- Giovanissimi Provinciali
- Giov.Calciatori
-
0 - 3
- Montecatini Murialdo
GIOVANI CALCIATORI MONSUMMANO: Cirillo, Parlanti, Petti, Rendina, Aresu, Donatini, Guardo, Silvestri, Romani, D'Alaimo, Zingarello. A disp.: Prela, Biancadino, Garzone, Damiani. All.: Bartoletti.
MONTECATINI MURIALDO: Delvecchio, Piattelli, Rapanelli, Tardella, Quiriconi, Spata, Mattoni (65' Ferretti), Gigli (30' Rinaldi), Perniconi, Giovannini (36' Bertelli), Nikehasani (43' Cipollini). A disp.: Tiberi. All.: Mariani.
RETI: 5' Nikehasani, 47' Perniconi, 57' Spata.
Prova di forza del Montecatini che con un perentorio 3-0 si sbarazza dei Giovani Calciatori, troppo spesso alla ricerca del fuorigioco: una mossa controproducente che ha permesso ai ragazzi di mister Mariani di colpire in contropiede attaccando gli spazi sulle fasce. Il vantaggio arriva dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio: Nikehasani se ne va sulla sinistra e dopo essersi accentrato effettua un tiro cross; nessuno tocca il pallone e Cirillo, ingannato dalla traiettoria beffarda, vede insaccarsi il pallone sotto l'incrocio dei pali. Dopo il vantaggio gli ospiti continuano a pressare alla ricerca del raddoppio: le azioni più clamorose capitano sui piedi di Perniconi, che da pochi passi colpisce la traversa, e di Spato che sugli sviluppi di una punizione calcia di poco a lato. I Giovani Calciatori si rendono seriamente pericolosi in una sola occasione ma Delvecchio si fa trovare pronto uscendo tempestivamente su Zingarello lanciato in contropiede. Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo (già alto) e siglano la seconda rete al 47': splendida la punizione scagliata dai venticinque metri da Perniconi che non lascia scampo a Cirillo. La rete che chiude il conto arriva dieci minuti più tardi: gli ospiti approfittano della difesa alta degli avversari, Spata scatta bene e tutto solo insacca.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa si è messo in evidenza il rapido attaccante Zingarello, mentre per il Montecatini merita una menzione particolare la coppia centrale di difesa formata da Tardella e Quiriconi che stanno sigillando la porta difesa da Delvecchio in questo avvio di campionato.
GIOVANI CALCIATORI MONSUMMANO: Cirillo, Parlanti, Petti, Rendina, Aresu, Donatini, Guardo, Silvestri, Romani, D'Alaimo, Zingarello. A disp.: Prela, Biancadino, Garzone, Damiani. All.: Bartoletti.<br >MONTECATINI MURIALDO: Delvecchio, Piattelli, Rapanelli, Tardella, Quiriconi, Spata, Mattoni (65' Ferretti), Gigli (30' Rinaldi), Perniconi, Giovannini (36' Bertelli), Nikehasani (43' Cipollini). A disp.: Tiberi. All.: Mariani. <br >
RETI: 5' Nikehasani, 47' Perniconi, 57' Spata.
Prova di forza del Montecatini che con un perentorio 3-0 si sbarazza dei Giovani Calciatori, troppo spesso alla ricerca del fuorigioco: una mossa controproducente che ha permesso ai ragazzi di mister Mariani di colpire in contropiede attaccando gli spazi sulle fasce. Il vantaggio arriva dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio: Nikehasani se ne va sulla sinistra e dopo essersi accentrato effettua un tiro cross; nessuno tocca il pallone e Cirillo, ingannato dalla traiettoria beffarda, vede insaccarsi il pallone sotto l'incrocio dei pali. Dopo il vantaggio gli ospiti continuano a pressare alla ricerca del raddoppio: le azioni più clamorose capitano sui piedi di Perniconi, che da pochi passi colpisce la traversa, e di Spato che sugli sviluppi di una punizione calcia di poco a lato. I Giovani Calciatori si rendono seriamente pericolosi in una sola occasione ma Delvecchio si fa trovare pronto uscendo tempestivamente su Zingarello lanciato in contropiede. Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo (già alto) e siglano la seconda rete al 47': splendida la punizione scagliata dai venticinque metri da Perniconi che non lascia scampo a Cirillo. La rete che chiude il conto arriva dieci minuti più tardi: gli ospiti approfittano della difesa alta degli avversari, Spata scatta bene e tutto solo insacca. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa si è messo in evidenza il rapido attaccante Zingarello, mentre per il Montecatini merita una menzione particolare la coppia centrale di difesa formata da Tardella e Quiriconi che stanno sigillando la porta difesa da Delvecchio in questo avvio di campionato.