- Terza Categoria GIR.A
-
Sporting Casini
-
0 - 0
-
Valenzatico Calcio
SPORTING CASINI: Paolini, Mantellassi, Angarella, Pecorini, Michelozzi, Belli L., Giacomelli, Bertuccio, Marcantoni, Matteini, Martini. A disp.: Gasparri, Taddei, Gori, Belli M., Caradori, Donati, Buccafurni, Maggini. All.: Francesco Midili.
VALENZATICO: Holman, Gori, Niccoli, Pighi, Petruzzi, Bresci, Butelli, Pirreca, Neri, Tesi A., Shllaku. A disp.: Vlad, Civoli, Vannacci, Russo, Pratesi, Maiani, Nincheri, Talarico, Moncini. All.: Mario Tancredi.
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
Sporting Casini e Valenzatico impattano in un pareggio senza reti, non troppo emozionante. Per le due squadre è il secondo pareggio in queste due prime partite di campionato, e in particolare per il Valenzatico è il secondo zero a zero, indice di una difesa granitica ma anche di un attacco che non riesce a sbloccarsi. In un primo tempo abbastanza noioso, poco da raccontare: nessuna occasione da gol degna di nota, con le due squadre che giocano in modo contratto, quasi senza osare fare la prima mossa per paura di prenderne. Il secondo tempo è più movimentato, e in effetti più divertente. Meglio il Valenzatico nelle prime battute: addirittura la squadra ospite conquista un calcio di rigore, ma Pighi dal dischetto non riesce a segnare. La casella dei gol segnati rimane vuota. Poco dopo, altra chance per il Valenzatico, ma stavolta è Tesi A. a mancare l'appuntamento con il gol. Ci prova anche Butelli, per gli ospiti, ma niente da fare. Negli ultimi venti minuti di partita alza la testa anche la squadra di casa: Sporting Casini pericoloso su calcio di punizione, con Matteini che disegna una bella traiettoria ma si vede negare la gioia personale del gol dal prodigioso intervento tra i pali di Holman. Ancora Holman protagonista nel finale: l'estremo difensore del Valenzatico si supera nei minuti finali, quando nega il gol a Matteini e Bertuccio, dello Sporting Casini, salvando la sua squadra. Finisce così 0-0, con il rammarico per il Valenzatico, che ha sprecato troppe occasioni da gol (sbagliando anche il rigore), ma anche per lo Sporting Casini, che nel finale ha dovuto fare i conti con l'ottimo Holman.
Calciatoripiù: Paolini (Sp. Casini), Neri, Holman (Valenzatico).
SPORTING CASINI: Paolini, Mantellassi, Angarella, Pecorini, Michelozzi, Belli L., Giacomelli, Bertuccio, Marcantoni, Matteini, Martini. A disp.: Gasparri, Taddei, Gori, Belli M., Caradori, Donati, Buccafurni, Maggini. All.: Francesco Midili.<br >VALENZATICO: Holman, Gori, Niccoli, Pighi, Petruzzi, Bresci, Butelli, Pirreca, Neri, Tesi A., Shllaku. A disp.: Vlad, Civoli, Vannacci, Russo, Pratesi, Maiani, Nincheri, Talarico, Moncini. All.: Mario Tancredi.<br >
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
Sporting Casini e Valenzatico impattano in un pareggio senza reti, non troppo emozionante. Per le due squadre è il secondo pareggio in queste due prime partite di campionato, e in particolare per il Valenzatico è il secondo zero a zero, indice di una difesa granitica ma anche di un attacco che non riesce a sbloccarsi. In un primo tempo abbastanza noioso, poco da raccontare: nessuna occasione da gol degna di nota, con le due squadre che giocano in modo contratto, quasi senza osare fare la prima mossa per paura di prenderne. Il secondo tempo è più movimentato, e in effetti più divertente. Meglio il Valenzatico nelle prime battute: addirittura la squadra ospite conquista un calcio di rigore, ma Pighi dal dischetto non riesce a segnare. La casella dei gol segnati rimane vuota. Poco dopo, altra chance per il Valenzatico, ma stavolta è Tesi A. a mancare l'appuntamento con il gol. Ci prova anche Butelli, per gli ospiti, ma niente da fare. Negli ultimi venti minuti di partita alza la testa anche la squadra di casa: Sporting Casini pericoloso su calcio di punizione, con Matteini che disegna una bella traiettoria ma si vede negare la gioia personale del gol dal prodigioso intervento tra i pali di Holman. Ancora Holman protagonista nel finale: l'estremo difensore del Valenzatico si supera nei minuti finali, quando nega il gol a Matteini e Bertuccio, dello Sporting Casini, salvando la sua squadra. Finisce così 0-0, con il rammarico per il Valenzatico, che ha sprecato troppe occasioni da gol (sbagliando anche il rigore), ma anche per lo Sporting Casini, che nel finale ha dovuto fare i conti con l'ottimo Holman. <b>
Calciatoripiù: Paolini </b>(Sp. Casini), <b>Neri, Holman</b> (Valenzatico).