- Giovanissimi Provinciali
- Unione Montalbano
-
0 - 1
- P.S.B. Pistoia
U.MONTALBANO: Cipollini, Gonfiotti, Maffii, Nardiello, Pacini (69' Dimilta), Occiopiti, Taraj (36' Giracello), Giunti, Fanti, Montevidoni, De Lucia. A disp.: Ilarda. All.: Riccardo Castagnoli.
P.S.B.PISTOIA: Gallo, Vettori, Alessandri, Tamburini, Vannucci, Biagioni, Martinelli (53' Lepri), Breschi, Bonfanti, Chiavacci, Tonarelli (36' Matteoni). A disp.: Ravagli. All.: Fabio Stobbia.
ARBITRO: Pieri di Pistoia.
RETE: 22' Martinelli.
Note: Angoli: 1-5.
Il Psb Pistoia vince di misura sul campo dell'U.Montalbano in una gara giocata meglio, ma che per le occasioni avute (soprattutto nella prima frazione di gioco) e sprecate è rimasta apertissima sino alla fine del tempo regolamentare. La prima conclusione del match la fa registrare Tamburini, il cui stacco di testa finisce tra le braccia di Cipollini. Gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con Bonfanti al tiro da ottima posizione. Passano tre minuti e sotto porta Tonarelli colpisce in girata il pallone che, dopo aver toccato la traversa, viene bloccato dal portiere. Al quarto d'ora i ragazzi di mister Stobbia recriminano con la sfortuna per il palo colpito da Biagioni, arrivato al tiro al volo dalla distanza. I padroni di casa si fanno coraggio e arrivano al tiro con Montevidoni, bravo a rubare palla ad un avversario ma precipitoso a calciare da fuori, anziché arrivare in area di rigore. Un minuto dopo Cipollini di nuovo protagonista con un bell'intervento a deviare in angolo la conclusione dai 30 metri di Bonfanti. Il portiere nulla può al 22', quando Martinelli calcia dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone passa tra una selva di gambe e finisce in rete. Al 26' il Psb va vicino al raddoppio con l'azione di Tonarelli, che dalla sinistra prova a piazzare il pallone sul lato opposto. L'attaccante schiaccia però troppo l'angolo di tiro e la conclusione si perde sul fondo. Alla mezz'ora nitida palla gol per l'U.Montalbano con Taraj. L'ala si vede respingere il colpo di testa dall'attento e ben piazzato Gallo. Finisce così la prima frazione che vede meritatamente in vantaggio il Psb, ma dal momento del gol gli ospiti sono sembrati più contratti, lasciando spazio ai padroni di casa che cominciano a crederci. Nella ripresa al 37' azione sulla destra di Chiavacci, che salta in dribbling un avversario e si porta al tiro con il sinistro. La mira non è però delle migliori e la palla finisce sopra la traversa. Ancora sul lato destro del campo, dove Vettori riesce ora ad avanzare con maggior frequenza, il Psb si rende pericoloso. Al 42' il terzino arriva alla conclusione che non ha fortuna. Le squadre si allungano e aumentano gli spazi per le ripartenze. Al 55' è Breschi a scattare e arrivare a tu per tu con Cipollini. Il tiro del centrocampista supera il portiere ma si va a stampare prima sul palo e poi rimbalza sulla linea di porta. Il Psb è più lucido a presentarsi al tiro e prima del triplice fischio finale calcia in porta prima con Lepri e poi con Breschi. In entrambe le occasioni però Cipollini controlla e salva il risultato. La partita si chiude con un secondo tempo giocato su ritmi molto blandi da entrambe le squadre.
Calciatoripiù. Ottima prova di Cipollini, che con i suoi interventi salva la propria squadra dalla capitolazione. Per gli ospiti bravo il jolly Tamburini, sia in fase di spinta che in quella di copertura.
Emanuele Margiotta
U.MONTALBANO: Cipollini, Gonfiotti, Maffii, Nardiello, Pacini (69' Dimilta), Occiopiti, Taraj (36' Giracello), Giunti, Fanti, Montevidoni, De Lucia. A disp.: Ilarda. All.: Riccardo Castagnoli.<br >P.S.B.PISTOIA: Gallo, Vettori, Alessandri, Tamburini, Vannucci, Biagioni, Martinelli (53' Lepri), Breschi, Bonfanti, Chiavacci, Tonarelli (36' Matteoni). A disp.: Ravagli. All.: Fabio Stobbia.<br >
ARBITRO: Pieri di Pistoia.<br >
RETE: 22' Martinelli.<br >Note: Angoli: 1-5.
Il Psb Pistoia vince di misura sul campo dell'U.Montalbano in una gara giocata meglio, ma che per le occasioni avute (soprattutto nella prima frazione di gioco) e sprecate è rimasta apertissima sino alla fine del tempo regolamentare. La prima conclusione del match la fa registrare Tamburini, il cui stacco di testa finisce tra le braccia di Cipollini. Gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con Bonfanti al tiro da ottima posizione. Passano tre minuti e sotto porta Tonarelli colpisce in girata il pallone che, dopo aver toccato la traversa, viene bloccato dal portiere. Al quarto d'ora i ragazzi di mister Stobbia recriminano con la sfortuna per il palo colpito da Biagioni, arrivato al tiro al volo dalla distanza. I padroni di casa si fanno coraggio e arrivano al tiro con Montevidoni, bravo a rubare palla ad un avversario ma precipitoso a calciare da fuori, anziché arrivare in area di rigore. Un minuto dopo Cipollini di nuovo protagonista con un bell'intervento a deviare in angolo la conclusione dai 30 metri di Bonfanti. Il portiere nulla può al 22', quando Martinelli calcia dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone passa tra una selva di gambe e finisce in rete. Al 26' il Psb va vicino al raddoppio con l'azione di Tonarelli, che dalla sinistra prova a piazzare il pallone sul lato opposto. L'attaccante schiaccia però troppo l'angolo di tiro e la conclusione si perde sul fondo. Alla mezz'ora nitida palla gol per l'U.Montalbano con Taraj. L'ala si vede respingere il colpo di testa dall'attento e ben piazzato Gallo. Finisce così la prima frazione che vede meritatamente in vantaggio il Psb, ma dal momento del gol gli ospiti sono sembrati più contratti, lasciando spazio ai padroni di casa che cominciano a crederci. Nella ripresa al 37' azione sulla destra di Chiavacci, che salta in dribbling un avversario e si porta al tiro con il sinistro. La mira non è però delle migliori e la palla finisce sopra la traversa. Ancora sul lato destro del campo, dove Vettori riesce ora ad avanzare con maggior frequenza, il Psb si rende pericoloso. Al 42' il terzino arriva alla conclusione che non ha fortuna. Le squadre si allungano e aumentano gli spazi per le ripartenze. Al 55' è Breschi a scattare e arrivare a tu per tu con Cipollini. Il tiro del centrocampista supera il portiere ma si va a stampare prima sul palo e poi rimbalza sulla linea di porta. Il Psb è più lucido a presentarsi al tiro e prima del triplice fischio finale calcia in porta prima con Lepri e poi con Breschi. In entrambe le occasioni però Cipollini controlla e salva il risultato. La partita si chiude con un secondo tempo giocato su ritmi molto blandi da entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù</b>. Ottima prova di Cipollini, che con i suoi interventi salva la propria squadra dalla capitolazione. Per gli ospiti bravo il jolly Tamburini, sia in fase di spinta che in quella di copertura.
Emanuele Margiotta