- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Ponte delle Origini
-
1 - 0
- Saline
PONTE DELLE ORIGINI: Ruberti, L. Franciosi, Bronte, Fumarola, Ficini, Amari, Perez, Dusha, G. Franciosi, Rossi, Floris. A disp.: Pecene, De Romanis, Fustini. All.: Giovanni Tonelli.
SALINE: Soulejmani, Soldato, Tortorici, Cerri, Mezzetti, Sallaku, Cigni, Oldoli, Mancini, Alushi, Noccetti. A disp.: Toigo, Toncelli, Fulceri, Brocchi, Taddei. All.: Marzio Vesciano.
ARBITRO: Russello di Pisa.
RETI: Dusha.
Dopo una partita molto equilibrata e combattuta prevalentemente a centrocampo, gli uomini di Tonelli portano a casa tre punti pesanti, estremamente importanti per il prosieguo del percorso intrapreso in campionato. Una partita dove l'equilibrio tecnico-tattico delle due compagini è stato fin da subito evidente, seppur i padroni di casa, anche grazie a un'ottima intesa creatasi fra gli uomini offensivi di mister Tonelli, è riuscita a rendersi pericolosa ben più volte rispetto agli avversari. Sulla prima vera occasione da gol, i padroni di casa passano avanti, siglando così il gol che poi deciderà l'intero match: la rete porta la firma di Dusha, una punizione perfetta e precisa sul primo palo, capace di sorprendere Soulejmani. Gli uomini di Tonelli ci riprovano pochi minuti dopo con Amari, ma il suo tiro, su assist di Rossi, termina a lato di poco. La risposta degli ospiti è affidata a Cerri, ma il suo tiro da fuori, su assist di Oldoni, si infrange clamorosamente sulla traversa, senza nemmeno trovare alcun compagno pronto a ribadire in rete. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti alzano in modo evidente il baricentro, senza però riuscire a rendersi realmente pericolosi: mister Tonelli ha infatti disposto i suoi uomini in campo in modo ineccepibile, coprendo così ogni minimo spazio. Sono infatti i padroni di casa a sfiorare il raddoppio, ma il tiro di Floris, dopo uno splendido dribbling, termina a lato di qualche centimetro. All'ultimo secondo i padroni di casa hanno anche una seconda occasione per chiudere l match, ma G. Franciosi, in contropiede, colpisce clamorosamente il palo. L'errore non costa però nulla agli uomini di Tonelli, che conquistano comunque tre punti fondamentali ed estremamente pesanti ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Soulejmani, Sallaku (Saline).
Manuel Peruzzi
PONTE DELLE ORIGINI: Ruberti, L. Franciosi, Bronte, Fumarola, Ficini, Amari, Perez, Dusha, G. Franciosi, Rossi, Floris. A disp.: Pecene, De Romanis, Fustini. All.: Giovanni Tonelli.<br >SALINE: Soulejmani, Soldato, Tortorici, Cerri, Mezzetti, Sallaku, Cigni, Oldoli, Mancini, Alushi, Noccetti. A disp.: Toigo, Toncelli, Fulceri, Brocchi, Taddei. All.: Marzio Vesciano.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa.<br >
RETI: Dusha.
Dopo una partita molto equilibrata e combattuta prevalentemente a centrocampo, gli uomini di Tonelli portano a casa tre punti pesanti, estremamente importanti per il prosieguo del percorso intrapreso in campionato. Una partita dove l'equilibrio tecnico-tattico delle due compagini è stato fin da subito evidente, seppur i padroni di casa, anche grazie a un'ottima intesa creatasi fra gli uomini offensivi di mister Tonelli, è riuscita a rendersi pericolosa ben più volte rispetto agli avversari. Sulla prima vera occasione da gol, i padroni di casa passano avanti, siglando così il gol che poi deciderà l'intero match: la rete porta la firma di Dusha, una punizione perfetta e precisa sul primo palo, capace di sorprendere Soulejmani. Gli uomini di Tonelli ci riprovano pochi minuti dopo con Amari, ma il suo tiro, su assist di Rossi, termina a lato di poco. La risposta degli ospiti è affidata a Cerri, ma il suo tiro da fuori, su assist di Oldoni, si infrange clamorosamente sulla traversa, senza nemmeno trovare alcun compagno pronto a ribadire in rete. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti alzano in modo evidente il baricentro, senza però riuscire a rendersi realmente pericolosi: mister Tonelli ha infatti disposto i suoi uomini in campo in modo ineccepibile, coprendo così ogni minimo spazio. Sono infatti i padroni di casa a sfiorare il raddoppio, ma il tiro di Floris, dopo uno splendido dribbling, termina a lato di qualche centimetro. All'ultimo secondo i padroni di casa hanno anche una seconda occasione per chiudere l match, ma G. Franciosi, in contropiede, colpisce clamorosamente il palo. L'errore non costa però nulla agli uomini di Tonelli, che conquistano comunque tre punti fondamentali ed estremamente pesanti ai fini della classifica. <b>
Calciatoripiù: Soulejmani, Sallaku</b> (Saline).
Manuel Peruzzi