• Juniores Provinciali
  • Poggibonsese
  • 3 - 2
  • Pienza


POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Pozzati, Ninci, Guriè, Lezzi, Corsi, Lotti, Bigazzi, Casini, Semanaco. A disp.: Ficigliano, Fiorenza, Guedi, Casagli, Arburì, Digrazia, Targi. All. Conforti.
PIENZA: Mazzetti, Taormina, Benedetti, N. Mangiavacchi, Pasquetti, G. Mangiavacchi, Petreni, M.Benedetti, Anselmi, Bindi, Nunez. A disp.: Pricope, Fè, Gianni, Bonali, Bai, Sabatini. All. Vigozzi.

RETI: Ninci, Corsi, Casini; Anselmi, Petreni.



Al termine di una gara emozionante e ricca di gol e di sontuose giocate, la Poggibonsese si conferma squadra regina del campionato conseguendo la terza vittoria in tre gare e dimostrando di essere una compagine compatta e solida. Per contro, anche il Pienza disputa una gara di grande sacrificio e generosità, rientrando in partita per ben due volte e sfiorando nel finale l'impresa del pari. Si parte e dopo soli quindici minuti la Poggibonsese passa in vantaggio: Ceccherini si rende autore di una devastante progressione sulla destra, culminata in un cross calibrato per l'accorrente Corsi, che svetta su tutti e segna un gran gol di testa. Passa una manciata di secondi e gli ospiti replicano: Petreni, tra i migliori in campo, s'inventa un delizioso corridoio sul quale Anselmi è il più lesto di tutti ad avventarsi: l'ispirato attaccante del Pienza elude la marcatura del diretto avversario e non lascia scampo a Cervelli in uscita. La reazione dei padroni di casa è veemente, e dopo qualche minuto la Poggibonsese ritorna meritatamente in vantaggio, stavolta con Ninci, che al termine di una bella cavalcata personale supera con freddezza l'estremo difensore avversario. Il Pienza accusa il colpo e Casini, anche lui autore di una grande prestazione, trova la rete del 3-1 liberandosi di gran carriera del proprio marcatore e concludendo con un preciso destro a fil di palo. I ragazzi di mister Vigozzi hanno ora il merito di non mollare: nella ripresa il solito Petreni, coadiuvato da Anselmi, crea frequenti pericoli alla porta di Cervelli, per poi segnare, a pochi minuti dalla fine, il gran gol che riapre i giochi, dopo aver aggirato anche il portiere locale. Il finale è tutto del Pienza, ma la Poggibonsese è brava nel non correre eccessivi rischi e nel portare a casa una vittoria che le consente di allungare a punteggio pieno in classifica.

Calciatoripiù: Corsi e Casini
(Poggibonsese); Petreni e Anselmi (Pienza).

POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Pozzati, Ninci, Guri&egrave;, Lezzi, Corsi, Lotti, Bigazzi, Casini, Semanaco. A disp.: Ficigliano, Fiorenza, Guedi, Casagli, Arbur&igrave;, Digrazia, Targi. All. Conforti. <br >PIENZA: Mazzetti, Taormina, Benedetti, N. Mangiavacchi, Pasquetti, G. Mangiavacchi, Petreni, M.Benedetti, Anselmi, Bindi, Nunez. A disp.: Pricope, F&egrave;, Gianni, Bonali, Bai, Sabatini. All. Vigozzi.<br > RETI: Ninci, Corsi, Casini; Anselmi, Petreni. Al termine di una gara emozionante e ricca di gol e di sontuose giocate, la Poggibonsese si conferma squadra regina del campionato conseguendo la terza vittoria in tre gare e dimostrando di essere una compagine compatta e solida. Per contro, anche il Pienza disputa una gara di grande sacrificio e generosit&agrave;, rientrando in partita per ben due volte e sfiorando nel finale l'impresa del pari. Si parte e dopo soli quindici minuti la Poggibonsese passa in vantaggio: Ceccherini si rende autore di una devastante progressione sulla destra, culminata in un cross calibrato per l'accorrente Corsi, che svetta su tutti e segna un gran gol di testa. Passa una manciata di secondi e gli ospiti replicano: Petreni, tra i migliori in campo, s'inventa un delizioso corridoio sul quale Anselmi &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad avventarsi: l'ispirato attaccante del Pienza elude la marcatura del diretto avversario e non lascia scampo a Cervelli in uscita. La reazione dei padroni di casa &egrave; veemente, e dopo qualche minuto la Poggibonsese ritorna meritatamente in vantaggio, stavolta con Ninci, che al termine di una bella cavalcata personale supera con freddezza l'estremo difensore avversario. Il Pienza accusa il colpo e Casini, anche lui autore di una grande prestazione, trova la rete del 3-1 liberandosi di gran carriera del proprio marcatore e concludendo con un preciso destro a fil di palo. I ragazzi di mister Vigozzi hanno ora il merito di non mollare: nella ripresa il solito Petreni, coadiuvato da Anselmi, crea frequenti pericoli alla porta di Cervelli, per poi segnare, a pochi minuti dalla fine, il gran gol che riapre i giochi, dopo aver aggirato anche il portiere locale. Il finale &egrave; tutto del Pienza, ma la Poggibonsese &egrave; brava nel non correre eccessivi rischi e nel portare a casa una vittoria che le consente di allungare a punteggio pieno in classifica. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Corsi e Casini</b> (Poggibonsese); <b>Petreni e Anselmi </b>(Pienza).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI