- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
0 - 4
- Castelfiorentino
GIOV.SAN MINIATO B.: Fabio, Distefano, Bartoli, Cantini, Ticca, Matteoli, Petrizzo, Furiesi, Cappelli, Bartali, Colangelo. A disp.: Di Lernia, Auletta, Buhne, Cioni, Lupi. All.: Gallo.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Cappelli, Bartali, Taddei, Sarti, Tanzini L., Mugnaini, Minuto, Mernissi, Canaj. A disp.: Piermaria, Polimeni, Boschini, Mazzanti, Maroni, Santini, Tanzini G. All.: Giani Daniele. All.: Pierpaolo Veracini.
ARBITRO: Sejdini Xhoi di Pontedera.
RETI: Minuto, Mernissi, Canaj, Tanzini L.
Una partita tutta in salita quella dei padroni di casa del San Miniato Basso che dal 7' del primo tempo si sono ritrovati in 10 per l'espulsione sacrosanta di Ticca che si è sostituito all'estremo difensore su un tiro che sarebbe finito in rete. Giornata fredda a San Miniato Basso e campo in perfette condizioni. Il Castelfiorentino gioca bene in ogni settore del campo con palla a terra e con livello tecnico superiore ai padroni di casa. Sono proprio i giallo-blu che al 5' vanno vicini al vantaggio con il numero 7 Tanzini L. che viene ben lanciato in area sulla sinistra ma il suo tiro è da dimenticare. Passano due minuti e durante una mischia in area giallo-rossa il pallone viene calciato a rete ma il numero 5 giallo-rosso Ticca respinge con la mano sulla linea di porta. Il Direttore di gara assegna la massima punizione ed espelle il giocatore. Dagli undici metri non fallisce Minuto che porta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa giocano di rimessa ma il centrocampo è del Castelfiorentino che gioca in superiorità numerica e fa girare bene la palla. Al 15' arriva la doccia fredda con l'erroraccio di Fabio che si fa scappare il pallone tra le mani e Mernissi ne approfitta per mettere dentro, realizzando il 2 a 0. Al 20' buona occasione per i padroni di casa con Cappelli che, ben lanciato sulla destra, entra in area, ma il diretto difensore mette in angolo prima del tiro. Ancora giallo-rossi vicino al gol con una magistrale punizione dalla sinistra appena fuori area, calciata dal bravo Bartoli, ma è altrettanto bella la deviazione in angolo dell'estremo difensore giallo-blu Bonistalli. A pochi uniti dal termine della prima frazione di gioco arriva il ko per i padroni di casa con la terza rete. Azione da destra a sinistra, tutta di prima intenzione, che mette Canaj davanti al portiere, il quale nulla può fare sul preciso rasoterra. Nel secondo tempo il Castelfiorentino va ancora in gol al 10' con Tanzini L. (doppietta per lui), poi non succede più nulla e la gara si conclude sullo 0-4.
Calciatorepiù: Per il Castelfiorentino da segnalare Bartali ed Sarti. Per il San Miniato Basso Matteoli e Bartoli.
GIOV.SAN MINIATO B.: Fabio, Distefano, Bartoli, Cantini, Ticca, Matteoli, Petrizzo, Furiesi, Cappelli, Bartali, Colangelo. A disp.: Di Lernia, Auletta, Buhne, Cioni, Lupi. All.: Gallo.<br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Cappelli, Bartali, Taddei, Sarti, Tanzini L., Mugnaini, Minuto, Mernissi, Canaj. A disp.: Piermaria, Polimeni, Boschini, Mazzanti, Maroni, Santini, Tanzini G. All.: Giani Daniele. All.: Pierpaolo Veracini.<br >
ARBITRO: Sejdini Xhoi di Pontedera.<br >
RETI: Minuto, Mernissi, Canaj, Tanzini L.
Una partita tutta in salita quella dei padroni di casa del San Miniato Basso che dal 7' del primo tempo si sono ritrovati in 10 per l'espulsione sacrosanta di Ticca che si è sostituito all'estremo difensore su un tiro che sarebbe finito in rete. Giornata fredda a San Miniato Basso e campo in perfette condizioni. Il Castelfiorentino gioca bene in ogni settore del campo con palla a terra e con livello tecnico superiore ai padroni di casa. Sono proprio i giallo-blu che al 5' vanno vicini al vantaggio con il numero 7 Tanzini L. che viene ben lanciato in area sulla sinistra ma il suo tiro è da dimenticare. Passano due minuti e durante una mischia in area giallo-rossa il pallone viene calciato a rete ma il numero 5 giallo-rosso Ticca respinge con la mano sulla linea di porta. Il Direttore di gara assegna la massima punizione ed espelle il giocatore. Dagli undici metri non fallisce Minuto che porta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa giocano di rimessa ma il centrocampo è del Castelfiorentino che gioca in superiorità numerica e fa girare bene la palla. Al 15' arriva la doccia fredda con l'erroraccio di Fabio che si fa scappare il pallone tra le mani e Mernissi ne approfitta per mettere dentro, realizzando il 2 a 0. Al 20' buona occasione per i padroni di casa con Cappelli che, ben lanciato sulla destra, entra in area, ma il diretto difensore mette in angolo prima del tiro. Ancora giallo-rossi vicino al gol con una magistrale punizione dalla sinistra appena fuori area, calciata dal bravo Bartoli, ma è altrettanto bella la deviazione in angolo dell'estremo difensore giallo-blu Bonistalli. A pochi uniti dal termine della prima frazione di gioco arriva il ko per i padroni di casa con la terza rete. Azione da destra a sinistra, tutta di prima intenzione, che mette Canaj davanti al portiere, il quale nulla può fare sul preciso rasoterra. Nel secondo tempo il Castelfiorentino va ancora in gol al 10' con Tanzini L. (doppietta per lui), poi non succede più nulla e la gara si conclude sullo 0-4.<br ><b>Calciatorepiù: </b>Per il Castelfiorentino da segnalare <b>Bartali </b>ed <b>Sarti</b>. Per il San Miniato Basso <b>Matteoli </b>e <b>Bartoli</b>.