- Terza Categoria GIR.A
-
Olmi
-
1 - 3
-
Sporting Casini
OLMI: Nincheri, Baldi, Arrighini, Belletti, Giagnoni, Bartolini, Capecchi, Di Chiara, Gorgeri, Menichini, Parlanti. A disp.: Di Francesco, Trinci, Vannacci, Mistretta, Barbera, D'Angelo, Staggini. All.: Massimiliano Arcangeli.
SPORTING CASINI: Gasparri, Angarella, Mantellassi, Gori, Ammirati S., Cacace, Giacomelli, Maggini, Marcantoni, Matteini, Donati. A disp.: Paolini, Ammirati A., Taddei, Bonacchi, Pecorini, Carradori, Izzo, Michelozzi. All.: Francesco Midili.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Mantellassi, Matteini 2, rig. Gorgeri.
Lo Sporting Casini forse ci ha preso gusto. Dopo i tre punti conquistati tra le mura amiche (2-1) contro il San Felice, la compagine di mister Francesco Midili sbanca anche Olmi, con un perentorio tre a uno esterno. Partita equilibrata in apertura: le due squadre si studiando a vicende non osando colpire per prime. La partita si sblocca al quarto d'ora, quando lo Sporting Casini riesce a legittimare un dominio palesatosi dal 10' in poi: il gol del vantaggio è a dire il vero piuttosto fortunoso, perché Mantellassi prova il cross ma colpisce in modo diciamo particolare la palla, che si insacca alle spalle del portiere, non perfettamente posizionato tra i pali. Lo Sporting Casini prova immediatamente a segnare il gol del raddoppio, per scavare la fossa ad un Olmi confuso: Matteini ci prova dal limite, ma è bravissimo il portiere locale Nincheri a deviare in angolo. Ci prova anche Giacomelli, sempre per gli ospiti, ma è ancora super Nincheri. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti. Nella ripresa la partita non cambia copione: ancora Sporting Casini in proiezione offensiva, e alla fine il gol arriva. Siamo al 55', quando Donati serve a Matteini un assist al bacio, che quest'ultimo deve soltanto spingere in rete. La partita sembra finita, ma ad un quarto d'ora dalla fine l'Olmi accorcia le distanze: Gorgeri dal dischetto trasforma il rigore che vale il momentaneo 1-2. La partita è riaperta: il finale è infuocato, con i tentativi da parte dei padroni di casa di pareggiare, e con le ripartenze veloci degli ospiti, alla ricerca del gol ammazza-partita. Alla fine, quando mancano cinque minuti al triplice fischio, lo Sporting Casini cala il tris e mette in cassaforte i tre punti: ancora Matteini in gol, per la sua personale doppietta di giornata. Finisce così 3 a 1 per lo Sporting Casini, che si porta a quota 8 punti in classifica. Ancora una sconfitta invece per l'Olmi, che dopo i 4 punti conquistati nelle prime due giornate non riesce più a muovere la classifica.
Calciatoripiù: Matteini, decisivo grazie alla sua bella doppietta maturata nel secondo tempo (Sporting Casini).
OLMI: Nincheri, Baldi, Arrighini, Belletti, Giagnoni, Bartolini, Capecchi, Di Chiara, Gorgeri, Menichini, Parlanti. A disp.: Di Francesco, Trinci, Vannacci, Mistretta, Barbera, D'Angelo, Staggini. All.: Massimiliano Arcangeli.<br >SPORTING CASINI: Gasparri, Angarella, Mantellassi, Gori, Ammirati S., Cacace, Giacomelli, Maggini, Marcantoni, Matteini, Donati. A disp.: Paolini, Ammirati A., Taddei, Bonacchi, Pecorini, Carradori, Izzo, Michelozzi. All.: Francesco Midili.<br >
ARBITRO: Romano di Pistoia.<br >
RETI: Mantellassi, Matteini 2, rig. Gorgeri.
Lo Sporting Casini forse ci ha preso gusto. Dopo i tre punti conquistati tra le mura amiche (2-1) contro il San Felice, la compagine di mister Francesco Midili sbanca anche Olmi, con un perentorio tre a uno esterno. Partita equilibrata in apertura: le due squadre si studiando a vicende non osando colpire per prime. La partita si sblocca al quarto d'ora, quando lo Sporting Casini riesce a legittimare un dominio palesatosi dal 10' in poi: il gol del vantaggio è a dire il vero piuttosto fortunoso, perché Mantellassi prova il cross ma colpisce in modo diciamo particolare la palla, che si insacca alle spalle del portiere, non perfettamente posizionato tra i pali. Lo Sporting Casini prova immediatamente a segnare il gol del raddoppio, per scavare la fossa ad un Olmi confuso: Matteini ci prova dal limite, ma è bravissimo il portiere locale Nincheri a deviare in angolo. Ci prova anche Giacomelli, sempre per gli ospiti, ma è ancora super Nincheri. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti. Nella ripresa la partita non cambia copione: ancora Sporting Casini in proiezione offensiva, e alla fine il gol arriva. Siamo al 55', quando Donati serve a Matteini un assist al bacio, che quest'ultimo deve soltanto spingere in rete. La partita sembra finita, ma ad un quarto d'ora dalla fine l'Olmi accorcia le distanze: Gorgeri dal dischetto trasforma il rigore che vale il momentaneo 1-2. La partita è riaperta: il finale è infuocato, con i tentativi da parte dei padroni di casa di pareggiare, e con le ripartenze veloci degli ospiti, alla ricerca del gol ammazza-partita. Alla fine, quando mancano cinque minuti al triplice fischio, lo Sporting Casini cala il tris e mette in cassaforte i tre punti: ancora Matteini in gol, per la sua personale doppietta di giornata. Finisce così 3 a 1 per lo Sporting Casini, che si porta a quota 8 punti in classifica. Ancora una sconfitta invece per l'Olmi, che dopo i 4 punti conquistati nelle prime due giornate non riesce più a muovere la classifica. <b>
Calciatoripiù: Matteini</b>, decisivo grazie alla sua bella doppietta maturata nel secondo tempo (Sporting Casini).