• Juniores Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 0 - 0
  • Settignanese


PONTASSIEVE: Manzini, Cannizzaro, Bacci, Bargagni, Batistini, Pinzani, Casini, Lazzarini, Focardi, D'Aquino, Moretti. A disp.: Giorni, Bonini, Fini, Laudato, Vigliotti, Raggi, Vigiani. All.: Alessandro Cappugi.
SETTIGNANESE: Stefanelli, Calabri, Cappelli, Oleandro, Barchielli, Ali Rashed, Santoni, Guarna, Enea, Bartoli, Ciacci. A disp.: Zgura, Kasumov, locchi, Gandolfo, Falcini, Casati, Ciuffi. All.: Massimiliano Papucci.

ARBITRO: Michele Del Giudice sez. Valdarno.



Allo stadio comunale di Pontassieve va in scena una classica del campionato Regionale Juniores tra gli azzurri di casa di Cappugi e i rossoneri fiorentini allenati da Papucci. Gli ingredienti per un buon match ci sono tutti. Le due squadre però partono con il freno a mano tirato e per i primi venti minuti i rispettivi portieri sono spettatori aggiunti. Il primo tiro di rilievo è da parte degli ospiti con Bartoli che ci prova dalla distanza ma Manzini può stare sicuro. La Settignanese torna a farsi pericolosa in avanti al 28' ancora con Bartoli ma l'esito è lo stesso della conclusione precedente. Il Ponte ci prova su punizione con Moretti che muove la palla per Bacci, il quale tira ma la palla lambisce il palo e termina sul fondo. Sul finire del tempo Ciacci si presenta davanti a Manzini ma il centravanti rossonero non approfitta dell'occasione e le due squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Il secondo tempo comincia con la Settignanese ancora avanti: Santoni che va al tiro senza però riuscire a battere l'attento Manzini. Col passare dei minuti il Pontassieve si fa più intraprendente con Pinzani che va al tiro ma la palla lambisce il palo. Dopo due minuti ancora Pinzani ci riprova ma il tiro dell'onnipresente centrocampista azzurro stavolta è da dimenticare. In questa fase il Ponte gioca più sciolto e prova ancora a sbloccare il risultato con Moretti che, ben imbeccato da D'Aquino, non riesce a concludere nel migliore dei modi e la possibilità sfuma. Negli ultimi minuti La partita si gioca prevalentemente a centrocampo con le due squadre abbastanza paghe del risultato. L'ultimo sussulto è al 92' quando, per un atterramento del neo entrato Laudato, il Ponte ha la possibilità di sbloccare il risultato con Lazzerini su punizione ma l'esecuzione del giovane centrocampista di mister Cappugi diventa un bel tiro molto accademico per la presa di Stefanelli. È questo l'ultimo pericolo prima del triplice fischio che sancisce il pari tra due squadre che hanno provato a graffiarsi per tutta la partita ma senza mai riuscire ad affondare il colpo.

PONTASSIEVE: Manzini, Cannizzaro, Bacci, Bargagni, Batistini, Pinzani, Casini, Lazzarini, Focardi, D'Aquino, Moretti. A disp.: Giorni, Bonini, Fini, Laudato, Vigliotti, Raggi, Vigiani. All.: Alessandro Cappugi.<br >SETTIGNANESE: Stefanelli, Calabri, Cappelli, Oleandro, Barchielli, Ali Rashed, Santoni, Guarna, Enea, Bartoli, Ciacci. A disp.: Zgura, Kasumov, locchi, Gandolfo, Falcini, Casati, Ciuffi. All.: Massimiliano Papucci.<br > ARBITRO: Michele Del Giudice sez. Valdarno. Allo stadio comunale di Pontassieve va in scena una classica del campionato Regionale Juniores tra gli azzurri di casa di Cappugi e i rossoneri fiorentini allenati da Papucci. Gli ingredienti per un buon match ci sono tutti. Le due squadre per&ograve; partono con il freno a mano tirato e per i primi venti minuti i rispettivi portieri sono spettatori aggiunti. Il primo tiro di rilievo &egrave; da parte degli ospiti con Bartoli che ci prova dalla distanza ma Manzini pu&ograve; stare sicuro. La Settignanese torna a farsi pericolosa in avanti al 28' ancora con Bartoli ma l'esito &egrave; lo stesso della conclusione precedente. Il Ponte ci prova su punizione con Moretti che muove la palla per Bacci, il quale tira ma la palla lambisce il palo e termina sul fondo. Sul finire del tempo Ciacci si presenta davanti a Manzini ma il centravanti rossonero non approfitta dell'occasione e le due squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Il secondo tempo comincia con la Settignanese ancora avanti: Santoni che va al tiro senza per&ograve; riuscire a battere l'attento Manzini. Col passare dei minuti il Pontassieve si fa pi&ugrave; intraprendente con Pinzani che va al tiro ma la palla lambisce il palo. Dopo due minuti ancora Pinzani ci riprova ma il tiro dell'onnipresente centrocampista azzurro stavolta &egrave; da dimenticare. In questa fase il Ponte gioca pi&ugrave; sciolto e prova ancora a sbloccare il risultato con Moretti che, ben imbeccato da D'Aquino, non riesce a concludere nel migliore dei modi e la possibilit&agrave; sfuma. Negli ultimi minuti La partita si gioca prevalentemente a centrocampo con le due squadre abbastanza paghe del risultato. L'ultimo sussulto &egrave; al 92' quando, per un atterramento del neo entrato Laudato, il Ponte ha la possibilit&agrave; di sbloccare il risultato con Lazzerini su punizione ma l'esecuzione del giovane centrocampista di mister Cappugi diventa un bel tiro molto accademico per la presa di Stefanelli. &Egrave; questo l'ultimo pericolo prima del triplice fischio che sancisce il pari tra due squadre che hanno provato a graffiarsi per tutta la partita ma senza mai riuscire ad affondare il colpo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI