- Giovanissimi B GIR.B
- Terranuovese
-
2 - 0
- Rignanese
TERRANUOVESE (4-4-2): Peebes, Ucciero (56' Rossetti), Mealli, Spaltro, Trifici, Iavarazzo, Soldiviero, Becucci (50' Galassini), Beccastrini (64' Lastrucci), Brandini, Burchini (36' Di Nunno). All.: Gonnelli.
RIGNANESE (4-3-1-2): Pinzauti, Cosi (43' Barbieri), Fantechi (53' Benvenuti), Nocentini, Bertini, Borrani, Ignesti, Casalini, Merlini, Scopino (64' Forconi), Bagnoschi (64' Marku). A disp.: Oprea. All.: Renai.
ARBITRO: Baldi sezione Valdarno.
RETI: 18' Beccastrini, 61' Spaltro.
Nella sfida tra la rinata squadra 2001 della Terranuovese e i fiorentini della Rignanese prevalgono i ragazzi di mister Gonnelli al termine di una partita molto combattuta in cui i locali, oltre ad un gran cuore, dimostrano anche una maggiore lucidità sotto porta. Parte fortissimo la Rignanese e già al 4' si rende pericolosa. Bagnoschi serve Scopino che calcia molto forte ma la palla esce alta di poco. Passano pochi secondi e la palla arriva a Merlini che calcia a lato da buona posizione. Al 7' ancora Merlini in evidenza con un tiro che colpisce in pieno la traversa. Piano piano però la Terranuovese riesce a riorganizzarsi e alla prima vera occasione va in rete. E' il 18' quando Beccastrini riceve dalla destra e, con una rasoiata di sinistro ad incrociare, non lascia scampo a Pinzauti. I bianco-rossi si galvanizzano e creano altre due occasioni con Soldiviero al 21' che prova un pallonetto e al 23' con Spaltro che sfiora il palo con un insidiosissimo tiro cross dalla destra. Il secondo tempo vede la Rignanese portarsi subito all'attacco nel tentativo di ristabilire la parità. Al 12' ci prova Merlini ma la palla esce. Due minuti dopo ancora Merlini si presenta solo davanti a Peebes in uscita e calcia di poco a lato. Al 17' Fantechi impegna Peebes che para in due tempi. Al 19' si fa avanti la Terranuovese con una bella azione Brandini-Soldiviero con quest'ultimo chiuso in angolo un attimo prima della conclusione. Al 25' Scopino entra velocemente in area, Iavarazzo però riesce a contrastarlo e la palla termina sul fondo. Al 26' arriva il raddoppio. Punizione capolavoro di Spaltro: palla a girare che supera la barriera e che si infila a fil di palo alla destra di Pinzauti. Nel finale un'occasione per parte. Al 34' bell'azione in velocità di Casalini che mette in mezzo per Marku che conclude da distanza ravvicinata ma trova la pronta risposta di Peebes. Al 35' contropiede Soldiviero-Brandini con quest'ultimo che conclude in maniera pericolosa. Il commento di mister Gonnelli: Grande partita sotto il punto di vista del carattere. Ci voleva questa vittoria per sbloccarsi anche mentalmente e per ripagare i sacrifici di questo mese di allenamenti. Speriamo che anche i nuovi arrivati ci possano dare una mano alla distanza e che tutto il gruppo cresca in modo da soffrire il meno possibile in queste partite.
S.B.
TERRANUOVESE (4-4-2): Peebes, Ucciero (56' Rossetti), Mealli, Spaltro, Trifici, Iavarazzo, Soldiviero, Becucci (50' Galassini), Beccastrini (64' Lastrucci), Brandini, Burchini (36' Di Nunno). All.: Gonnelli.<br >RIGNANESE (4-3-1-2): Pinzauti, Cosi (43' Barbieri), Fantechi (53' Benvenuti), Nocentini, Bertini, Borrani, Ignesti, Casalini, Merlini, Scopino (64' Forconi), Bagnoschi (64' Marku). A disp.: Oprea. All.: Renai.<br >
ARBITRO: Baldi sezione Valdarno.<br >
RETI: 18' Beccastrini, 61' Spaltro.
Nella sfida tra la rinata squadra 2001 della Terranuovese e i fiorentini della Rignanese prevalgono i ragazzi di mister Gonnelli al termine di una partita molto combattuta in cui i locali, oltre ad un gran cuore, dimostrano anche una maggiore lucidità sotto porta. Parte fortissimo la Rignanese e già al 4' si rende pericolosa. Bagnoschi serve Scopino che calcia molto forte ma la palla esce alta di poco. Passano pochi secondi e la palla arriva a Merlini che calcia a lato da buona posizione. Al 7' ancora Merlini in evidenza con un tiro che colpisce in pieno la traversa. Piano piano però la Terranuovese riesce a riorganizzarsi e alla prima vera occasione va in rete. E' il 18' quando Beccastrini riceve dalla destra e, con una rasoiata di sinistro ad incrociare, non lascia scampo a Pinzauti. I bianco-rossi si galvanizzano e creano altre due occasioni con Soldiviero al 21' che prova un pallonetto e al 23' con Spaltro che sfiora il palo con un insidiosissimo tiro cross dalla destra. Il secondo tempo vede la Rignanese portarsi subito all'attacco nel tentativo di ristabilire la parità. Al 12' ci prova Merlini ma la palla esce. Due minuti dopo ancora Merlini si presenta solo davanti a Peebes in uscita e calcia di poco a lato. Al 17' Fantechi impegna Peebes che para in due tempi. Al 19' si fa avanti la Terranuovese con una bella azione Brandini-Soldiviero con quest'ultimo chiuso in angolo un attimo prima della conclusione. Al 25' Scopino entra velocemente in area, Iavarazzo però riesce a contrastarlo e la palla termina sul fondo. Al 26' arriva il raddoppio. Punizione capolavoro di Spaltro: palla a girare che supera la barriera e che si infila a fil di palo alla destra di Pinzauti. Nel finale un'occasione per parte. Al 34' bell'azione in velocità di Casalini che mette in mezzo per Marku che conclude da distanza ravvicinata ma trova la pronta risposta di Peebes. Al 35' contropiede Soldiviero-Brandini con quest'ultimo che conclude in maniera pericolosa. Il commento di mister Gonnelli: <b>Grande partita sotto il punto di vista del carattere. Ci voleva questa vittoria per sbloccarsi anche mentalmente e per ripagare i sacrifici di questo mese di allenamenti. Speriamo che anche i nuovi arrivati ci possano dare una mano alla distanza e che tutto il gruppo cresca in modo da soffrire il meno possibile in queste partite</b>.
S.B.