- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
0 - 3
- Fortis Juventus
SINALUNGHESE: Ugolini 6, Ricciarelli 5.5, Testi 5.5 (41' Rocchi 6), Morelli 6, Criscuoli 5.5, Fiorilli 5.5 (41' De Luca 6), Dyla 5.5, Consiglio 4.5, Tavanti 5 (75' Petrelli ng), Luongo 6, Abbate 6.5 (45' Singh 6). A disp.: D'Ambrosio, Gupi, Mazzerelli. All.: Ruggero Nerucci.
FORTIS JUVENTUS: Biagioni 6, Piattoli 8, Lukovic 6 (65' Burrini 6), Parrini 6, Grazioso 6.5, Tacconi 6.5, Fani 6.5, Pozzi 7 (75' Francini 6.5), Demasci 6.5, Incagli 7.5, Bartolacci 6. All.: Mario Giannoni.
ARBITRO: Piccini di Arezzo.
RETI: 30' Piattoli, 60' Pozzi, 79' Francini.
NOTE: 40' espulso Consiglio per proteste.
La Fortis Juventus passa sul terreno della Sinalunghese grazie ad una prova maiuscola contro cui la Sinalunghese non ha potuto fare nulla. Dall'altra parte la Sinalunghese è incappata in una giornata nerissima. Oltre alla sconfitta, è arrivata in primis l'espulsione (e quindi la squalifica) di capitan Consiglio ma, cosa ancora più grave, il brutto infortunio alla spalla subito da bomber Abbate. Per lui si prospetta una frattura alla scapola e per questo vogliamo essere i primi a rivolgergli un grande in bocca al lupo e l'augurio di un pronto ritorno nei campi da gioco. Ma passiamo adesso alla cronaca: la Fortis, sin dalle prime battute, appare più in forma rispetto alla squadra padrona di casa. Si è deve però aspettare fino al 30' per veder il primo gol di giornata. La rete arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato e porta la firma di Piattoli, bravissimo a sfruttare una torre di Pozzi e a deviare in rete da posizione super-favorevole. Pochi minuti più tardi fiorentini vicini al raddoppio con una bella percussione sulla destra di Incagli che mette al centro dove però l'accorrente Demasci non trova l'impatto giusto con la gara. Il finale di primo tempo regala però un'altra brutta sorpresa per i ragazzi di Nerucci. Dopo un contrasto a centrocampo si accende un piccolo battibecco in campo che si risolve con l'espulsione di Consiglio, capitano della Sinalunghese: per i padroni di casa una partita già in salita, a questo punto, appare già come segnata. Nella ripresa infatti, nonostante la Sinalunghese riesca per larghi tratti a tenere botta alla Fortis, sono proprio i fiorentini a rendersi pericolosi in numerose circostanze. Il gol del raddoppio arriverà però solo al 30': percussione di Piattoli sulla sinistra, tiro-cross respinto da Ugolini con un bel colpo di reni che però non fa altro che favorire l'accorrente Pozzi che di piatto spedisce la palla in fondo alla rete. Il gol del raddoppio chiude la partita. Nonostante tutto, una Sinalunghese generosa come non mai si getta in avanti alla ricerca almeno del gol della bandiera. Ma la giornata è troppo sfortunata per i padroni di casa e così nel finale c'è solo spazio per la terza rete della Fortis grazia al neo-entrato Francini, bravo a sfruttare l'assist di Piattoli in seguito ad un'inarrestabile azione di contropiede.
Calciatoripiù: Un gol e due assist: il man of the match è Piattoli, apparso veramente in giornata di grazia. Prestazione superlativa sia da laterale arretrato che da esterno avanzato. Una prova praticamente perfetta.
Andrea Frullanti
SINALUNGHESE: Ugolini 6, Ricciarelli 5.5, Testi 5.5 (41' Rocchi 6), Morelli 6, Criscuoli 5.5, Fiorilli 5.5 (41' De Luca 6), Dyla 5.5, Consiglio 4.5, Tavanti 5 (75' Petrelli ng), Luongo 6, Abbate 6.5 (45' Singh 6). A disp.: D'Ambrosio, Gupi, Mazzerelli. All.: Ruggero Nerucci.<br >FORTIS JUVENTUS: Biagioni 6, Piattoli 8, Lukovic 6 (65' Burrini 6), Parrini 6, Grazioso 6.5, Tacconi 6.5, Fani 6.5, Pozzi 7 (75' Francini 6.5), Demasci 6.5, Incagli 7.5, Bartolacci 6. All.: Mario Giannoni.<br >
ARBITRO: Piccini di Arezzo.<br >
RETI: 30' Piattoli, 60' Pozzi, 79' Francini.<br >NOTE: 40' espulso Consiglio per proteste.
La Fortis Juventus passa sul terreno della Sinalunghese grazie ad una prova maiuscola contro cui la Sinalunghese non ha potuto fare nulla. Dall'altra parte la Sinalunghese è incappata in una giornata nerissima. Oltre alla sconfitta, è arrivata in primis l'espulsione (e quindi la squalifica) di capitan Consiglio ma, cosa ancora più grave, il brutto infortunio alla spalla subito da bomber Abbate. Per lui si prospetta una frattura alla scapola e per questo vogliamo essere i primi a rivolgergli un grande in bocca al lupo e l'augurio di un pronto ritorno nei campi da gioco. Ma passiamo adesso alla cronaca: la Fortis, sin dalle prime battute, appare più in forma rispetto alla squadra padrona di casa. Si è deve però aspettare fino al 30' per veder il primo gol di giornata. La rete arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato e porta la firma di Piattoli, bravissimo a sfruttare una torre di Pozzi e a deviare in rete da posizione super-favorevole. Pochi minuti più tardi fiorentini vicini al raddoppio con una bella percussione sulla destra di Incagli che mette al centro dove però l'accorrente Demasci non trova l'impatto giusto con la gara. Il finale di primo tempo regala però un'altra brutta sorpresa per i ragazzi di Nerucci. Dopo un contrasto a centrocampo si accende un piccolo battibecco in campo che si risolve con l'espulsione di Consiglio, capitano della Sinalunghese: per i padroni di casa una partita già in salita, a questo punto, appare già come segnata. Nella ripresa infatti, nonostante la Sinalunghese riesca per larghi tratti a tenere botta alla Fortis, sono proprio i fiorentini a rendersi pericolosi in numerose circostanze. Il gol del raddoppio arriverà però solo al 30': percussione di Piattoli sulla sinistra, tiro-cross respinto da Ugolini con un bel colpo di reni che però non fa altro che favorire l'accorrente Pozzi che di piatto spedisce la palla in fondo alla rete. Il gol del raddoppio chiude la partita. Nonostante tutto, una Sinalunghese generosa come non mai si getta in avanti alla ricerca almeno del gol della bandiera. Ma la giornata è troppo sfortunata per i padroni di casa e così nel finale c'è solo spazio per la terza rete della Fortis grazia al neo-entrato Francini, bravo a sfruttare l'assist di Piattoli in seguito ad un'inarrestabile azione di contropiede.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Un gol e due assist: il man of the match è <b>Piattoli</b>, apparso veramente in giornata di grazia. Prestazione superlativa sia da laterale arretrato che da esterno avanzato. Una prova praticamente perfetta.
Andrea Frullanti