- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Laurenziana
-
0 - 2
- Pieta 2004
LAURENZIANA (4-5-1): Alvisi, Carcassi (30' Reali), Cianferoni, Corrado, Cagossi, Costea, Meoni, Giunta (50' Martini), Bologna, Giannozzi, Parniani. A disp: Golia, Martini, Foschi, Lamioni, Paoli, Reali, Tagliaferri. All.: Ilic Lelli.
PIETA' 2004 (4-4-2): Bertini (70' Lombardi), Falsini (55' Pierattini), Meoni, Tozaj, Morucci, Puliti (70' Castellani), Borsari (70' Pecchioli), Franchi, Dondoli (48' Baroncelli), Veneruso (65' Costanzo), Paolieri (69' Rizzo). A disp.: Lombardi, Pierattini, Costanzo, Castellani, Rizzo, Baroncelli, Pecchioli. All.: Cristiano Ferri.
ARBITRO: Cardini di Firenze.
RETI: 6' Paolieri, 69' rig. Morucci.
NOTE: Cagossi, Borsari, Corrado.
Con un gol in apertura e uno in conclusione, la Pietà sbanca con pieno merito il Franco Nannotti di Firenze. Decisamente migliore l'approccio degli ospiti, solidi e accorti in difesa, vicini nei reparti e abili nel ripartire con rapidi contropiedi. Troppo alta invece la difesa dei ragazzi di Lelli, confusionari nelle ripartenze e incapaci di imporre il proprio gioco nonostante il fattore campo. E se al 3' Paolieri manca per un niente il bersaglio grosso con un esterno dal limite che lambisce il palo, tre minuti più tardi la boa ospite non fallisce. Sugli sviluppi di una punizione dalla propria tre quarti battuta da Falsini, la difesa in maglia rossa dorme e Paolieri ne approfitta battendo Alvisi in uscita con un perfetto pallonetto. La reazione dei padroni di casa sta tutta in un colpo di testa centrale di Parniani e in un tiro di Giunta, bravissimo nel liberarsi dalla marcatura del diretto avversario, ma sfortunato nel trovare la prodigiosa risposta di Bertini. Tuttavia, nonostante il vantaggio, gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore con le ripartenze affidate al quartetto Veneruso, Paolieri, Dondoli, Borsari e sul finire di primo tempo la Pietà 2004 sfiora il gol in altre due circostanze. Prima con Borsari che centra il palo con un gran destro dal limite salvo poi mandare a lato sulla ribattuta. Poi con il duo Falsini-Dondoli, che si ostacolano a vicenda non approfittando dell'uscita a vuoto di Alvisi. Nella ripresa la Laurenziana chiude meglio gli spazi dietro e alza il baricentro, ma di tentativi offensivi degni di nota non se ne vedono. Troppo lenta la manovra dei ragazzi di Lelli, prevedibile, con poco movimento senza palla e altrettanto sugli esterni. E, se al 52' Paolieri fallisce da due passi il tap-in del ko mandando alto, proprio allo scadere arriva il raddoppio con Morucci che dagli undici metri spiazza Alvisi. Per la Pietà dunque buona la prima. Per la Laurenziana c'è invece molto da rivedere.
Calciatoripiù: Borsari (Pietà 2004) Inarrestabile sulla fascia sinistra mette in mostra tutto il suo talento. Ottima visione di gioco e ottimo tiro. Paolieri (Pietà 2004) Riesce a fare sia da boa, sia da assist man che da finalizzatore dimostrandosi un giocatore completo.
Gianluca Bigiotti
LAURENZIANA (4-5-1): Alvisi, Carcassi (30' Reali), Cianferoni, Corrado, Cagossi, Costea, Meoni, Giunta (50' Martini), Bologna, Giannozzi, Parniani. A disp: Golia, Martini, Foschi, Lamioni, Paoli, Reali, Tagliaferri. All.: Ilic Lelli.<br >PIETA' 2004 (4-4-2): Bertini (70' Lombardi), Falsini (55' Pierattini), Meoni, Tozaj, Morucci, Puliti (70' Castellani), Borsari (70' Pecchioli), Franchi, Dondoli (48' Baroncelli), Veneruso (65' Costanzo), Paolieri (69' Rizzo). A disp.: Lombardi, Pierattini, Costanzo, Castellani, Rizzo, Baroncelli, Pecchioli. All.: Cristiano Ferri.<br >
ARBITRO: Cardini di Firenze.<br >
RETI: 6' Paolieri, 69' rig. Morucci. <br >NOTE: Cagossi, Borsari, Corrado.
Con un gol in apertura e uno in conclusione, la Pietà sbanca con pieno merito il Franco Nannotti di Firenze. Decisamente migliore l'approccio degli ospiti, solidi e accorti in difesa, vicini nei reparti e abili nel ripartire con rapidi contropiedi. Troppo alta invece la difesa dei ragazzi di Lelli, confusionari nelle ripartenze e incapaci di imporre il proprio gioco nonostante il fattore campo. E se al 3' Paolieri manca per un niente il bersaglio grosso con un esterno dal limite che lambisce il palo, tre minuti più tardi la boa ospite non fallisce. Sugli sviluppi di una punizione dalla propria tre quarti battuta da Falsini, la difesa in maglia rossa dorme e Paolieri ne approfitta battendo Alvisi in uscita con un perfetto pallonetto. La reazione dei padroni di casa sta tutta in un colpo di testa centrale di Parniani e in un tiro di Giunta, bravissimo nel liberarsi dalla marcatura del diretto avversario, ma sfortunato nel trovare la prodigiosa risposta di Bertini. Tuttavia, nonostante il vantaggio, gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore con le ripartenze affidate al quartetto Veneruso, Paolieri, Dondoli, Borsari e sul finire di primo tempo la Pietà 2004 sfiora il gol in altre due circostanze. Prima con Borsari che centra il palo con un gran destro dal limite salvo poi mandare a lato sulla ribattuta. Poi con il duo Falsini-Dondoli, che si ostacolano a vicenda non approfittando dell'uscita a vuoto di Alvisi. Nella ripresa la Laurenziana chiude meglio gli spazi dietro e alza il baricentro, ma di tentativi offensivi degni di nota non se ne vedono. Troppo lenta la manovra dei ragazzi di Lelli, prevedibile, con poco movimento senza palla e altrettanto sugli esterni. E, se al 52' Paolieri fallisce da due passi il tap-in del ko mandando alto, proprio allo scadere arriva il raddoppio con Morucci che dagli undici metri spiazza Alvisi. Per la Pietà dunque buona la prima. Per la Laurenziana c'è invece molto da rivedere. <br ><b>
Calciatoripiù: Borsari (Pietà 2004)</b> Inarrestabile sulla fascia sinistra mette in mostra tutto il suo talento. Ottima visione di gioco e ottimo tiro. <b>Paolieri (Pietà 2004)</b> Riesce a fare sia da boa, sia da assist man che da finalizzatore dimostrandosi un giocatore completo.
Gianluca Bigiotti