• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Santacroce
  • 2 - 1
  • Santa Maria a Monte


SANTACROCE: Giardini, Susini, Lombardi, Gozzi, Dalmazio, Pucciarini, Giannoni, Furiesi, Orsucci, Kapidani, Pinori. A disp.: Falaschi, Marconcini, Porciani, Perna, Talini, Orlandini, Benedetti. All.: Alessandro Gafforio.
S. MARIA A MONTE: Venuta, Marchetti, Scarlatti, Montagnani, Pieraccioni, Buglioni, Leggerini, Tommasini, Mancini, Ferretti, Hala. A disp.: Alushi, Buralli, Daini, Maffei, Pizzi. All.: Gianluca Guerri.

ARBITRO: Controzzi di Pisa

RETI: Pinori, Ferretti, Dalmazio.
NOTE: espulso Furiesi.



Il Santacroce porta a casa la prima gioia stagionale regolando per 2-1 il Santa Maria a Monte. E' stata una partita dai due volti: la prima frazione equilibrata e povera di occasioni, mentre la ripresa è stata più divertente e movimentata. Le due squadre partono col freno a mano tirato, forse appesantite dalla preparazione estiva: i padroni di casa mantengono più a lungo il possesso del pallone, faticando però a trovare i varchi giusti per perforare l'attenta retroguardia rivale. Nella ripresa invece si accende Pinori che porta in vantaggio il Santacroce con una bella giocata: il numero undici scambia la palla con un compagno, punta sulla velocità il diretto marcatore e scarica la palla in rete con un tiro secco a incrociare. La risposta del Santa Maria a Monte non si fa attendere e arriva il pareggio di Ferretti su calcio di punizione: la sua traiettoria velenosa verso il secondo palo sorprende il portiere infilandosi nell'angolino. Il match è vivo e combattuto, ma le rispettive difese concedono poco e dunque la sensazione è che serva un episodio per veder prevalere una delle due squadre. E così è grazie a un calcio d'angolo che il Santacroce conquista l'intera posta in palio: il pallone giunge dalle parti del centrale difensivo Dalmazio che come un falco anticipa tutti siglando il 2-1. A 10' dalla fine i locali restano in dieci uomini per l'espulsione del capitano Furiesi e dunque sono costretti a coprirsi a pieno organico per contrastare gli ultimi assalti rabbiosi dei rivali. Il Santa Maria a Monte tenta fino alla fine di raddrizzare il punteggio, ma sbatte contro l'arcigna retroguardia di casa, abile a sbrogliare ogni potenziale pericolo. I ragazzi di Gafforio si godono il primo successo in campionato, consapevoli di possedere quest'anno una rosa più completa e matura. Calciatorepiù: Montagnani (S. Maria a Monte).

SANTACROCE: Giardini, Susini, Lombardi, Gozzi, Dalmazio, Pucciarini, Giannoni, Furiesi, Orsucci, Kapidani, Pinori. A disp.: Falaschi, Marconcini, Porciani, Perna, Talini, Orlandini, Benedetti. All.: Alessandro Gafforio.<br >S. MARIA A MONTE: Venuta, Marchetti, Scarlatti, Montagnani, Pieraccioni, Buglioni, Leggerini, Tommasini, Mancini, Ferretti, Hala. A disp.: Alushi, Buralli, Daini, Maffei, Pizzi. All.: Gianluca Guerri.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa<br > RETI: Pinori, Ferretti, Dalmazio.<br >NOTE: espulso Furiesi. Il Santacroce porta a casa la prima gioia stagionale regolando per 2-1 il Santa Maria a Monte. E' stata una partita dai due volti: la prima frazione equilibrata e povera di occasioni, mentre la ripresa &egrave; stata pi&ugrave; divertente e movimentata. Le due squadre partono col freno a mano tirato, forse appesantite dalla preparazione estiva: i padroni di casa mantengono pi&ugrave; a lungo il possesso del pallone, faticando per&ograve; a trovare i varchi giusti per perforare l'attenta retroguardia rivale. Nella ripresa invece si accende Pinori che porta in vantaggio il Santacroce con una bella giocata: il numero undici scambia la palla con un compagno, punta sulla velocit&agrave; il diretto marcatore e scarica la palla in rete con un tiro secco a incrociare. La risposta del Santa Maria a Monte non si fa attendere e arriva il pareggio di Ferretti su calcio di punizione: la sua traiettoria velenosa verso il secondo palo sorprende il portiere infilandosi nell'angolino. Il match &egrave; vivo e combattuto, ma le rispettive difese concedono poco e dunque la sensazione &egrave; che serva un episodio per veder prevalere una delle due squadre. E cos&igrave; &egrave; grazie a un calcio d'angolo che il Santacroce conquista l'intera posta in palio: il pallone giunge dalle parti del centrale difensivo Dalmazio che come un falco anticipa tutti siglando il 2-1. A 10' dalla fine i locali restano in dieci uomini per l'espulsione del capitano Furiesi e dunque sono costretti a coprirsi a pieno organico per contrastare gli ultimi assalti rabbiosi dei rivali. Il Santa Maria a Monte tenta fino alla fine di raddrizzare il punteggio, ma sbatte contro l'arcigna retroguardia di casa, abile a sbrogliare ogni potenziale pericolo. I ragazzi di Gafforio si godono il primo successo in campionato, consapevoli di possedere quest'anno una rosa pi&ugrave; completa e matura. Calciatorepi&ugrave;: Montagnani (S. Maria a Monte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI