere nerazzurro e 0-1 per la compagine ospite. Viola ancora in attacco alla ricerca del raddoppio che non tarda ad arrivare. Infatti al 25', complice un retropassaggio sbagliato dei nerazzurri, Geri Bartolini conquista una palla preziosa, scoccando un assist per Gabellieri che batte ancora il portiere Marmeggi mettendo a segno la rete dello 0-2, collezionando altresì la personale doppietta della giornata. Ma allo scadere del primo tempo, precisamente al 45', è Troisi a dare fiato alle speranze della Freccia Azzurra accorciando le distanze con un tiro potente che batte imparabilmente Strazzella, riaprendo cosi la gara. Tuttavia è un'illusione momentanea perché nella ripresa la Volterrana mette in cassaforte il risultato con Geri Bartolini che segna una bella tripletta portando sull'1-5 il punteggio a vantaggio degli ospiti: prima al 47' con un tiro potente di destro non trattenuto dal portiere che finisce in rete, poi al 55' con una discesa sulla fascia culminata con un tiro in diagonale e palla ancora in rete ed infine al 60' con un altro bolide a spiazzare nuovamente il portiere locale, complice una distrazione della difesa. Non è finita, perché al 78' ci pensa Martolini a segnare il sesto gol per i viola con un tiro potente che si insacca alle spalle del subentrato Brucciani.
Calciatoripiù: Castelli, Troisi (Freccia Azzurra); Gabellieri, Geri Bartolini, Martolini (Volterrana).
Maurizio Ficeli
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi (46' Brucciani), Tesi, Galli, Pardi,<br >Cori (59' Pasqualetto), Citi (35' Rooholamin), Di Puccio (46' Fantozzi), Bini, Troisi, Castelli, Masucci. All.: Luigi Cartacci.<br >VOLTERRANA: Strazzella, Bruci (53' Ricciardi), Boni Brivio, Mezzetti, S. Guerrieri, A. Guerrieri, Calastri (62' Martolini), Borghi (46' Pocci), Geri Bartolini, Cucini (69' Giovannini), Gabellieri (62' Accumulo). A disp.: Ticciati. All.: Tommaso Mezzetti.<br >
ARBITRO: Marolda di Pisa<br >
RETI: 9', 25' Gabellieri, 45' Troisi, 47', 55', 60' Geri Bartolini, 78' Martolini.<br >NOTE. Angoli 4-5. Ammoniti: Boni Brivio, Bruci, Masucci, Pardi.
La Volterrana espugna il terreno della Freccia Azzurra con il punteggio tennistico di 1-6 in una gara dove i nerazzurri locali, una volta andati sotto di due reti, sembravano aver riaperto con un gol di Troisi allo scadere del primo tempo, ma poi i viola di Volterra allenati da Tommaso Mezzetti, dopo aver acquisito nel primo tempo il duplice vantaggio con una doppietta di Gabellieri, hanno dilagato nella ripresa con una tripletta di Geri Bartolini e con la rete finale di Martolini. Per i ragazzi di Luigi Cartacci, malgrado il buon impegno, non c'è stato niente da fare. Veniamo ai dettagli di questo incontro ricco di reti che non ha affatto annoiato il pubblico presente, dove risaltava tra l'altro la presenza di un gruppo di ultrà della Freccia Azzurra che intonavano cori accompagnati da un tamburo e dal battito delle mani: una nota di colore, di entusiasmo e di vivacità da sottolineare assolutamente. Ospiti subito in avanti con un tiro di Gabellieri, palla di poco a lato. Viola ancora in attacco subito dopo con un tiro di Geri Bartolini che termina fuori. E subito dopo, al 9', la Volterrana va in vantaggio: tiro di Gabellieri in diagonale a spiazzare il portiere nerazzurro e 0-1 per la compagine ospite. Viola ancora in attacco alla ricerca del raddoppio che non tarda ad arrivare. Infatti al 25', complice un retropassaggio sbagliato dei nerazzurri, Geri Bartolini conquista una palla preziosa, scoccando un assist per Gabellieri che batte ancora il portiere Marmeggi mettendo a segno la rete dello 0-2, collezionando altresì la personale doppietta della giornata. Ma allo scadere del primo tempo, precisamente al 45', è Troisi a dare fiato alle speranze della Freccia Azzurra accorciando le distanze con un tiro potente che batte imparabilmente Strazzella, riaprendo cosi la gara. Tuttavia è un'illusione momentanea perché nella ripresa la Volterrana mette in cassaforte il risultato con Geri Bartolini che segna una bella tripletta portando sull'1-5 il punteggio a vantaggio degli ospiti: prima al 47' con un tiro potente di destro non trattenuto dal portiere che finisce in rete, poi al 55' con una discesa sulla fascia culminata con un tiro in diagonale e palla ancora in rete ed infine al 60' con un altro bolide a spiazzare nuovamente il portiere locale, complice una distrazione della difesa. Non è finita, perché al 78' ci pensa Martolini a segnare il sesto gol per i viola con un tiro potente che si insacca alle spalle del subentrato Brucciani. <b>
Calciatoripiù: Castelli, Troisi</b> (Freccia Azzurra); <b>Gabellieri, Geri Bartolini, Martolini</b> (Volterrana).
Maurizio Ficeli