- Juniores Provinciali GIR.A
-
Pol. Hitachi
-
2 - 1
-
Borgo a Buggiano
HITACHI: Vivona, Leo, Bartoletti, Tasselli, Solavagione, Dhima, Breschi, Del Moro, Banchi G., Banchi A., Bacci. A disp.: Chiti, Patti, Lottini, Zerini, Corsini, Bonacchi, Poli. All.: Luca Niccoli.
BORGO A BUGGIANO: Disegni, Lombardi, Pacini, Spicciani, Innocenti, Carrara, Torre, Palmigiano, Capitanini, Giuliani, Lemzizi. A disp.: Lencioni, Tonwe, Kefi O., kefi E., Simi, Morelli, Pagni. All.: Daniele Natali.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
RETI: Bacci, Capitanini, Banchi A.
L'Hitachi ritrova il sorriso, superando tra le mura amiche il Borgo a Buggiano. Due a uno il risultato finale per la banda di mister Luca Niccoli, che riscatta la sconfitta per due a zero nella partita dello scorso turno contro l'Olmi: fu una brutta prestazione, serviva quindi un'immediata risposta di carattere. E la risposta c'è stata: è una vittoria che vale doppio, perché permette ai pistoiesi di portarsi a quota 13 punti, a -1 proprio dai borghigiani. Si parte con il botto: subito una traversa colpita dai pistoiesi nei primi minuti della prima frazione di gioco, con Del Moro. Ancora Hitachi in attacco, e il direttore di gara concede ai pistoiesi un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Banchi G., che però fallisce la trasformazione. Si rimane sullo zero a zero. Il Borgo prova a rispondere costruendo una pericolosa occasione da gol, ma al 20' sono i pistoiesi a passare meritatamente in vantaggio: bella triangolazione sulla sinistra, la palla viene poi lanciata sulla destra con un cambio campo molto bello, Bacci la arpiona e con un gran tiro da posizione defilata supera il portiere ospite. Gli Azzurri non si lasciano impressionare, e nel giro di due minuti trovano l'immediato pareggio: bella triangolazione tra Giuliani e Capitanini, con quest'ultimo che riceve l'ultimo passaggio, si presenta in area di rigore e segna il gol del pareggio trafiggendo il portiere locale. Si va al riposo sull'1-1, con le squadre in perfetto equilibrio nel punteggio e nella prestazione. Nella ripresa, parte meglio il Borgo a Buggiano: la squadra di mister Natali si rende pericolosa con Capitanini, Giuliani e Lemzizi, non riuscendo però a concretizzare. Con il passare dei minuti esce allo scoperto la squadra pistoiese, mentre il Borgo a Buggiano cala alla distanza. Altro legno colpito dai pistoiesi al quarto d'ora, con Bacci. Altrettanto sfortunato cinque minuti dopo è il compagno di squadra Chiti, che colpisce un palo. La porta sembra stregata per l'Hitachi, che però ha il merito di perseverare, e alla fine trova il gol della meritata vittoria ad un quarto d'ora dal triplice fischio: Banchi A. fa tutto da sé sulla sinistra, punta un difensore, lo salta e con un gran destro al giro piazza la palla all'angolino. Un gol meraviglioso, degna chiusura di una partita molto bella e giocata sostanzialmente alla pari dalle due squadre; anche se, come evidenziato dal risultato finale, l'Hitachi ha dimostrato di avere quel briciolo di voglia o cattiveria in più che alla fine si è dimostrata decisiva ai fini dei tre punti.
Calciatoripiù: Vivona, Banchi A., Del Moro (Hitachi), Palmigiano (Borgo a Buggiano).
Ma. Da.
HITACHI: Vivona, Leo, Bartoletti, Tasselli, Solavagione, Dhima, Breschi, Del Moro, Banchi G., Banchi A., Bacci. A disp.: Chiti, Patti, Lottini, Zerini, Corsini, Bonacchi, Poli. All.: Luca Niccoli.<br >BORGO A BUGGIANO: Disegni, Lombardi, Pacini, Spicciani, Innocenti, Carrara, Torre, Palmigiano, Capitanini, Giuliani, Lemzizi. A disp.: Lencioni, Tonwe, Kefi O., kefi E., Simi, Morelli, Pagni. All.: Daniele Natali.<br >
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.<br >
RETI: Bacci, Capitanini, Banchi A.
L'Hitachi ritrova il sorriso, superando tra le mura amiche il Borgo a Buggiano. Due a uno il risultato finale per la banda di mister Luca Niccoli, che riscatta la sconfitta per due a zero nella partita dello scorso turno contro l'Olmi: fu una brutta prestazione, serviva quindi un'immediata risposta di carattere. E la risposta c'è stata: è una vittoria che vale doppio, perché permette ai pistoiesi di portarsi a quota 13 punti, a -1 proprio dai borghigiani. Si parte con il botto: subito una traversa colpita dai pistoiesi nei primi minuti della prima frazione di gioco, con Del Moro. Ancora Hitachi in attacco, e il direttore di gara concede ai pistoiesi un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Banchi G., che però fallisce la trasformazione. Si rimane sullo zero a zero. Il Borgo prova a rispondere costruendo una pericolosa occasione da gol, ma al 20' sono i pistoiesi a passare meritatamente in vantaggio: bella triangolazione sulla sinistra, la palla viene poi lanciata sulla destra con un cambio campo molto bello, Bacci la arpiona e con un gran tiro da posizione defilata supera il portiere ospite. Gli Azzurri non si lasciano impressionare, e nel giro di due minuti trovano l'immediato pareggio: bella triangolazione tra Giuliani e Capitanini, con quest'ultimo che riceve l'ultimo passaggio, si presenta in area di rigore e segna il gol del pareggio trafiggendo il portiere locale. Si va al riposo sull'1-1, con le squadre in perfetto equilibrio nel punteggio e nella prestazione. Nella ripresa, parte meglio il Borgo a Buggiano: la squadra di mister Natali si rende pericolosa con Capitanini, Giuliani e Lemzizi, non riuscendo però a concretizzare. Con il passare dei minuti esce allo scoperto la squadra pistoiese, mentre il Borgo a Buggiano cala alla distanza. Altro legno colpito dai pistoiesi al quarto d'ora, con Bacci. Altrettanto sfortunato cinque minuti dopo è il compagno di squadra Chiti, che colpisce un palo. La porta sembra stregata per l'Hitachi, che però ha il merito di perseverare, e alla fine trova il gol della meritata vittoria ad un quarto d'ora dal triplice fischio: Banchi A. fa tutto da sé sulla sinistra, punta un difensore, lo salta e con un gran destro al giro piazza la palla all'angolino. Un gol meraviglioso, degna chiusura di una partita molto bella e giocata sostanzialmente alla pari dalle due squadre; anche se, come evidenziato dal risultato finale, l'Hitachi ha dimostrato di avere quel briciolo di voglia o cattiveria in più che alla fine si è dimostrata decisiva ai fini dei tre punti. <b>
Calciatoripiù: Vivona, Banchi A., Del Moro</b> (Hitachi), <b>Palmigiano </b>(Borgo a Buggiano).
Ma. Da.