- Juniores Provinciali GIR.A
-
Chiesina Uzzanese
-
4 - 2
-
Alta Valdinievole
CHIESINA: Burgan, Pocci, Volpi (70' Michelotti), Tammaro, Pellumbaj, Miserendino, Brizzi, Cappelletti (88' Fini), Franceschini, Paccosi (77' Mogavero), Lauria (84' Michelotti). A disp: La Falce, Birindelli, Barry, Parisi, Domenichini. All: Sandro Selmi.
ALTA VALDINIEVOLE: Pirrone, Scaffai, Vella, Ciampi, Benedetti, Mucciacito (73' Arriu), Mochi (62' Di Galante), Violante, Gori, Rosellini, Piattelli (46' Tempestini). A disp: Basili, Baldechi, Soranno, Touré. All: Franco Rosellini.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: 2' Violante, 5' Paccosi, 21', 37' rig. Franceschini, 62' Lauria, 89' Gori.
NOTE: espulso Benedetti all'86'.
Bella partita, con tanti gol ed emozioni, tra il Chiesina e l'Alta Valdinievole allo stadio Bramalegno . Sono subito gli ospiti a passare in vantaggio al 2': Violante riceve palla dalla sinistra, vicino al vertice dell'area di rigore, e con un pregevole tiro a giro di destro fulmina Burgan. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, e arriva il pareggio al 5' con Paccosi, che segna con un tapi-in in seguito ad un'azione di calcio d'angolo. Le due compagini si affrontano a viso aperto, creando manovre offensive pericolose quasi ad ogni attacco. All'8' azione insistita dell'Alta Valdinievole, che va al tiro per ben tre volte con Gori e Rosellini, senza però riuscire a segnare. La partita si calma per qualche minuto, e bisogna aspettare il 21' per vedere il terzo gol di giornata: azione caparbia di Lauria sulla sinistra, che dopo un contrasto mette in mezzo un cross teso e insidioso, e sulla respinta di Pirrone è prontissimo Franceschini a mettere in rete per il due a uno. L'Alta Valdinievole sembra frastornata per la rimonta subita, ma continua ad impensierire la retroguardia avversaria con Rosellini, il cui tiro al 35' va di poco a lato. Due minuti dopo Franceschini sigla la sua doppietta personale su calcio di rigore. Sul finire della prima frazione di gara ci sono altre due chance, una a testa, per tentare di segnare ancora. Al 41' Pellumbaj non trova per poco lo specchio della porta dopo un colpo di testa da corner. Gli ospiti hanno l'ooportunità per riaprire la sfida proprio allo scadere con Ciampi: il suo colpo di testa, però, finisce di pochissimo fuori. La ripresa vede attaccare l'Alta Valdinievole, alla ricerca di un gol per la speranza. Il neoentrato Tempestini va a pochi centimetri dal tre a due con un bel tiro da fuori area al 49'. È ancora Tempestini a creare grattacapi al Chiesina tre minuti dopo, non arrivando per poco alla conclusione sul cross dalla sinistra di Mochi. Al 55' Vella si incunea tra la difesa avversaria e calcia col sinistro, ma Burgan è attento e para in due tempi. Al 61' arriva una clamorosa occasione per gli ospiti: bella sortita offensiva di Benedetti che calcia in porta a tu per tu col portiere, la palla sbatte sul palo, ma non varca la linea per millimetri. Sul ribaltamento di fronte il Chiesina cala il poker con lo scatenato Lauria. La doccia gelata del gol subito placa la foga dell'Alta Valdinievole, che torna a farsi vedere in attacco solo all'87' con un altro subentrato, Di Galante: grande risposta di Burgan che mette in angolo. La rete del quattro a due arriva due minuti dopo con Gori, che segna dopo una bella serpentina in area. Chiude la partita in attacco la squadra ospite, con due pregevoli tiri da fuori area di Gori e Violante, che trovano la grande respinta del portiere avversario.
Calciatoripiù: Lauria e Franceschini, uomini in più nell'attacco del Chiesina; Tempestini e Violante, i più pericolosi per l'Alta Valdinievole.
