- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Banca Chianti Monteriggioni
-
2 - 3
- Gracciano
B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Rossi (40' Palmisano), Baccani, Gangi, Martini, Lazzeretti, Ganga, Borgheresi, Giacalone, Siracusa, Pucci (45' Vigni). A disp.: Benocci. All.: Zanchi Andrea.
GRACCIANO: Cuccia, Papini, Fazzuoli M., Bruno, Casati, Bianciardi, Papa, Valentini G., Pedani, Rollo, Valentini T..A disp.: Casini, Bussagli, Pace, Fazzuoli N., Castaldo, Piergentili, Gelsomini. All.: Pacini Filippo.
ARBITRO: Lazzari di Siena.
RETI: 10' e 34' Valentini T., 15' Pedani, 20' Rossi, 26' Borgheresi.
La spunta il Gracciano al termine di una partita giocata con intensità da entrambe le contendenti. Prima del match un minuto di silenzio in memoria del militare caduto in Afghanistan. Pronti via e la squadra di casa cerca subito di portarsi in avanti manovrando la palla a centrocampo, ma gli ospiti rispondono con verticalizzazioni che mettono in difficoltà la difesa locale, e su un rilancio sbagliato Pedani in mezzo a tre avversari fa filtrare una palla dentro l'area per Valentini T., che con un preciso diagonale porta in vantaggio i suoi (10'). I ragazzi di Zanchi cercano immediatamente di riportarsi in avanti e sfiorano il pareggio con un pallonetto di Giacalone che finisce sopra la traversa. La regola del calcio non si smentisce, gol sbagliato gol subito: ancora un errore su rinvio mette Pedani in condizione di tirare dal limite dell'area e di raddoppiare con un gran tiro al volo (15'). Il Monteriggioni non si abbatte e con caparbietà si riversa in avanti cercando di riaprire la partita: su una ripartenza Giacalone si invola sulla fascia, entra in area e crossa trovando Rossi che al limite controlla la palla e conclude con un tiro che si infila nell'angolo dove nulla può il portiere (20'). Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa vanno in pressione, non permettendo più niente agli avversari che si difendono con affanno e cinque minuti più tardi subiscono il pareggio ad opera di Borgheresi, che sfrutta al meglio un calcio piazzato infilando la palla all'incrocio. La partita continua in equilibrio e al termine del primo tempo Valentini T. lascia partire un tiro dal vertice dell'area: la palla schizza sul terreno bagnato ed inganna Cesaro proteso in tuffo, riportando il Gracciano in vantaggio. Il secondo tempo vede ancora il Monteriggioni alla ricerca del pareggio; la squadra di casa continua ad attaccare senza però mai impensierire il portiere avversario, mentre il Gracciano cerca ripartenze in contropiede che vengono sempre chiuse da un impeccabile Lazzeretti; le varie sostituzioni non cambiano gli equilibri in campo. Le squadre risultano ormai stanche, ma negli ultimi minuti il forcing finale dei padroni di casa li porta vicino al pareggio: in mischia su calcio d'angolo, su una respinta della difesa, la palla arriva a Gangi che di piatto cerca la porta ma colpisce la traversa, dopodiché la sfera termina fuori. Finisce così una bellissima partita, giocata con intensità da entrambe le squadre; ancora una sconfitta per il Monteriggioni anche se per il gioco e le azioni create avrebbe meritato almeno un pareggio; complimenti al Gracciano che esce vittorioso.
Calciatoripiù: i migliori per il Monteriggioni Lazzeretti e Rossi, per il Gracciano Valentini T. e Bruno.
B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Rossi (40' Palmisano), Baccani, Gangi, Martini, Lazzeretti, Ganga, Borgheresi, Giacalone, Siracusa, Pucci (45' Vigni). A disp.: Benocci. All.: Zanchi Andrea.<br >GRACCIANO: Cuccia, Papini, Fazzuoli M., Bruno, Casati, Bianciardi, Papa, Valentini G., Pedani, Rollo, Valentini T..A disp.: Casini, Bussagli, Pace, Fazzuoli N., Castaldo, Piergentili, Gelsomini. All.: Pacini Filippo.<br >
ARBITRO: Lazzari di Siena.<br >
RETI: 10' e 34' Valentini T., 15' Pedani, 20' Rossi, 26' Borgheresi.
La spunta il Gracciano al termine di una partita giocata con intensità da entrambe le contendenti. Prima del match un minuto di silenzio in memoria del militare caduto in Afghanistan. Pronti via e la squadra di casa cerca subito di portarsi in avanti manovrando la palla a centrocampo, ma gli ospiti rispondono con verticalizzazioni che mettono in difficoltà la difesa locale, e su un rilancio sbagliato Pedani in mezzo a tre avversari fa filtrare una palla dentro l'area per Valentini T., che con un preciso diagonale porta in vantaggio i suoi (10'). I ragazzi di Zanchi cercano immediatamente di riportarsi in avanti e sfiorano il pareggio con un pallonetto di Giacalone che finisce sopra la traversa. La regola del calcio non si smentisce, gol sbagliato gol subito: ancora un errore su rinvio mette Pedani in condizione di tirare dal limite dell'area e di raddoppiare con un gran tiro al volo (15'). Il Monteriggioni non si abbatte e con caparbietà si riversa in avanti cercando di riaprire la partita: su una ripartenza Giacalone si invola sulla fascia, entra in area e crossa trovando Rossi che al limite controlla la palla e conclude con un tiro che si infila nell'angolo dove nulla può il portiere (20'). Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa vanno in pressione, non permettendo più niente agli avversari che si difendono con affanno e cinque minuti più tardi subiscono il pareggio ad opera di Borgheresi, che sfrutta al meglio un calcio piazzato infilando la palla all'incrocio. La partita continua in equilibrio e al termine del primo tempo Valentini T. lascia partire un tiro dal vertice dell'area: la palla schizza sul terreno bagnato ed inganna Cesaro proteso in tuffo, riportando il Gracciano in vantaggio. Il secondo tempo vede ancora il Monteriggioni alla ricerca del pareggio; la squadra di casa continua ad attaccare senza però mai impensierire il portiere avversario, mentre il Gracciano cerca ripartenze in contropiede che vengono sempre chiuse da un impeccabile Lazzeretti; le varie sostituzioni non cambiano gli equilibri in campo. Le squadre risultano ormai stanche, ma negli ultimi minuti il forcing finale dei padroni di casa li porta vicino al pareggio: in mischia su calcio d'angolo, su una respinta della difesa, la palla arriva a Gangi che di piatto cerca la porta ma colpisce la traversa, dopodiché la sfera termina fuori. Finisce così una bellissima partita, giocata con intensità da entrambe le squadre; ancora una sconfitta per il Monteriggioni anche se per il gioco e le azioni create avrebbe meritato almeno un pareggio; complimenti al Gracciano che esce vittorioso. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori per il Monteriggioni <b>Lazzeretti </b>e <b>Rossi</b>, per il Gracciano <b>Valentini T.</b> e <b>Bruno</b>.