- Terza Categoria GIR.Livorno
-
Orlando
-
5 - 0
-
Bellaria Cappuccini
ORLANDO: Ronda, Avino, Francini, Reyes, Rustrici, Giusti, Ceccanti, Comandè, J. Maggini II, Bonelli, Chessa. A disp.: Pisanu, Barilari, Donati, J. Maggini, A. Maggini, Viserno, Sava. All.: Alessandro Menicagli.
BELLARIA CAPP.: Romano, Essaouis, Mori, Balleri, Piccinno, Niang, Gallicchio, Perniconi, Macelloni, Belfiore, Doni. A disp.: Mariotti, Marcheschi. All.: Gabriele Ciurli.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Ceccanti, Comandè 2, Rustici, Viserno.
L'Orlando chiude la stagione 2015/2016 con una splendida vittoria sul campo di casa che però non basta per raggiungere i play-off: la sfida con i Cappuccini finisce 5-0 per i padroni di casa, che finiscono così il loro campionato a quota 41 punti in classifica. Si capisce subito che l'Orlando ha una voglia matta di regalare un'ultima gioia al suo pubblico: i padroni di casa hanno un impatto strepitoso con la gara, prendono in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti di partita e subito schiacciano i Cappuccini nella loro metà campo. Passano pochi minuti ed ecco il gol che sblocca il risultato: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Ceccanti, che con un tocco di prima in area di rigore trasforma in gol il bel filtrante di Comandè. Passano pochi minuti e il risultato cambia ancora, ancora a favore dei padroni di casa: questa volta a segno va Rustici, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore, lo protegge dall'intervento di un difensore, si gira e con una rasoiata sul palo lontano batte Romano. Nonostante il già buon vantaggio guadagnato in appena mezz'ora di partita, l'Orlando non allenta la presa e in chiusura di tempo segna il punto del 3-0: Comandè scatta sul filo del fuorigioco, controlla il pallone al limite dell'area di rigore e con una botta di collo pieno scaraventa il pallone all'incrocio dei pali. Dato il punteggio allo scadere dei primi quarantacinque minuti, la ripresa è più che altro una formalità: l'Orlando approfitta del bassissimo morale dei Cappuccini per segnare il 4-0 con Comandè (che chiude così la dopppietta personale) e il 5-0 con Viserno, che fissa il risultato sul 5-0 finale con una botta di prima intenzione sulla sponda di A. Maggini. Calciatorepiù: Bonelli (Orlando).
ORLANDO: Ronda, Avino, Francini, Reyes, Rustrici, Giusti, Ceccanti, Comandè, J. Maggini II, Bonelli, Chessa. A disp.: Pisanu, Barilari, Donati, J. Maggini, A. Maggini, Viserno, Sava. All.: Alessandro Menicagli.<br >BELLARIA CAPP.: Romano, Essaouis, Mori, Balleri, Piccinno, Niang, Gallicchio, Perniconi, Macelloni, Belfiore, Doni. A disp.: Mariotti, Marcheschi. All.: Gabriele Ciurli.<br >
ARBITRO: Neri di Livorno. <br >
RETI: Ceccanti, Comandè 2, Rustici, Viserno.
L'Orlando chiude la stagione 2015/2016 con una splendida vittoria sul campo di casa che però non basta per raggiungere i play-off: la sfida con i Cappuccini finisce 5-0 per i padroni di casa, che finiscono così il loro campionato a quota 41 punti in classifica. Si capisce subito che l'Orlando ha una voglia matta di regalare un'ultima gioia al suo pubblico: i padroni di casa hanno un impatto strepitoso con la gara, prendono in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti di partita e subito schiacciano i Cappuccini nella loro metà campo. Passano pochi minuti ed ecco il gol che sblocca il risultato: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Ceccanti, che con un tocco di prima in area di rigore trasforma in gol il bel filtrante di Comandè. Passano pochi minuti e il risultato cambia ancora, ancora a favore dei padroni di casa: questa volta a segno va Rustici, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore, lo protegge dall'intervento di un difensore, si gira e con una rasoiata sul palo lontano batte Romano. Nonostante il già buon vantaggio guadagnato in appena mezz'ora di partita, l'Orlando non allenta la presa e in chiusura di tempo segna il punto del 3-0: Comandè scatta sul filo del fuorigioco, controlla il pallone al limite dell'area di rigore e con una botta di collo pieno scaraventa il pallone all'incrocio dei pali. Dato il punteggio allo scadere dei primi quarantacinque minuti, la ripresa è più che altro una formalità: l'Orlando approfitta del bassissimo morale dei Cappuccini per segnare il 4-0 con Comandè (che chiude così la dopppietta personale) e il 5-0 con Viserno, che fissa il risultato sul 5-0 finale con una botta di prima intenzione sulla sponda di A. Maggini. <b>Calciatorepiù: Bonelli</b> (Orlando).