- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Maliseti
-
1 - 0
- Valentino Mazzola
MALISETI: Chiavacci 6,5, Caccamo 7, Magazzini 6, Pau 6 (55' Erico 6), Pacilli 6, Mangani 6, Manetti A. 6,5 (40 Giandonati 6), Konica 6, Incorvaia 6 (57' Innocenti 6) (70' D'Aloisio s.v.), Pacini 6, Caggianese 6,5 (70' Manetti D. s.v.). A disp.: Oltremari, Becagli. All.: Alessandro Becheri.
V. MAZZOLA: Butini 6, Aldinucci 6, Marcocci 6, Pittalis 6, Bernardoni 6, Vannini 6 (57' Tata 6), Petreni 6 (40' Barbetti 6), Dauria 6,5, Rossi 6,5, Casini 6 (43' Minutella 6), Elmazaj 6,5 (50' Mangiavacchi 6). A disp.: Voltolini. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Lombardi di Prato.
RETI: 55' Caggianese.
Buona la prima per i giovani di mister Becheri che conquistano i primi tre punti della stagione grazie ad una rete siglata da Caggianese nel secondo tempo quando ormai la partita sembrava incanalarsi verso lo zero a zero finale. Il primo tempo non offre molte emozioni, entrambe le compagini mostrano le prime difficoltà a dimostrazione che ancora devono assemblare molti meccanismi di gioco, si verificano infatti molti errori a centrocampo. I locali sono i primi ad andare al tiro al 5' dalla lunghissima distanza con Manetti A. ma la conclusione è da dimenticare. Gli ospiti non si fanno attendere, così al 9' e al 15' ci provano prima con Elmazaj di testa, poi con Dauria che però spara altissimo dai sedici metri. Ancora Manetti A. al 20' ci riprova dal limite dell'area ma stavolta il tiro è troppo debole e termina tra le braccia di Butini. Al 30' Rossi lavora un buon pallone per Casini che dalla lunetta calcia alto. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a zero senza mai avvicinarsi eccessivamente alle porte avversarie e senza mai farsi troppa paura a vicenda. Riparte forte nella ripresa la formazione senese in maglia bianco azzurra: al 38' Pittalis di testa da calcio d'angolo colpisce di poco alto sopra la traversa; al 43' Rossi lanciato in profondità calcia di prima intenzione da posizione piuttosto decentrata facendo la barba alla parte superiore della traversa; al 45' Dauria ci prova senza impensierire Chiavacci e al 47' sempre Rossi di testa su cross di Elmazaj, in dubbia posizione di fuorigioco, incorna centralmente all'altezza del dischetto di rigore, nessun problema per Chiavacci. Al 52' si svegliano gli amaranto, Caccamo di testa in mischia impensierisce Butini da distanza ravvicinata e al 55' segnano la rete del vantaggio con Caggianese che conquista palla grazie ad un'ingenuità difensiva avversaria, salta un difensore, entra in area e trafigge Butini 1-0. Una rete inaspettata che costringe gli ospiti a premere sull'acceleratore per rimediare, ma la partita inizia man mano anche ad innervosirsi a tratti. L'unica nitida occasione che si presenta per pareggiare capita nel recupero finale quando il neo entrato Tata colpisce di testa su cross dalla sinistra, ma Chiavacci è vigile e non si fa sorprendere.
Calciatoripiù: per il Maliseti buona prestazione di Caccamo, il terzino sinistro mostra tanta grinta e lotta su tutti i palloni, mentre per gli ospiti da segnalare la gara di Dauria, parso il più ordinato dei suoi sulla linea di centrocampo.
Enrico Cipriani
MALISETI: Chiavacci 6,5, Caccamo 7, Magazzini 6, Pau 6 (55' Erico 6), Pacilli 6, Mangani 6, Manetti A. 6,5 (40 Giandonati 6), Konica 6, Incorvaia 6 (57' Innocenti 6) (70' D'Aloisio s.v.), Pacini 6, Caggianese 6,5 (70' Manetti D. s.v.). A disp.: Oltremari, Becagli. All.: Alessandro Becheri.<br >V. MAZZOLA: Butini 6, Aldinucci 6, Marcocci 6, Pittalis 6, Bernardoni 6, Vannini 6 (57' Tata 6), Petreni 6 (40' Barbetti 6), Dauria 6,5, Rossi 6,5, Casini 6 (43' Minutella 6), Elmazaj 6,5 (50' Mangiavacchi 6). A disp.: Voltolini. All.: Corrado Bianchi.<br >
ARBITRO: Lombardi di Prato.<br >
RETI: 55' Caggianese.
Buona la prima per i giovani di mister Becheri che conquistano i primi tre punti della stagione grazie ad una rete siglata da Caggianese nel secondo tempo quando ormai la partita sembrava incanalarsi verso lo zero a zero finale. Il primo tempo non offre molte emozioni, entrambe le compagini mostrano le prime difficoltà a dimostrazione che ancora devono assemblare molti meccanismi di gioco, si verificano infatti molti errori a centrocampo. I locali sono i primi ad andare al tiro al 5' dalla lunghissima distanza con Manetti A. ma la conclusione è da dimenticare. Gli ospiti non si fanno attendere, così al 9' e al 15' ci provano prima con Elmazaj di testa, poi con Dauria che però spara altissimo dai sedici metri. Ancora Manetti A. al 20' ci riprova dal limite dell'area ma stavolta il tiro è troppo debole e termina tra le braccia di Butini. Al 30' Rossi lavora un buon pallone per Casini che dalla lunetta calcia alto. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a zero senza mai avvicinarsi eccessivamente alle porte avversarie e senza mai farsi troppa paura a vicenda. Riparte forte nella ripresa la formazione senese in maglia bianco azzurra: al 38' Pittalis di testa da calcio d'angolo colpisce di poco alto sopra la traversa; al 43' Rossi lanciato in profondità calcia di prima intenzione da posizione piuttosto decentrata facendo la barba alla parte superiore della traversa; al 45' Dauria ci prova senza impensierire Chiavacci e al 47' sempre Rossi di testa su cross di Elmazaj, in dubbia posizione di fuorigioco, incorna centralmente all'altezza del dischetto di rigore, nessun problema per Chiavacci. Al 52' si svegliano gli amaranto, Caccamo di testa in mischia impensierisce Butini da distanza ravvicinata e al 55' segnano la rete del vantaggio con Caggianese che conquista palla grazie ad un'ingenuità difensiva avversaria, salta un difensore, entra in area e trafigge Butini 1-0. Una rete inaspettata che costringe gli ospiti a premere sull'acceleratore per rimediare, ma la partita inizia man mano anche ad innervosirsi a tratti. L'unica nitida occasione che si presenta per pareggiare capita nel recupero finale quando il neo entrato Tata colpisce di testa su cross dalla sinistra, ma Chiavacci è vigile e non si fa sorprendere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti buona prestazione di <b>Caccamo</b>, il terzino sinistro mostra tanta grinta e lotta su tutti i palloni, mentre per gli ospiti da segnalare la gara di <b>Dauria</b>, parso il più ordinato dei suoi sulla linea di centrocampo.
Enrico Cipriani