- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 1
- Coiano Santa Lucia
U.POLIZIANA: Mazzetti, Benassi, Bardelli, Perai, Gnalducci, Ciofini, Pellegrini, Silvestri, Di Fiore, Martino, Bourkaib. A disp.: Nasorri, Zurli, Gjeci, Moscato, Cappelli, Gentili, Di Nicuolo. All.: Luca Torzoni.
COIANO S.LUCIA: Chellini, Corsi, Stefanelli, Bianchi, Bertozzi, Bambagioni, Brunini, Albini, Pucci, Morero, Ciervo. A disp.: Gemma, Innaco, Biancalani, Romano, Puggelli, Conti, Cristiani. All.: Riccardo Santi.
ARBITRO: Vaianisi di Grosseto.
RETI: 32' Brunini, 46' Bourkaib.
Dopo la sconfitta della prima giornata con la Floria, la Poliziana allunga la striscia positiva pareggiando con la terza della classe. I punti in carniere sarebbero potuti essere anche di più, se fossero state realizzate almeno una piccola parte delle innumerevoli facili occasioni da rete che gli avanti chianini si procurano domenicalmente. Alla squadra di mister Torzoni in effetti non riesce il gol facile, ma quello acrobatico (Di Fiore in mezza rovesciata la scorsa domenica con la Fortis), o quello bello e impossibile , citando una famosa canzone della Nannini, di Bourkaib di oggi, sì! La partita, su un campo reso viscido dalla pioggia, non è stata ben giocata dalle due squadre. I primi minuti scorrono via senza particolari emozioni, le due compagini si affrontano prevalentemente a centrocampo e non riescono a sviluppare nessuna trama di gioco o azioni degne di nota. Sono solo le punizioni dalla tre quarti campo a far stare in apprensione entrambi le difese. Su una di queste Martino mette la palla forte in mezzo nell'area della squadra ospite, nessuno intercetta e la sfera, passando tra una selva di gambe, arriva sul secondo palo dove Di Fiore, a non più di un metro dalla linea di porta, colpisce clamorosamente la traversa. La squadra ospite non impensierisce particolarmente la difesa di casa, fin quando al 32' una disattenzione di Gnalducci permette al numero 7 del Coiano, Brunini, di evitare un avversario e con un pregevole tiro mancino di trafiggere l'incolpevole Mazzetti. Si va al riposo sullo 0 a 1. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa si mostra più determinata e al 46' ottiene il pareggio con un eurogol di Bourkaib, che dai 30 metri in girata manda la palla a togliere la classica ragnatela dall'incrocio dei pali, sulla sinistra di un esterrefatto portiere. La Poliziana appare ora rinfrancata dal pari ottenuto; al 55' ancora Bourkaib si fa parare dal portiere un tiro (non certo paragonabile a quello del gol), e al 58' mette Di Fiore di fronte al portiere che ipnotizza in uscita l'attaccante locale bloccandogli il tiro. Al 60' e al 75' Cristiani per la squadra ospite tira due punizioni, una sopra la traversa e una deviata in angolo dal portiere. Ultimo sussulto nei 5' di recupero concessi dall'arbitro (in virtù delle numerose sostituzioni fatte dalle due squadre), quando su una veloce ripartenza la Poliziana si trova praticamente in 4 contro 1, ma il difensore del Coiano è molto astuto a commettere un fallo sull'uomo lanciato a rete. L'azione viene interrotta, e la sanzione applicata: un giallo davvero molto benevolo. La punizione si conclude con un nulla di fatto e l'arbitro manda tutti a fare una doccia calda. Buono l'arbitraggio, aiutato anche dalla correttezza delle due squadre.
Calciatoripiù: gli autori dei due gol, entrambi di pregevole fattura, Brunini per il Coiano e Bourkaib per la Poliziana.
U.POLIZIANA: Mazzetti, Benassi, Bardelli, Perai, Gnalducci, Ciofini, Pellegrini, Silvestri, Di Fiore, Martino, Bourkaib. A disp.: Nasorri, Zurli, Gjeci, Moscato, Cappelli, Gentili, Di Nicuolo. All.: Luca Torzoni.<br >COIANO S.LUCIA: Chellini, Corsi, Stefanelli, Bianchi, Bertozzi, Bambagioni, Brunini, Albini, Pucci, Morero, Ciervo. A disp.: Gemma, Innaco, Biancalani, Romano, Puggelli, Conti, Cristiani. All.: Riccardo Santi.<br >
ARBITRO: Vaianisi di Grosseto.<br >
RETI: 32' Brunini, 46' Bourkaib.
Dopo la sconfitta della prima giornata con la Floria, la Poliziana allunga la striscia positiva pareggiando con la terza della classe. I punti in carniere sarebbero potuti essere anche di più, se fossero state realizzate almeno una piccola parte delle innumerevoli facili occasioni da rete che gli avanti chianini si procurano domenicalmente. Alla squadra di mister Torzoni in effetti non riesce il gol facile, ma quello acrobatico (Di Fiore in mezza rovesciata la scorsa domenica con la Fortis), o quello bello e impossibile , citando una famosa canzone della Nannini, di Bourkaib di oggi, sì! La partita, su un campo reso viscido dalla pioggia, non è stata ben giocata dalle due squadre. I primi minuti scorrono via senza particolari emozioni, le due compagini si affrontano prevalentemente a centrocampo e non riescono a sviluppare nessuna trama di gioco o azioni degne di nota. Sono solo le punizioni dalla tre quarti campo a far stare in apprensione entrambi le difese. Su una di queste Martino mette la palla forte in mezzo nell'area della squadra ospite, nessuno intercetta e la sfera, passando tra una selva di gambe, arriva sul secondo palo dove Di Fiore, a non più di un metro dalla linea di porta, colpisce clamorosamente la traversa. La squadra ospite non impensierisce particolarmente la difesa di casa, fin quando al 32' una disattenzione di Gnalducci permette al numero 7 del Coiano, Brunini, di evitare un avversario e con un pregevole tiro mancino di trafiggere l'incolpevole Mazzetti. Si va al riposo sullo 0 a 1. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa si mostra più determinata e al 46' ottiene il pareggio con un eurogol di Bourkaib, che dai 30 metri in girata manda la palla a togliere la classica ragnatela dall'incrocio dei pali, sulla sinistra di un esterrefatto portiere. La Poliziana appare ora rinfrancata dal pari ottenuto; al 55' ancora Bourkaib si fa parare dal portiere un tiro (non certo paragonabile a quello del gol), e al 58' mette Di Fiore di fronte al portiere che ipnotizza in uscita l'attaccante locale bloccandogli il tiro. Al 60' e al 75' Cristiani per la squadra ospite tira due punizioni, una sopra la traversa e una deviata in angolo dal portiere. Ultimo sussulto nei 5' di recupero concessi dall'arbitro (in virtù delle numerose sostituzioni fatte dalle due squadre), quando su una veloce ripartenza la Poliziana si trova praticamente in 4 contro 1, ma il difensore del Coiano è molto astuto a commettere un fallo sull'uomo lanciato a rete. L'azione viene interrotta, e la sanzione applicata: un giallo davvero molto benevolo. La punizione si conclude con un nulla di fatto e l'arbitro manda tutti a fare una doccia calda. Buono l'arbitraggio, aiutato anche dalla correttezza delle due squadre.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: gli autori dei due gol, entrambi di pregevole fattura, <b>Brunini </b>per il Coiano e <b>Bourkaib </b>per la Poliziana.