- Juniores Provinciali
- Staggia
-
2 - 1
- Virtus Asciano
STAGGIA: Restituto, Ticci, Di Lascio, Palumbo C. (Parenti), Longo, Bellofatto (Scollato), Mazzucco (Anselmi), Michelangeli, Maffei (Giorgio), Rocco (Mori), Viti. All.: Walter Lapini.
V.ASCIANO: Masci, Nobre, Tessitori, Rizzuto, Virgili, Bonaccini, Biondo (Prosperi), Onorato, Cuffa, Anastasi (Croci), Lazzeri. All.: Luca Perinti.
RETI: 60' Viti, 80' Lazzeri, 89' Anselmi.
NOTE. Ammoniti: Viti, Michelangeli, Virgili.
Partita dominata, a dispetto del risultato, quella che i ragazzi di mister Lapini hanno concluso vittoriosamente contro la volenterosa Virtus Asciano. Inizio a gran ritmo dello Staggia che, macinando gioco a tratti anche spettacolare e comunque sempre di grande intensità, costruisce diverse occasioni da rete fallite di un soffio da Viti, Michelangeli e Maffei. La prima frazione termina dunque a reti bianche tra i rammarico dei neroverdi di casa. La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione con i locali a cercare il vantaggio. Gol che arriva con Viti che risolve da centroarea con un tiro beffardo che batte l'incolpevole Masci, autore peraltro di pregevoli interventi. La partita sembra chiudersi con lo Staggia in pressione, a contenere il risultato e l'Asciano quasi rassegnato. Poi a sorpresa Lazzeri, approfittando di una disattenzione dei difensori neroverdi, si invola in contropiede e batte l'incolpevole Restituto. Mancano dieci minuti alla fine ed il pari sembra cosa scritta. I ragazzi di mister Lapini tuttavia fanno capire di volere i tre punti a tutti i costi e si riversano nella metà campo avversaria. La loro voglia di vincere viene ripagata al 44' quando Anselmi, posizionato intelligentemente dentro l'area, spinge in rete un traversone di Viti. Entusiasmo alle stelle nello Staggia e fischio finale di lì a poco.
Calciatoripiù. Nello Staggia da applausi la squadra in blocco, con citazione particolare per mister Lapini che con il suo carisma e la sua esperienza, e perché no la sua contagiosa simpatia, sta assemblando un gruppo di spessore; nell'Asciano bene Masci, Nobre e Lazzeri.
STAGGIA: Restituto, Ticci, Di Lascio, Palumbo C. (Parenti), Longo, Bellofatto (Scollato), Mazzucco (Anselmi), Michelangeli, Maffei (Giorgio), Rocco (Mori), Viti. All.: Walter Lapini.<br >V.ASCIANO: Masci, Nobre, Tessitori, Rizzuto, Virgili, Bonaccini, Biondo (Prosperi), Onorato, Cuffa, Anastasi (Croci), Lazzeri. All.: Luca Perinti.<br >
RETI: 60' Viti, 80' Lazzeri, 89' Anselmi.<br >NOTE. Ammoniti: Viti, Michelangeli, Virgili.
Partita dominata, a dispetto del risultato, quella che i ragazzi di mister Lapini hanno concluso vittoriosamente contro la volenterosa Virtus Asciano. Inizio a gran ritmo dello Staggia che, macinando gioco a tratti anche spettacolare e comunque sempre di grande intensità, costruisce diverse occasioni da rete fallite di un soffio da Viti, Michelangeli e Maffei. La prima frazione termina dunque a reti bianche tra i rammarico dei neroverdi di casa. La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione con i locali a cercare il vantaggio. Gol che arriva con Viti che risolve da centroarea con un tiro beffardo che batte l'incolpevole Masci, autore peraltro di pregevoli interventi. La partita sembra chiudersi con lo Staggia in pressione, a contenere il risultato e l'Asciano quasi rassegnato. Poi a sorpresa Lazzeri, approfittando di una disattenzione dei difensori neroverdi, si invola in contropiede e batte l'incolpevole Restituto. Mancano dieci minuti alla fine ed il pari sembra cosa scritta. I ragazzi di mister Lapini tuttavia fanno capire di volere i tre punti a tutti i costi e si riversano nella metà campo avversaria. La loro voglia di vincere viene ripagata al 44' quando Anselmi, posizionato intelligentemente dentro l'area, spinge in rete un traversone di Viti. Entusiasmo alle stelle nello Staggia e fischio finale di lì a poco. <b>
Calciatoripiù</b>. Nello Staggia da applausi la squadra in blocco, con citazione particolare per mister Lapini che con il suo carisma e la sua esperienza, e perché no la sua contagiosa simpatia, sta assemblando un gruppo di spessore; nell'Asciano bene Masci, Nobre e Lazzeri.