Jacopo Alamanni
CHIESINA: Burgan, Pocci, Volpi (70' Michelotti), Tammaro, Pellumbaj, Miserendino, Brizzi, Cappelletti (88' Fini), Franceschini, Paccosi (77' Mogavero), Lauria (84' Michelotti). A disp: La Falce, Birindelli, Barry, Parisi, Domenichini. All: Sandro Selmi. <br >ALTA VALDINIEVOLE: Pirrone, Scaffai, Vella, Ciampi, Benedetti, Mucciacito (73' Arriu), Mochi (62' Di Galante), Violante, Gori, Rosellini, Piattelli (46' Tempestini). A disp: Basili, Baldechi, Soranno, Touré. All: Franco Rosellini.<br >
ARBITRO: Banti di Pontedera. <br >
RETI: 2' Violante, 5' Paccosi, 21', 37' rig. Franceschini, 62' Lauria, 89' Gori. <br >NOTE: espulso Benedetti all'86'.
Bella partita, con tanti gol ed emozioni, tra il Chiesina e l'Alta Valdinievole allo stadio Bramalegno . Sono subito gli ospiti a passare in vantaggio al 2': Violante riceve palla dalla sinistra, vicino al vertice dell'area di rigore, e con un pregevole tiro a giro di destro fulmina Burgan. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, e arriva il pareggio al 5' con Paccosi, che segna con un tapi-in in seguito ad un'azione di calcio d'angolo. Le due compagini si affrontano a viso aperto, creando manovre offensive pericolose quasi ad ogni attacco. All'8' azione insistita dell'Alta Valdinievole, che va al tiro per ben tre volte con Gori e Rosellini, senza però riuscire a segnare. La partita si calma per qualche minuto, e bisogna aspettare il 21' per vedere il terzo gol di giornata: azione caparbia di Lauria sulla sinistra, che dopo un contrasto mette in mezzo un cross teso e insidioso, e sulla respinta di Pirrone è prontissimo Franceschini a mettere in rete per il due a uno. L'Alta Valdinievole sembra frastornata per la rimonta subita, ma continua ad impensierire la retroguardia avversaria con Rosellini, il cui tiro al 35' va di poco a lato. Due minuti dopo Franceschini sigla la sua doppietta personale su calcio di rigore. Sul finire della prima frazione di gara ci sono altre due chance, una a testa, per tentare di segnare ancora. Al 41' Pellumbaj non trova per poco lo specchio della porta dopo un colpo di testa da corner. Gli ospiti hanno l'ooportunità per riaprire la sfida proprio allo scadere con Ciampi: il suo colpo di testa, però, finisce di pochissimo fuori. La ripresa vede attaccare l'Alta Valdinievole, alla ricerca di un gol per la speranza. Il neoentrato Tempestini va a pochi centimetri dal tre a due con un bel tiro da fuori area al 49'. È ancora Tempestini a creare grattacapi al Chiesina tre minuti dopo, non arrivando per poco alla conclusione sul cross dalla sinistra di Mochi. Al 55' Vella si incunea tra la difesa avversaria e calcia col sinistro, ma Burgan è attento e para in due tempi. Al 61' arriva una clamorosa occasione per gli ospiti: bella sortita offensiva di Benedetti che calcia in porta a tu per tu col portiere, la palla sbatte sul palo, ma non varca la linea per millimetri. Sul ribaltamento di fronte il Chiesina cala il poker con lo scatenato Lauria. La doccia gelata del gol subito placa la foga dell'Alta Valdinievole, che torna a farsi vedere in attacco solo all'87' con un altro subentrato, Di Galante: grande risposta di Burgan che mette in angolo. La rete del quattro a due arriva due minuti dopo con Gori, che segna dopo una bella serpentina in area. Chiude la partita in attacco la squadra ospite, con due pregevoli tiri da fuori area di Gori e Violante, che trovano la grande respinta del portiere avversario. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lauria </b>e <b>Franceschini</b>, uomini in più nell'attacco del Chiesina; <b>Tempestini </b>e <b>Violante</b>, i più pericolosi per l'Alta Valdinievole.
Jacopo Alamanni