- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Stiava
-
3 - 1
- Fortis Lucchese
STIAVA: Graziani, Bianchini, Simonini, Viola, Aquilante A, Langella, Pacini, Cosci, Aquilante A, Questa, Caniparoli. A disp.: Pampaloni, Gemignani, Grottino, DePalma S, DePalma J, Dalle Luche. All.:
FORTIS LUCCHESE: DellaBidia, Giusti, Zuncheddu, Wanniarachchige, Loria, Pieretti, Ercolini, Matteucci, Martinelli, Organelli, Simonetti. A disp.: Donnarumma, Petretti, Toschi, Cavaliere, Roni, Favilla, Bianchi.
ARBITRO: Lardieri di Lucca.
RETI: 2' Organelli, 36' Ercolini, 42' Questa, 62' Aquilante S.
Su un Martellini bagnato i padroni di casa dello Stiava ospitano la Fortis Lucchese, squadra che li precede in classifica generale. La squadra locale nelle gare interne a punteggio pieno, ma l'inizio non sembra essere a favore dei padroni di casa che dopo due minuti si trovano già in svantaggio. Il triangolo a tre quarti campo tra Martinelli e Organelli libera al tiro quest'ultimo; la traiettoria, seppur non irresistibile, è sufficiente per beffare Graziani e siglare l'uno a zero degli ospiti. Poco dopo è direttamente Martinelli a concludere alto di poco. Lo Stiava non sembra riuscire ad avere reazioni apprezzabili e la partita scorre priva di grandi emozioni, giocata con uno sterile batti e ribatti. Alla prima puntata offensiva degna di nota, lo Stiava conquista un calcio d' angolo alla battuta del quale Loria scaglia la palla contro l'avversario alla bandierina e si guadagna l'ammonizione. Al 25' Questa scalda il piede, ma la sua conclusione si perde a lato mentre un minuto dopo Caniparoli da sinistra si incunea in area, ma viene anticipato al momento della conclusione. Al 31' Organelli è fermato in fuorigioco a gol fatto. C'è ancora il tempo per Simone Aquilante di cercare la girata a rete ma la sua conclusione viene contrastata e deviata in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Pacini di testa solo come una spia riesce solo ad appoggiare su Della Bidia che ringrazia.
La ripresa si apre con la rete di Questa che al primo minuto conclude da fuori e, complice la deviazione di Ercolini, trafigge Della Bidia per l'uno a uno. Al secondo minuto Ercolini prova a riequilibrare ma conclude alto. Sul ribaltamento di fronte, dopo un fraseggio a centrocampo, Aquilante S., lanciato a rete, è trattenuto da Loria che si merita il secondo giallo e anticipa l'uscita dal campo. Se non fosse sufficiente, sulla punizione battuta da Questa, la rete difesa da Della Bidia è di nuovo violata e di nuovo con la complicità di una deviazione. Lo Stiava si porta in vantaggio per due a uno. Gli ospiti accusano il colpo e lo svantaggio con un uomo in meno si fa sentire. Al 7' ancora Aquilante, lanciato a rete viene fermato al limite da Wanniarachchige con fallo da ultimo uomo sul quale il direttore di gara si limita all'ammonizione. Al 9' la punizione della Fortis mette i brividi a Graziani. Ma è di nuovo Stiava ad andare vicino alla segnatura e Pacini supera con un tocco morbido il marcatore che lo atterra all'ingresso in piena area con l'arbitro impassibile. Vane le proteste dei locali la cui pressione si concretizza con Simone Aquilante che sullo svarione di Della Bidia al 27' realizza il tre a uno. Il punteggio è stato determinato da una serie di episodi, anche se Stiava ha meritato la vittoria. Mister Casini comunque dai suoi ragazzi pretende, giustamente, qualcosa in più.
STIAVA: Graziani, Bianchini, Simonini, Viola, Aquilante A, Langella, Pacini, Cosci, Aquilante A, Questa, Caniparoli. A disp.: Pampaloni, Gemignani, Grottino, DePalma S, DePalma J, Dalle Luche. All.: <br >FORTIS LUCCHESE: DellaBidia, Giusti, Zuncheddu, Wanniarachchige, Loria, Pieretti, Ercolini, Matteucci, Martinelli, Organelli, Simonetti. A disp.: Donnarumma, Petretti, Toschi, Cavaliere, Roni, Favilla, Bianchi.<br >
ARBITRO: Lardieri di Lucca.<br >
RETI: 2' Organelli, 36' Ercolini, 42' Questa, 62' Aquilante S.
Su un Martellini bagnato i padroni di casa dello Stiava ospitano la Fortis Lucchese, squadra che li precede in classifica generale. La squadra locale nelle gare interne a punteggio pieno, ma l'inizio non sembra essere a favore dei padroni di casa che dopo due minuti si trovano già in svantaggio. Il triangolo a tre quarti campo tra Martinelli e Organelli libera al tiro quest'ultimo; la traiettoria, seppur non irresistibile, è sufficiente per beffare Graziani e siglare l'uno a zero degli ospiti. Poco dopo è direttamente Martinelli a concludere alto di poco. Lo Stiava non sembra riuscire ad avere reazioni apprezzabili e la partita scorre priva di grandi emozioni, giocata con uno sterile batti e ribatti. Alla prima puntata offensiva degna di nota, lo Stiava conquista un calcio d' angolo alla battuta del quale Loria scaglia la palla contro l'avversario alla bandierina e si guadagna l'ammonizione. Al 25' Questa scalda il piede, ma la sua conclusione si perde a lato mentre un minuto dopo Caniparoli da sinistra si incunea in area, ma viene anticipato al momento della conclusione. Al 31' Organelli è fermato in fuorigioco a gol fatto. C'è ancora il tempo per Simone Aquilante di cercare la girata a rete ma la sua conclusione viene contrastata e deviata in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Pacini di testa solo come una spia riesce solo ad appoggiare su Della Bidia che ringrazia. <br >La ripresa si apre con la rete di Questa che al primo minuto conclude da fuori e, complice la deviazione di Ercolini, trafigge Della Bidia per l'uno a uno. Al secondo minuto Ercolini prova a riequilibrare ma conclude alto. Sul ribaltamento di fronte, dopo un fraseggio a centrocampo, Aquilante S., lanciato a rete, è trattenuto da Loria che si merita il secondo giallo e anticipa l'uscita dal campo. Se non fosse sufficiente, sulla punizione battuta da Questa, la rete difesa da Della Bidia è di nuovo violata e di nuovo con la complicità di una deviazione. Lo Stiava si porta in vantaggio per due a uno. Gli ospiti accusano il colpo e lo svantaggio con un uomo in meno si fa sentire. Al 7' ancora Aquilante, lanciato a rete viene fermato al limite da Wanniarachchige con fallo da ultimo uomo sul quale il direttore di gara si limita all'ammonizione. Al 9' la punizione della Fortis mette i brividi a Graziani. Ma è di nuovo Stiava ad andare vicino alla segnatura e Pacini supera con un tocco morbido il marcatore che lo atterra all'ingresso in piena area con l'arbitro impassibile. Vane le proteste dei locali la cui pressione si concretizza con Simone Aquilante che sullo svarione di Della Bidia al 27' realizza il tre a uno. Il punteggio è stato determinato da una serie di episodi, anche se Stiava ha meritato la vittoria. Mister Casini comunque dai suoi ragazzi pretende, giustamente, qualcosa in più.