- Juniores Regionali GIR.C
- Audace Legnaia
-
0 - 1
- Maliseti
AUDACE LEGNAIA: Cersosimo, Citerni, Genova, Grieco, Becucci, Baldaccini, Cipriani, Sarri, Grieco (78' Corti), Romano (70' Minocchi), Senatori. A disp.: Sarti, Colandrea, Di Bernardo, Minocchi, Corti, Colandrea. All.: Roberto Marongiu.
MALISETI: Battagliero, Di Noto, Dondini, Hyseni, Gorgeri, Scarselli, Rosano, Battistini (78' Manganello), Lorenzi (56' Locorotondo), Cibella, Riolo (74' Pieraccioli). A disp.: Baldesi, Pieraccioli, Di Giorgio, Baccini, Locorotondo, Saccenti, Manganello. All.: Carlo Salvadori (squalificato). In panchina: Raffaele Benassi.
ARBITRO: Cioni sez. Valdarno.
RETE: 80' Manganello.
Sconfitta interna per il Legnaia, superato da un bel Maliseti che dimostra di meritare la posizione d'alta classifica. Del resto però del Legnaia non si può certo dire che abbia difficoltà a esprimere il suo gioco: infatti spesso sono i padroni di casa a colpire più pericolosamente i propri avversari. La prima occasione è appunto il Legnaia a crearla con Senatori, che però tira in bocca al n.1 ospite Battagliero, autore di un'ottima uscita. Al 14' di nuovo il Legnaia con Cipriani crea problemi alla difesa ospite. Infatti il n. 7 locale da buona posizione pennella un tiro di poco alto sopra la traversa. Al 15' in poi è però il Maliseti a farsi insidioso con una bella punizione di Hyseni, uno dei migliori in campo, che tira potente e preciso costringendo Cersosimo al tuffo. Al 36' nuovamente il Maliseti in avanti con un bel gesto tecnico di Rosano, che stoppa di petto e subito gira al volo, concludendo però male. Al 37' il Legnaia risponde però sempre con Cipriani che, davanti alla porta, tira direttamente tra le braccia dell'estremo difensore. L'occasione più importante per il Legnaia nasce sempre dai piedi di Cipriani al 44': infatti il n.7 gialloblù mette un cross rasoterra in mezza all'area avversaria che crea un parapiglia difficilmente decifrabile, da cui nasce una deviazione che colpisce il palo della porta ospite. Come immediata risposta, il Maliseti si lancia in avanti e arriva vicino al gol con Lorenzi, che davanti alla porta quasi solo trova l'opposizione di testa di Baldaccini. Il secondo tempo riprende su ritmi veloci. L'occasione più eclatante arriva al 56' quando Senatori viene atterrato dopo una bella cavalcata ma l'arbitro non concede il penalty ai locali. Di nuovo al 60' Senatori crea problemi a Battagliero con un bel diagonale, che però l'estremo difensore ospite para distendendosi. Al 66' si risveglia il Maliseti, con una bella punizione dalla trequarti di Hyseni che Cibella stampa sulla traversa di testa. Di nuovo all'80' Cibella conclude male tirando alto solo davanti al portiere. Il gol-vittoria per i pratesi arriva all'81' con un tiro di Manganello: punizione un po' troppo dura per un buon Legnaia.
Calciatoripiù: Hyseni, autore di una buona prestazione per il Maliseti, mentre per il Legnaia è Grieco a distinguersi.
Carlo Marchese
AUDACE LEGNAIA: Cersosimo, Citerni, Genova, Grieco, Becucci, Baldaccini, Cipriani, Sarri, Grieco (78' Corti), Romano (70' Minocchi), Senatori. A disp.: Sarti, Colandrea, Di Bernardo, Minocchi, Corti, Colandrea. All.: Roberto Marongiu.<br >MALISETI: Battagliero, Di Noto, Dondini, Hyseni, Gorgeri, Scarselli, Rosano, Battistini (78' Manganello), Lorenzi (56' Locorotondo), Cibella, Riolo (74' Pieraccioli). A disp.: Baldesi, Pieraccioli, Di Giorgio, Baccini, Locorotondo, Saccenti, Manganello. All.: Carlo Salvadori (squalificato). In panchina: Raffaele Benassi.<br >
ARBITRO: Cioni sez. Valdarno.<br >
RETE: 80' Manganello.
Sconfitta interna per il Legnaia, superato da un bel Maliseti che dimostra di meritare la posizione d'alta classifica. Del resto però del Legnaia non si può certo dire che abbia difficoltà a esprimere il suo gioco: infatti spesso sono i padroni di casa a colpire più pericolosamente i propri avversari. La prima occasione è appunto il Legnaia a crearla con Senatori, che però tira in bocca al n.1 ospite Battagliero, autore di un'ottima uscita. Al 14' di nuovo il Legnaia con Cipriani crea problemi alla difesa ospite. Infatti il n. 7 locale da buona posizione pennella un tiro di poco alto sopra la traversa. Al 15' in poi è però il Maliseti a farsi insidioso con una bella punizione di Hyseni, uno dei migliori in campo, che tira potente e preciso costringendo Cersosimo al tuffo. Al 36' nuovamente il Maliseti in avanti con un bel gesto tecnico di Rosano, che stoppa di petto e subito gira al volo, concludendo però male. Al 37' il Legnaia risponde però sempre con Cipriani che, davanti alla porta, tira direttamente tra le braccia dell'estremo difensore. L'occasione più importante per il Legnaia nasce sempre dai piedi di Cipriani al 44': infatti il n.7 gialloblù mette un cross rasoterra in mezza all'area avversaria che crea un parapiglia difficilmente decifrabile, da cui nasce una deviazione che colpisce il palo della porta ospite. Come immediata risposta, il Maliseti si lancia in avanti e arriva vicino al gol con Lorenzi, che davanti alla porta quasi solo trova l'opposizione di testa di Baldaccini. Il secondo tempo riprende su ritmi veloci. L'occasione più eclatante arriva al 56' quando Senatori viene atterrato dopo una bella cavalcata ma l'arbitro non concede il penalty ai locali. Di nuovo al 60' Senatori crea problemi a Battagliero con un bel diagonale, che però l'estremo difensore ospite para distendendosi. Al 66' si risveglia il Maliseti, con una bella punizione dalla trequarti di Hyseni che Cibella stampa sulla traversa di testa. Di nuovo all'80' Cibella conclude male tirando alto solo davanti al portiere. Il gol-vittoria per i pratesi arriva all'81' con un tiro di Manganello: punizione un po' troppo dura per un buon Legnaia. <br ><b>
Calciatoripiù: Hyseni</b>, autore di una buona prestazione per il Maliseti, mentre per il Legnaia è <b>Grieco </b>a distinguersi.
Carlo Marchese